Le Isole Baleari sono tra le destinazioni turistiche più in voga del Mediterraneo. Le seguenti compagnie garantiscono il servizio su tutte le linee, compresi i collegamenti tra isola e isola che nel periodo estivo vengono notevolmente incrementati: Balearia, Corsica Ferries, Mediterranea Pitiusa, Trasmapi, Trasmediterranea.
In queste meravigliose isole è possibile godere di una perfetta combinazione tra relax e divertimento: il giorno è possibile ammirare angoli di paradiso mentre meravigliosi tramonti lasciano spazio a notti scatenate e al divertimento mondano.
Qui di seguito puoi prenotare il traghetto per le Isole Baleari confrontando i migliori prezzi, orari e compagnie.
Servizio traghetti a cura di Traghettilines
Non esistono collegamenti marittimi diretti dall’Italia: i traghetti per le Baleari (Ibiza, Maiorca, Minorca, Formentera) partono esclusivamente dai porti spagnoli di Barcellona, Valencia e Denia.
Tutte le Compagnie offrono una molteplicità di partenze e garantiscono così una continua affluenza di viaggiatori sulle isole durante tutto il giorno.
Per coloro che preferiscono viaggiare la notte non manca certo la possibilità di scegliere l’orario più comodo tenendo presente il tempo di percorrenza che può essere di sole 6 ore e 30 minuti fino alle 9 ore e 30 minuti a seconda della linea scelta e dal tipo di traghetto utilizzato dalla compagnia.
I traghetti per le Baleari trasportano sia passeggeri che veicoli.
I passeggeri potranno trascorrere il tempo della traversata usufruendo di tutti gli intrattenimenti a loro disposizione quali sala cinema, area giochi per i più piccoli, negozi di bordo e potranno anche scegliere il servizio ristorazione a loro più stimolante.
Coloro che preferiscono viaggiare in pieno relax, possono optare per la sistemazione in cabina, che può essere interna o esterna, tutte egualmente moderne ed accoglienti. Il passaggio ponte è invece la soluzione ideale per coloro che effettuano spostamenti tra le isole dell’arcipelago.
Ad eccezione degli aliscafi, tutti i traghetti permettono il trasbordo degli autoveicoli.
In linea di massima, se volete imbarcare un’auto dovete presentarvi al punto d’imbarco circa due ore prima della partenza. Il conducente, seguendo le indicazioni fornite dal personale di bordo del traghetto, dovrà (lui e solo lui) guidare l’auto fino al punto che è stato assegnato. Gli altri compagni di viaggio, invece, dovranno salire a piedi.
Durante il tragitto non è possibile tornare nell’auto, quindi fate sempre molta attenzione a portare con voi tutto ciò di cui potreste aver bisogno.
Per questi veicoli sono previsti degli appositi spazi dove poterli parcheggiare. Inoltre, condizione richiesta dalla maggior parte delle compagnie, il serbatoio deve essere semivuoto.
La fase di prenotazione traghetto è identica e, come nel caso dell’auto, anche per imbarcare la moto dovete presentarvi al punto d’imbarco circa due ore prima della partenza.
Poco prima dell’arrivo in porto, sempre il personale di bordo vi annuncerà l’inizio dei preparativi di sbarco. Seguendo le indicazioni date, dovrete semplicemente raggiungere la moto e guidarla fuori dal traghetto.
Le modalità di prenotazione traghetto non cambiano, anche nel caso vogliate portare con voi il camper.
Cambiano ovviamente i prezzi, ma se usate il nostro motore di comparazione riuscirete a risparmiare più di qualcosa grazie alle offerte promozionali.
Come si comportano le compagnie di navigazione riguardo l’imbarco dei nostri amici a quattro zampe?
Ecco le principali linee guida.
Sono ammessi animali a bordo alle seguenti condizioni:
Sono ammessi animali a bordo alle seguenti condizioni: