Cosa fare in crociera? Qualche consiglio su come passare il tempo

Hai prenotato la tua prima crociera e stai cercando di pianificare il tuo tempo a bordo? Niente paura, oggi ti mostriamo tutto quello che potrai fare a bordo, per far passare piacevolmente il tempo.

Come funziona la vita in crociera?

Sarai tu a decidere cosa fare durante la tua crociera, cosa mangiare, cosa vedere e come passare il tuo tempo.

A bordo troverai ristoranti, piscine, aree relax e benessere, negozi, teatri e cinema, alcune navi hanno un percorso jogging.

Ogni sera troverai il programma del giorno dopo, con tutte le attività e gli eventi previsti a bordo, orario di arrivo e partenza nel porto, le escursioni disponibili, gli orari dei ristoranti e dei servizi a bordo e l’orario entro il quale si deve essere a bordo.

Durante la navigazione potrai prendere parte alle attività di animazione, assistere agli spettacoli, entrare in discoteca e alle feste organizzate a bordo.

I fumatori devono ricordare che a bordo è proibito fumare, anche in cabina e sui balconi esterni. Molte compagnie hanno delle aree speciali dedicate ai fumatori, sia all’interno che all’esterno.

Cosa si può fare in crociera?

Ristorazione

A bordo potrai consumare dalla colazione alla cena.

Di solito la colazione è a buffet e il servizio inizia dalle 6.30, il pranzo parte dalle 11 e potrai scegliere tra il pasto al tavolo o al buffet.

Per quanto riuarda la cena, questa è divisa per turni, il primo orientativamente dalle 18.30 e il secondo dalle 20.30, il primo giorno troverai in cabina l’indicazione del tuo turno di cena e il numero di tavolo e il piano della nave del ristorante.

Se hai delle particolari necessità alimentari ricorda di segnalarlo al momento della prenotazione, o contatta il vettore prima di finalizzare la prenotazione. Dovrai compilare un formulario ben preciso, così da non rischiare spiacevoli incidenti a borso. Per maggiore sicurezza al momento dell’imbarco chiedi di parlare con chi dirige la ristorazione (capocameriere/a) per accertarti che la tua dieta speciale sia stata registrata.

Serate Danzanti

A bordo non mancheranno momenti di divertimento a suon di musica, se ti piace ballare ricorda di mettere in valigia un abbigliamento comodo per le serate danzanti e preparati per eventuali gare di ballo.

Per sicurezza prima di partire controlla sul sito della crociera se sono previste particolari serate, così da scegliere gli outfit adatti.

Giochi di società

Se ami i giochi di società o di carte, a bordo non mancheranno i momenti per il tuo divertimento. Su molte navi da crociera è presente una sala da gioco in cui potrai fare i tuoi giochi preferiti.

Shopping

Hai dimenticato il cappello a casa, o la crema solare? Niente paura, a bordo troverai tanti negozi duty-free e tax-free a disposizione per il tuo shopping: vestiti, gioielli, servizi di fotografia, prodotti di bellezza e molto altro.

Nel programma di bordo giornaliero troverai le indicazioni sugli orari d’apertura dei negozi, solitamente sono aperti per tutto il periodo di navigazione. Non preoccuparti se hai bisogno di una piega, a bordo troverai anche parrucchieri e saloni di bellezza.

I negozi accettano le maggiori carte di credito, inoltre gli acquisti a bordo possono essere pagati con la Cruise Card personale, quindi non è necessario portare con sé contanti o carte di credito per le spese giornaliere.

Piscina

A bordo avrai a disposizione anche la piscina e spesso anche dei bellissimi e divertenti giochi d’acqua. Non dovrai nemmeno ricordarti di portare il telo mare, perché lo troverai già a tua disposizione in cabina

Relax&Benessere

Un massaggio, un percorso spa, un trattamento bellezza? Niente paura, a bordo troverai quello che fa al caso tuo.

Cosa è compreso nel prezzo della crociera?

Veniamo adesso alle “note dolenti”, quanto di tutto ciò che puoi fare in crociera è compreso nel prezzo e quanto richiederà un ulteriore pagamento? Il costo della crociera comprende la sistemazione a bordo nella cabina scelta, il trattamento in pensione completa al ristorante e al buffet, dalla colazione fino alla cena, compreso la merenda, il tè pomeridiano, gli spuntini ed eventuali sorprese di mezzanotte. Anche l’accesso a piscina e palestra sono inclusi.

Cosa non è incluso nel costo della crociera

Le bevande non sono incluse, tranne quelle previste per i pasti, ma puoi risparmiare scegliendo il pacchetto. Le escursioni in crociera si pagano a parte, possono essere acquistate prima di partire o direttamente a bordo. Non sono inclusi anche: ingresso alla Spa e i trattamenti di bellezza, le lezioni di fitness, il personal trainer, servizio lavanderia e le foto opera del fotografo di bordo. Inoltre, sulla nave potrai trovare die ristoranti a pagamento e le quote di servizio .

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento

Sviaggiare.it
Logo
Search
Generic filters
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt