Ungheria

Sviaggiare in Ungheria: la nostra Guida travel

ungheria guida di viaggio

C’è molto da esplorare in Ungheria, ma quasi sempre si inizia da Budapest. E non c’è nulla da rimproverarsi in questo, perché la verità è che Budapest, a prescindere della sua popolarità, è una città che offre moltissimo.

Passeggia per le strade con alcune delle migliori architetture del pianeta. Assaggia la cucina internazionale da tutto il mondo. Naviga lungo il Danubio di notte, ammirando le luci della città tutta illuminata. In generale preparati per una delle migliori esperienze di viaggio del pianeta.

Oh, e assicurati di uscire per esplorare la bellissima campagna ungherese una volta che hai fatto il pieno della città!

Le principali destinazioni

Dalle città emozionanti ai gioielli di campagna, l’Ungheria è piena di destinazioni incredibili. Alcuni dei luoghi più popolari da visitare includono:

  • Budapest – La capitale, Budapest è il principale snodo dell’Ungheria ed è sede di siti storici degni di nota, splendide architetture e feste leggendarie.
  • Szentendre – Sia che tu visiti per un giorno o pianifichi un soggiorno più lungo, adorerai la colorata architettura barocca di Szentendre, le strade di ciottoli e gli incredibili negozi.
  • Eger – Situata nel nord dell’Ungheria, Eger è nota per i suoi bagni termali, l’architettura opulenta e l’intrigante rete di tunnel sotto la città.
  • Tihany – Un villaggio sulle rive del Lago Balaton in Ungheria, Tihany è una destinazione storica con un’abbazia risalente a quasi 1000 anni fa, laghi pittoreschi e ottimi ristoranti.

Cosa fare in Ungheria: esperienze e biglietti saltafila

Tags:

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento

Sviaggiare.it
Logo
Search
Generic filters
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt