traghetti isola di capraia

Traghetti Isola di Pianosa

Pianosa è un'isola dell'Arcipelago Toscano conosciuta anche con il nome ”l’isola piatta”. La compagnia che serve la tratta è la Toremar.

Contrariamente a quanto si può pensare, Pianosa è una terra ricchissima di vita e di colori. L’isola è stata sede penitenziaria fino al 1998: le tante limitazioni hanno fatto sì che l’ambiente non subisse nessuna contaminazione tanto da essere oggi inserita nel Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. 

Soltanto da alcuni anni è possibile visitare l’isola affiancati da una guida ambientale che accompagna i visitatori tra le rovine romane nei percorsi della macchia mediterranea.

Qui di seguito puoi prenotare il traghetto per l'Isola di Pianosa confrontando i migliori prezzi, orari e compagnie.

Servizio traghetti a cura di Traghettilines

Info

Traghetti Isola di Pianosa: le tratte​

È possibile raggiungere comodamente Pianosa con il traghetto partendo dal porto di Piombino, sulla costa toscana, e dall’isola d’Elba. Il servizio traghetti Pianosa viene attuato una volta alla settimana.

Traghetti Isola di Pianosa: gli orari

Tutte le partenze per Pianosa vengono effettuate in orari diurni, durante la traversata, ovvero per 2 ore e 50 minuti, il tempo a bordo dei traghetti trascorre piacevolmente grazie anche a tutti i comfort messi a disposizione.    

Traghetti Isola di Pianosa: navigazione e opzioni di viaggio

I passeggeri hanno la possibilità di acquistare il solo passaggio ponte senza sistemazione prenotata, potranno portare gratuitamente i loro bagagli, intrattenersi comodamente seduti sulle poltroncine della caffetteria o presso la sala poltrone e chi preferisce potrà ammirare il panorama dai ponti esterni.

casi particolari

Traghetti per Isola di Pianosa con auto​

Non è permesso portare il veicolo a Pianosa.    

Traghetti per Isola di Pianosa con moto

Non è permesso portare il veicolo a Pianosa.    

Traghetti per Isola di Pianosa con camper

Non è permesso portare il veicolo a Pianosa.    

Traghetti per Isola di Pianosa con cani

Come si comportano le compagnie di navigazione riguardo l'imbarco dei nostri amici a quattro zampe?

Ecco le principali linee guida.

Toremar

In generale, gli animali domestici, e quindi i cani, sono ammessi solo sui ponti esterni e nei ricoveri idonei (fino a esaurimento disponibilità), mentre non sono ammessi in sala poltrone. Anche qui vige la regola del guinzaglio e della museruola.