traghetti algeria

Traghetti Algeria

L'Algeria è una nazione africana della regione del Maghreb. Affacciata sul Mar Mediterraneo, si può raggiungere in traghetto in qualsiasi periodo dell’anno con  numerosi collegamenti attivi grazie a 3 Compagnie di Navigazione che raggiungono i principali porti turistici lungo tutta la costa: Algerie Ferries, Balearia e Corsica Linea.

L’Algeria è un paese vasto e bellissimo che presenta a tutti i viaggiatori i suoi molteplici volti e le sue intriganti bellezze naturali. Le spiagge di sabbia finissima, il mare cristallino, i panorami mozzafiato non hanno niente da invidiare ad altre destinazioni turistiche. Meritano una visita approfondita anche le antiche rovine romane, i reperti archeologici, tutti luoghi di grande fascino che permettono di avvicinarsi a nuove culture legate ad una storia sicuramente antichissima.

Qui di seguito puoi prenotare il traghetto per l'Algeria confrontando i migliori prezzi, orari e compagnie.

Servizio traghetti a cura di Traghettilines

Info

Traghetti Algeria: le tratte​

L’Algeria è raggiungibile tutto l'anno dalla Francia (Marsiglia) e dalla Spagna (Alicante, Valencia, Almeria). Nei mesi estivi è attiva anche la tratta Genova-Skikda.

Traghetti Algeria: gli orari

Gli orari dei traghetti per l’Algeria sono sia diurni che notturni.

Data la varietà dei percorsi, la durata del tragitto può arrivare anche alle 22 ore.

Traghetti Algeria: navigazione e opzioni di viaggio

Tutti i traghetti per l’Algeria consentono l’imbarco sia ai passeggeri che ai veicoli, a bordo ogni richiesta viene soddisfatta, è possibile scegliere la sistemazione più idonea tra le confortevoli cabine tutte con servizi privati e le comodissime poltrone, il servizio ristorazione è ottimo, non mancano gli intrattenimenti e le zone relax.

 
 
casi particolari

Traghetti per Algeria con auto​

Ad eccezione degli aliscafi, tutti i traghetti permettono il trasbordo degli autoveicoli.

In linea di massima, se volete imbarcare un’auto dovete presentarvi al punto d’imbarco circa due ore prima della partenza. Il conducente, seguendo le indicazioni fornite dal personale di bordo del traghetto, dovrà (lui e solo lui) guidare l’auto fino al punto che è stato assegnato. Gli altri compagni di viaggio, invece, dovranno salire a piedi.

Durante il tragitto non è possibile tornare nell’auto, quindi fate sempre molta attenzione a portare con voi tutto ciò di cui potreste aver bisogno.

Auto a GPL

Per questi veicoli sono previsti degli appositi spazi dove poterli parcheggiare. Inoltre, condizione richiesta dalla maggior parte delle compagnie, il serbatoio deve essere semivuoto.

Traghetti per Algeria con moto

La fase di prenotazione traghetto è identica e, come nel caso dell’auto, anche per imbarcare la moto dovete presentarvi al punto d’imbarco circa due ore prima della partenza.

Poco prima dell’arrivo in porto, sempre il personale di bordo vi annuncerà l’inizio dei preparativi di sbarco. Seguendo le indicazioni date, dovrete semplicemente raggiungere la moto e guidarla fuori dal traghetto.

Traghetti per Algeria con camper

Le modalità di prenotazione traghetto non cambiano, anche nel caso vogliate portare con voi il camper.

Cambiano ovviamente i prezzi, ma se usate il nostro motore di comparazione riuscirete a risparmiare più di qualcosa grazie alle offerte promozionali.

Traghetti per Algeria con cani

Come si comportano le compagnie di navigazione riguardo l'imbarco dei nostri amici a quattro zampe?

Ecco le principali linee guida.

Gli animali domestici sono ammessi al trasporto alle seguenti condizioni:

  • Occorre acquistare per loro un titolo di trasporto
  • Occorre segnalare all'atto della prenotazione che si intende viaggiare con un animale domestico
  • Gli animali non sono ammessi nelle sale interne

Dove viaggiano gli animali a bordo

Si propongono due sistemazioni per il loro trasporto:

  • Il canile di bordo oppure
  • Il proprio veicolo in stiva (altamente sconsigliato).

Tariffa animali domestici

30€ a tratta.