traghetti costiera amalfitana

Traghetti Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana prende il nome dalla città di Amalfi, antica repubblica marinara, ed è un tratto di costa campana affacciato sul golfo di Salerno. All’inizio della stagione turistica vengono attivati i collegamenti via mare. I collegamenti alla Costiera Amalfitana sono affidati alle seguenti Compagnie Marittime: Alilauro, Caremar, NLG, PositanoJet, Seremar, SNAV.

La Costiera Amalfitana si estende dalle città di Vietri sul Mare fino a Positano. Luogo ammaliante dove tutto è disposto in verticale, dal mare si innalzano i monti e le abitazioni sono affacciate sulle acque blu cobalto del Mar Tirreno. È ammirata in tutto il mondo: la sua bellezza cattura ogni anno migliaia di visitatori ed è riconosciuta dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

Qui di seguito puoi prenotare il traghetto per la Costiera Amalfitana confrontando i migliori prezzi, orari e compagnie.

Servizio traghetti a cura di Traghettilines

Info

Traghetti Costiera Amalfitana: le tratte​

Gli aliscafi e i traghetti per la Costiera Amalfitana consentono di raggiungere in modo veloce e gradevole le più belle località turistiche quali SalernoAmalfiPositano oltre alla bellissima Sorrento nel Golfo di Napoli e le isole di Ischia e di Capri.

Traghetti Costiera Amalfitana: gli orari

I traghetti e gli aliscafi per la Costiera Amalfitana, con le loro numerose partenze, tutte in orario diurno, permettono ai viaggiatori di scegliere l’itinerario più stimolante.

Per tutta la durata della traversata, che varia a seconda della linea scelta, mai lunghissima e sempre piacevole (talvolta anche di soli 35 minuti), i passeggeri potranno usufruire di ogni comfort.

Traghetti Costiera Amalfitana: navigazione e opzioni di viaggio

Tutti coloro che preferiscono spostarsi con i traghetti sulla Costiera Amalfitana, potranno godere del profumo del mare e dello splendido panorama comodamente seduti sul ponte esterno.

Non è possibile imbarcare il veicolo ed è proprio questo che rende ancora più spensierata e rilassante la vacanza sulla Costiera Amalfitana.

casi particolari

Traghetti per Costiera Amalfitana con auto​

Non è ammesso l'imbarco di autoveicoli.

Traghetti per Costiera Amalfitana con moto

Non è ammesso l'imbarco di motoveicoli.

Traghetti per Costiera Amalfitana con camper

Non è ammesso l'imbarco dei camper.

Traghetti per Costiera Amalfitana con cani

Come si comportano le compagnie di navigazione riguardo l'imbarco dei nostri amici a quattro zampe?

Ecco le principali linee guida.

CaReMar

Gli animali domestici sono ammessi a bordo alle seguenti condizioni:

  • i cani devono essere condotti con guinzaglio e museruola indossata
  • gli altri animali di taglia piccola devono essere contenuti nel proprio trasportino o gabbietta
  • il trasporto dei cani avviene nei canili di bordo, ove disponibile, oppure nelle zone riservate ai passeggeri che viaggiano con animali
  • i cani guida sono esentati dal regolamento di cui sopra.

SNAV

Sono ammessi animali domestici alle seguenti condizioni:

  • gli animali viaggiano previo acquisto di biglietto
  • è necessario avere con sé il certificato veterinario di buona salute, avere effettuato un trattamento antiparassitario ed i cani devono risultare iscritti all'anagrafe canina di competenza

A bordo

  • i cani devono essere condotti sui mezzi con guinzaglio e museruola
  • gli animali sono alloggiati nei canili di bordo oppure nelle cabine dedicate (max 2 animali per cabina)
  • non è possibile lasciare gli animali in cabina da soli. Se il conduttore si assenta, è necessario che l'animale venga condotto presso il canile di bordo
  • è vietato l'accesso degli animali nelle zone comuni interne
  • i cani guida possono accompagnare il proprio conduttore anche nei locali interni.