Museo delle Cere di Roma: orari, prezzi e consigli

Il Museo delle Cere è una delle attrazioni “minori” di Roma, schiacciato dalla presenza di svariati altri luoghi d’interesse della Città Eterna.

Tuttavia, trovandosi in una posizione centrale, può essere un piacevole diversivo e un modo “leggero” per passare del tempo, soprattutto se stai visitando Roma con dei bambini.

Museo delle Cere di Roma: biglietti online e orari

 

Il Museo delle Cere di Roma è aperto tutti i giorni, dalle ore 9 alle ore 21.

Cosa vedere e come visitare Museo delle Cere di Roma

Il Museo delle Cere a Roma è stato inaugurato nel 1958 per volere di Fernando Canini che voleva dare alla città di Roma un museo simile a quelle che aveva visitato a Londra e Parigi. La collezione è la prima nel suo genere in Italia, per l’importanza e il numero di figure rappresentate nel Museo dopo Madame Tussaud di Londra e il Grevin di Parigi.

Il Museo ospita ben 250 statue di cera suddivise in nove aree tematiche: si passa dallo spettacolo alla politica, dalla storia ai cartoni animati. Michelangelo, Picasso, Dante, Oscar Wilde, Winston Churchill e Luciano Pavarotti sono solo alcuni dei personaggi che potrai incontrare in questo museo.

I biglietti d’ingresso, inoltre, danno anche l’accesso al laboratorio.

Dove si trova Museo delle Cere di Roma, come arrivare

Il Museo delle Cere di Roma si trova a Palazzo Colonna, uno dei più grandi e antichi palazzi privati di Roma, proprio accanto a Piazza Venezia, sulla salita che porta a Via Nazionale. E’ quindi facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, oltre ad intercettare svariati percorsi turistici del Centro Storico.

  • Fermate metro più vicina: Cavour (linea B), Barberini (linea A)
  • Bus: H, 64, 70
  • Tram: linea 8

Dormire nei pressi del Museo delle Cere di Roma

Trovandosi in pieno Centro Storico, la ricettività alberghiera vicina al Museo delle Cere è di primissimo livello, e non è della più economica.

Se vuoi sperare di risparmiare qualcosa, ti consigliamo di vedere le offerte aggiornate a questo link o sulla mappa sottostante.

Booking.com

Museo delle Cere di Roma: Pacchetti e visite guidate

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento

Sviaggiare.it
Logo