In Lapponia nasce la Repubblica di Babbo Natale

Un gruppo di imprenditori finlandesi avrebbe siglato un accordo grazie al quale, da qui a breve, potrebbe vedere la luce un mega-parco a tema natalizio chiamato la Repubblica di Babbo Natale. Un’attrazione che, se così fosse, sarebbe assolutamente unica al mondo e capace di accogliere e divertire sia i piccini che gli adulti.

La location dovrebbe essere quella “classica” su cui si fondano le origini del personaggio, ovvero la Lapponia. Già ora, a Rovaniemi, esiste un fortunatissimo villaggio dedicato a Babbo Natale. Chiaramente, con questa novità il numero di attrazioni (e la ricettività) crescerebbe esponenzialmente!

Gli ideatori del mega-parco a tema natalizio stanno cercando di coinvolgere quanti più investitori possibili, in maniera tale da poter racimolare rapidamente il capitale necessario per dare il via ai lavori. Si parla di un budget stimato di circa 1 miliardo di euro!

Come Disney insegna, nella Repubblica di Babbo Natale non ci sarà spazio solo per giostre e divertimenti vari, ma anche per il relax e l’intrattenimento dei più grandi. Si starebbe, infatti, pensando di costruire un complesso di centri benessere e di saune, per ritemprare mente e corpo godendo, al tempo stesso, di una vista privilegiata sulla natura di questi luoghi che sembrano usciti da una favola.

Il progetto prevede anche un albergo a disposizione di quanti vorranno pernottare nell’area del parco. Ma non si tratterà di una struttura ricettiva qualunque, bensì di un hotel che avrà, non a caso, la forma di un albero di Natale.

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento

Sviaggiare.it
Logo
Search
Generic filters
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt