Le Isole Egadi sono un arcipelago formato da tre delle più belle isole del Mediterraneo. Moltissimi sono i traghetti e gli aliscafi per le Egadi che in qualsiasi periodo dell’anno permettono di raggiungere, in tutta comodità, l’arcipelago. La compagnia che serve le tratte è la Liberty Lines.
Le Egadi fanno parte della più grande area marina protetta d’Europa. Le isole di Favignana, Marettimo e Levanzo, situate a poche miglia da Trapani, regalano a tutti gli appassionati di snorkeling scenari mozzafiato che solo questo mare può offrire.
Qui di seguito puoi prenotare il traghetto per le Isole Egadi confrontando i migliori prezzi, orari e compagnie.
Servizio traghetti a cura di Traghettilines
Le tre isole sono collegate tra loro sia da traghetti che da aliscafi.
Moltissimi sono i traghetti e gli aliscafi per le Egadi che in qualsiasi periodo dell’anno permettono di raggiungere, in tutta comodità, le maggiori isole dell’arcipelago partendo dal porto di Trapani.
Gli aliscafi, mezzo preferito da tutti coloro che vogliono raggiungere la destinazione in modo semplice e rapido, offrono un ulteriore collegamento dal porto di Marsala.
Tutte le Compagnie Marittime pianificano numerose partenze sempre in orari diurni, permettendo di effettuare escursioni giornaliere su tutte le isole, e garantendo così un continuo e costante collegamento tra i porti di partenza e di destinazione. Il tempo di percorrenza varia a seconda della linea scelta e dal mezzo impiegato sulla rotta.
Gli aliscafi, più piccoli rispetto al classico traghetto, sempre puntuali ed affidabili, sui quali però non è possibile imbarcare il veicolo, permettono di raggiungere la destinazione in brevissimo tempo. A rendere gradevole la traversata oltre alle poltrone reclinabili e l’aria condizionata anche un piccolissimo bar.
Non è possibile imbarcare il veicolo.
Non è possibile imbarcare il veicolo.
Non è possibile imbarcare il veicolo.
Come si comportano le compagnie di navigazione riguardo l’imbarco dei nostri amici a quattro zampe?
Ecco le principali linee guida.
Gli animali domestici sono ammessi al trasporto alle seguenti condizioni: