Crypta Balbi: biglietti online e orari
Ricordiamo che il biglietto della Crypta Balbi è valido anche per le altre sedi del Museo Nazionale Romano (Terme di Diocleziano, Palazzo Massimo, Palazzo Altemps).
A partire dal 9 gennaio 2023 la sede di Crypta Balbi è chiusa al pubblico per i lavori legati alla realizzazione del grande progetto URBS: dalla città alla campagna romana
Cosa vedere e come visitare Crypta Balbi
La Crypta Balbi è un complesso collegato all’antico teatro di Balbo a Roma. Oggi è una delle sedi del Museo Nazionale Romano.
Esso è un museo unico al mondo, che conserva gli impressionanti resti del piazzale porticato annesso al teatro di Balbo.
Sono visitabili sia la celebre esaedra che le cantine, dove si possono notare le Strutture del Teatro e della Porticus Minucia, e le integrazioni apportate nei periodi successivi. Al piano terra si può esplorare la storia del complesso di Balbo e della Porticus Minucia Frumentaria.
Il museo si estende per tre piani tra vari edifici, e contiene una collezione di reperti da collezioni storiche del Museo Nazionale Romano.
Dove si trova Crypta Balbi, come arrivare
La Crypta Balbi si trova in via delle Botteghe Oscure, a due passi da Piazza Venezia.
La zona, in pieno Centro Storico, è facilmente raggiungibile tramite i mezzi pubblici.
Di seguito le linee che giungono in zona:
- Tram: 8
- Autobus: 30, 40, 46, 62, 63, H