traghetti isola di capraia

Traghetti Isola di Capraia

L'isola di Capraia è sicuramente la più impervia tra le isole dell’arcipelago Toscano, l'unica compagnia che serve la tratta è la Toremar.

Capraia offre con la sua natura mediterranea tanti percorsi panoramici di trekking adatti ad ogni tipo di camminatore. Durante il periodo estivo, l’isola è molto frequentata da turisti, ma rimane sempre un posto tranquillo e rilassante dove godere del sole e della bellezza dell’acqua cristallina.

Qui di seguito puoi prenotare il traghetto per l'Isola di Capraia confrontando i migliori prezzi, orari e compagnie.

Servizio traghetti a cura di Traghettilines

Info

Traghetti Isola di Capraia: le tratte​

traghetti per Capraia collegano Livorno, principale porto della Toscana, alla piccola isola tutto l’anno con una partenza giornaliera, collegamento che viene raddoppiato nei mesi estivi per permettere una maggiore affluenza di turisti.

Traghetti Isola di Capraia: gli orari

Le dimensioni dei traghetti per Capraia sono leggermente inferiori rispetto a quelli utilizzati sulle altre isole toscane, le traversate sono gradevoli, effettuate sempre in orari diurni e la durata della traversata è di 2 ore e 45 minuti, tempo che può sembrare lunghissimo ma che grazie ai servizi di bordo trascorre piacevolmente.

Traghetti Isola di Capraia: navigazione e opzioni di viaggio

Tutti i traghetti per Capraia trasportano passeggeri, veicoli e animali domestici.

I passeggeri potranno viaggiare solamente in passaggio ponte, cioè il semplice accesso alla nave che comunque permette di usufruire di tutte le aree comuni quali la zona poltrone, la caffetteria o il solarium presente a bordo. Dai ponti esterni è possibile ammirare un suggestivo paesaggio costiero.

casi particolari

Traghetti per Isola di Capraia con auto​

Ad eccezione degli aliscafi, tutti i traghetti permettono il trasbordo degli autoveicoli.

In linea di massima, se volete imbarcare un’auto dovete presentarvi al punto d’imbarco circa due ore prima della partenza. Il conducente, seguendo le indicazioni fornite dal personale di bordo del traghetto, dovrà (lui e solo lui) guidare l’auto fino al punto che è stato assegnato. Gli altri compagni di viaggio, invece, dovranno salire a piedi.

Durante il tragitto non è possibile tornare nell’auto, quindi fate sempre molta attenzione a portare con voi tutto ciò di cui potreste aver bisogno.

Auto a GPL

Per questi veicoli sono previsti degli appositi spazi dove poterli parcheggiare. Inoltre, condizione richiesta dalla maggior parte delle compagnie, il serbatoio deve essere semivuoto.

Traghetti per Isola di Capraia con moto

La fase di prenotazione traghetto è identica e, come nel caso dell’auto, anche per imbarcare la moto dovete presentarvi al punto d’imbarco circa due ore prima della partenza.

Poco prima dell’arrivo in porto, sempre il personale di bordo vi annuncerà l’inizio dei preparativi di sbarco. Seguendo le indicazioni date, dovrete semplicemente raggiungere la moto e guidarla fuori dal traghetto.

Traghetti per Isola di Capraia con camper

Le modalità di prenotazione traghetto non cambiano, anche nel caso vogliate portare con voi il camper.

Cambiano ovviamente i prezzi, ma se usate il nostro motore di comparazione riuscirete a risparmiare più di qualcosa grazie alle offerte promozionali.

Traghetti per Isola di Capraia con cani

Come si comportano le compagnie di navigazione riguardo l'imbarco dei nostri amici a quattro zampe?

Ecco le principali linee guida.

Toremar

In generale, gli animali domestici, e quindi i cani, sono ammessi solo sui ponti esterni e nei ricoveri idonei (fino a esaurimento disponibilità), mentre non sono ammessi in sala poltrone. Anche qui vige la regola del guinzaglio e della museruola.