Il Palazzo Altemps è uno dei migliori musei di Roma e presenta, inoltre, il vantaggio che il suo biglietto è lo stesso di quello delle altre sedi del Museo Nazionale Romano.
Palazzo Altemps: biglietti online e orari
Dal martedì alla domenica
11.00 – 18.00
Cosa vedere e come visitare Palazzo Altemps
Costruito nel XV secolo dalla famiglia Riario e riformato un secolo dopo su commissione del cardinale Marco Sittico Altemps, il palazzo conserva un’importante collezione di sculture greche e romane, che appartennero, fra il XVI e il XVII secolo, a differenti famiglie della nobiltà romana. Le opere della collezione si trovano esposte in sale decorate con affreschi, nelle pareti e sul tetto.
Nel palazzo vi è, inoltre, una grande collezione d’arte egizia, oltre alle collezioni delle famiglie Mattei e Del Drago.
Probabilmente, una delle parti più interessanti del museo, è la Chiesa di San Aniceto, un piccolo e gradevole tempio, che si trova all’interno dell’edificio.
Dove si trova Palazzo Altemps, come arrivare
Palazzo Altemps è in pieno Centro Storico, si trova in Piazza di Sant’Apollinare, ed è raggiungibile mediante le linee autobus C3, 30, 70, 81, 87, 116, 130, 186, 492 e 628.
Dormire nei pressi de Palazzo Altemps
Consulta la mappa per i migliori alloggi vicini a Palazzo Altemps a Roma.
Booking.com