Capri è un’isola di piccole dimensioni ma è visitata ogni anno da milioni di turisti.
La sua estensione di soli 10 km quadrati e la sua vicinanza alla costa campana fanno sì che il mezzo ideale e unico per raggiungerla sia un’imbarcazione. Gli aliscafi e i traghetti per Capri vengono gestiti dalle seguenti compagnie: Alilauro, Caremar, NLG, PositanoJet, SNAV.
Capri si trova proprio davanti alla penisola sorrentina, ed è considerata per le sue bellezze naturali, il gioiello del Golfo di Napoli e viene anche chiamata l’isola del romanticismo, per i suoi scorci pittoreschi, i tramonti sul mare e il suo fascino suggestivo.
Qui di seguito puoi prenotare il traghetto per l’Isola di Capri confrontando i migliori prezzi, orari e compagnie.
Servizio traghetti a cura di Traghettilines
La maggior parte delle corse per Capri vengono effettuate in orari diurni dagli aliscafi.
Questi collegamenti nel periodo estivo vengono notevolmente intensificati, garantendo partenze su tutte le rotte nell’arco dell’intera giornata.
Il tempo di percorrenza varia a seconda della linea scelta e dall’aliscafo utilizzato dalla Compagnia: è possibile raggiungere l’isola di Capri anche in soli 20 minuti così come in 1 ora e 30 minuti se si sceglie una partenza che fa più scali.
Gli aliscafi per Capri sono più veloci e più piccoli rispetto al classico traghetto, a rendere gradevole la traversata troviamo le confortevoli poltrone e l’aria condizionata.
Pochissimi sono invece i collegamenti effettuati dai traghetti. Capri è soggetta a una rigida regolamentazione del traffico, quindi l’accesso agli automezzi viene estremamente limitato.
Auto e veicoli commerciali possono imbarcarsi a Calata di Massa: lo sbarco di auto e altri veicoli a motore dei non residenti sull’isola è possibile solo dai primi di novembre a Pasqua ed è vietato per tutto il resto dell’anno.
Vale lo stesso discorso fatto per l’auto, ma sull’isola potete noleggiare un motorino.
Le modalità (e i limiti) di prenotazione traghetto non cambiano, anche nel caso vogliate portare con voi il camper.
Cambiano ovviamente i prezzi, ma se usate il nostro motore di comparazione riuscirete a risparmiare più di qualcosa grazie alle offerte promozionali.
Come si comportano le compagnie di navigazione riguardo l’imbarco dei nostri amici a quattro zampe?
Ecco le principali linee guida.
Gli animali domestici sono ammessi a bordo alle seguenti condizioni:
Sono ammessi animali domestici alle seguenti condizioni:
A bordo