Un dollaro a notte per dormire in Giappone? Sì

Volete visitare il Giappone ma avete un budget ridotto? Ecco l’hotel che fa per voi! Si trova a Fukuoka, nell’isola meridionale di Kyushu, e si chiama Asahi Ryokan, è un albergo tradizionale, una di quelle antiche locande giapponesi con le porte scorrevoli, i tatami, l’ambente essenziale e i futon a terra. Il Ryokan è stato da poco soprannominato One Dollar Hotel, proprio per la bassissima tariffa che sta proponendo ai suoi ospiti.

Questa tariffa viene applicata per un’unica camera, la numero 8, e prevede delle condizioni molto particolari. Per godere di questo straordinario prezzo bisogna sottostare a una regola fondamentale: farsi riprendere ventiquattro ore su ventiquattro, diventando protagonisti dello streaming live dell’albergo, trasmesso su YouTube.

Ecco poi i limiti e le concessioni a questa bizzarra richiesta:

  • è vietato oscurare le telecamere
  • è consentito spegnere la luce (le riprese a infrarossi continueranno a registrare).
  • in bagno non esistono telecamere.
  • vietato vestirsi, spogliarsi e cambiarsi nella stanza, meglio usare la toilette.
  • non mostrare mai documenti, biglietti da visita o qualsiasi altro oggetto che sveli l’identità dell’ospite
  • lo streaming non ha audio, quindi le conversazioni restano private.
  • bisogna mantenere un atteggiamento sobrio, “vietati gli atti osceni”, ammonisce un cartello sulla porta.

L’idea è del giovane proprietario Tetsuya Inoue, che cercava un modo per guadagnare di più con la sua struttura, che diversi mesi l’anno resta sfitta. La trovata gli è venuta quando l’hotel ha ospitato un ragazzo inglese, che ha filmato e trasmesso in diretta web su YouTube la sua permanenza nell’albergo, facendogli una gran pubblicità.

Il canale di YouTube con lo streaming della Room 8 sta registrando decine di migliaia di visualizzazioni. E le prenotazioni della One Dollar room sono già alle stelle. Un gran successo.

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento

Sviaggiare.it
Logo
Search
Generic filters
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt