Palazzo Pitti: orari, prezzi e cosa vedere

Il Palazzo Pitti è una delle più grandi e prestigiose residenze storiche di Firenze.

Oggi il palazzo ospita vari musei tra cui la Galleria Palatina, il Museo degli Argenti e il Museo delle Porcellane.

Inoltre, Palazzo Pitti offre un panorama spettacolare su Firenze che non mancherà di affascinare chiunque lo visiti.

Palazzo Pitti: biglietti online e orari

 

Orario di apertura Da martedì a domenica dalle 8.15 alle 18.30

Il Palazzo è chiuso ogni lunedì, oltre alle giornate del 25 Dicembre e 1 Gennaio.

Cosa vedere e come visitare Palazzo Pitti

Situato nella parte sud della città, offre una ricca varietà di attrazioni da vedere.

All’interno del palazzo, si possono visitare le meravigliose stanze e gallerie contenenti una collezione di arte antica e moderna. I visitatori possono anche godere di alcuni dei più straordinari giardini del mondo: il Giardino di Boboli, con i suoi sentieri e fontane; il Giardino del Cavaliere, che ospita una varietà di statue antiche; e il giardino del Carregal, con le sue grandi aiuole fiorite.

Inoltre, Palazzo Pitti ospita anche diversi musei dedicati a diversi temi come la Galleria Palatina che presenta alcuni dei più rari capolavori della pittura italiana; il Museo degli Argenti, con la sua collezione di pezzi d’arte e gioielli; e la Galleria d’Arte Moderna che espone dipinti impressionisti e cubisti. Un’altra attrazione interessante da non perdere è la mostra temporanea della Collezione Contini Bonacossi allestita nel cortile interno del palazzo. Un viaggio dentro Palazzo Pitti offre un’esperienza indimenticabile ricca di arte e storia.

La durata della visita al Palazzo varia a seconda del tempo che si ha a disposizione e del tipo di tour che si desidera fare. Per un tour veloce, si può prevedere di visitare il palazzo in circa 2 ore, ma se si vuole esplorare più a fondo tutti i suoi tesori artistici, la visita può richiedere da 3 a 4 ore. Si consiglia di partecipare a un tour guidato per ottenere la massima esperienza possibile dalla visita al Palazzo Pitti. Un tour guidato consente anche di conoscere meglio le storie che circondano i diversi ambienti, come le sale affrescate e le gallerie d’arte.

Dove si trova Palazzo Pitti, come arrivare

Situato a sud del fiume Arno, Palazzo Pitti è facilmente raggiungibile dalla principale stazione ferroviaria cittadina, Santa Maria Novella, attraverso le linee autobus C3, C4 e 11.

Dormire nei pressi di Palazzo Pitti

Booking.com

Palazzo Pitti: Pacchetti e visite guidate

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento

Sviaggiare.it
Logo
Generic filters
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt