Siete stanchi di prenotare il posto in aereo con la solita mappa bidimensionale che non vi fa capire, effettivamente, quanto la poltrona sia spaziosa e la sua posizione all’interno della cabina?
Austrian Airlines sta pensando proprio a voi. La nuova soluzione si chiama 3D Seatmap ed è stata realizzata per i Boeing777 in uso alla compagnia, che coprono le rotte verso Los Angeles, New York, Città del Capo, Mauritius, Bangkok e Tokyo. Austrian sta implementando il servizio con l’agenzia spagnola Renacen e ad oggi la visione 3D è attiva per tutte le classi di viaggio, ma entro la fine dell’anno sarà disponibile anche nel portale di check-in online.
Sostanzialmente, i passeggeri potranno prenotare il volo assegnandosi il posto scelto precedentemente in formato tridimensionale, mentre fino ad ora è stato bidimensionale.
Austrian Airlines si sta posizionando sul mercato con diverse innovazioni: è di poco tempo fa la notizia dell’utilizzo dei droni per garantire un alto standard nella manutenzione degli aeromobili. Farebbero il controllo qualità in sole due ore, a differenza delle 4/10 attuali: volando intorno agli aerei alla velocità di un metro al secondo, sarebbero in grado di rilevare eventuali criticità a livello strutturale.