Come dormire bene in aereo? Trucchi e consigli

Volete sapere come dormire bene in aereo? Abbiamo la guida giusta per voi! Seguendo questi semplici consigli, sarete in grado di dormire meglio durante il vostro prossimo volo!

Cosa fare se si soffre l’aereo?

Se soffri il volo in aereo, non sei il solo! Molte persone provano ansia o stress quando viaggiano in aereo. Tuttavia, ci sono alcuni consigli utili che puoi seguire per rendere più confortevole la tua esperienza di volo.

Prima di tutto, preparati al viaggio in tutta calma. Assicurati di arrivare al terminal con almeno due ore di anticipo rispetto alla partenza dell’aereo. Questo ti darà tempo sufficiente per fare il check-in, passare i controlli di sicurezza e prendere posto sull’aereo.

Inoltre, indossa sempre abiti comodi e porta con te qualcosa da leggere: un libro o un giornale possono aiutarti a distrarti durante il volo. Se hai bisogno di distrarti ulteriormente, portati dietro alcune cuffie così da ascoltare musica rilassante o guardare un film tranquillo.

Una volta seduto al tuo posto, cerca di concentrarti su respiri lenti e profondi; l’aria condizionata può anche contribuire al tuo benessere: regola l’intensità del flusso d’aria in modo da farla arrivare direttamente su di te.

Se hai bisogno di ulteriore supporto durante il volo, chiedi al personale di bordo se è disponibile qualche medicinale per combattere l’ansia o lo stress. Inoltre, in caso tu sia particolarmente sensibile all’altitudine dell’aereo, considera l’assunzione di farmaci acquistabili senza ricetta medica prima della partenza e ricordati sempre di bere molta acqua durante il volo.

Infine, non dimenticare che i tuoi compagni di viaggio potrebbero essere nella stessa situazione; parlare con loro può aiutare entrambi a distrarsi dai pensieri negativi e a sentirsi più rilassati durante il volo.

Come si fa a dormire in aereo?

Se devi prendere un volo di lunga durata, dormire in aereo può essere una buona idea. Ecco alcuni consigli per rendere il tuo viaggio più confortevole e rilassante.

Prima di tutto, assicurati di indossare abiti comodi e leggeri. Evita i vestiti troppo stretti o aderenti perché possono interferire con la tua circolazione sanguigna. Inoltre, porta un cuscino gonfiabile per sostenere la testa e mantenere la postura corretta durante il sonno.

Inoltre, puoi fare dei semplici esercizi di stretching prima e durante il volo, come allungare braccia e gambe, per rilassarti e prevenire eventuali crampi. Puoi anche usare un paio di occhialini da riposo o delle cuffie per ridurre la luce e il rumore dell’ambiente circostante.

Un altro trucchetto è bere un po’ d’acqua prima del decollo: avere la gola umida può rendere più facile addormentarsi. Tieniti anche occupato durante il volo: giochi da tavolo come scacchi e puzzle possono avere un effetto calmante e rilassante che ti aiuterà ad addormentarti velocemente.

Infine, puoi anche assumere un farmaco contro l’insonnia se hai difficoltà a prendere sonno sull’aereo. Tuttavia, assicurati sempre di chiedere prima al tuo medico o farmacista prima di assumerlo.

In che posizione si sente meno l’aereo?

Dormire in aereo può essere una sfida per molti. Per sentire meno il movimento dell’aereo e godersi un po’ di riposo, cerca di scegliere la posizione più comoda possibile.

La posizione migliore è quella in cui le gambe formano un angolo di 90 gradi con il resto del corpo. In questo modo il peso del corpo è ben distribuito e non si sentono gli effetti della turbolenza come sarebbe se fossero piegate.

Per rendere l’esperienza ancora più confortevole, usa un cuscino o una coperta per appoggiare la testa e sostenere la schiena. Inoltre, se possibile, scegli un posto a fianco al finestrino in modo da avere maggiore spazio per allungare le gambe; inoltre non sarai disturbato dalle persone che passano o vanno in bagno.

Cosa posso portarmi per dormire in aereo?

Per dormire comodamente in aereo, ci sono molti prodotti che puoi prendere. Come già detto, una buona idea è acquistare un cuscino da viaggio: ne esistono di diverse forme, dimensioni e materiali, dai modelli imbottiti a quelli in schiuma leggera, a quelli gonfiabili. Per un comfort ottimale in volo, puoi anche portare con te una coperta da viaggio. Inoltre, per evitare di sentirti intorpidito al tuo arrivo, puoi prendere dei calzini di compressione. Infine, se soffri di rumore o luci intense durante il volo, può essere utile indossare tappi per le orecchie e una mascherina per gli occhi.

Quali medicinali si possono portare in aereo?

Quando si prende un volo in aereo, ci sono alcuni medicinali che è possibile portare con sé. In linea di principio, è possibile trasportare medicinali liquidi come aerosol o inalanti, purché non superino le 100 ml. Inoltre, è consentito portare medicinali in forma solida come compresse, capsule o pastiglie, purché siano nella confezione originale e accompagnati da un certificato medico che ne attesti la necessità. Se si ha bisogno di più di 100 ml di liquido, sarà necessario fare domanda alla compagnia aerea per il trasporto dei medicinali e fornire un certificato medico che ne attesti la necessità. Ai passeggeri viene anche chiesto di conservare i medicinali nel bagaglio a mano e di non collocarli nel bagaglio da stiva per motivi di sicurezza.

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento

Sviaggiare.it
Logo
Search
Generic filters
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt