Palazzo Strozzi: orari, prezzi e cosa vedere

Palazzo Strozzi: biglietti online e orari

Orari mostre

  • Tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 20 (giovedì fino alle ore 23)

E’ possibile organizzare visite guidate private al Palazzo.

Le visite possono essere organizzate tutti i giorni (escluso il giovedì) tra le 9.00 e le 10.00 o dopo le ore 20.00, con la possibilità di organizzare aperitivi e cene in collaborazione anche con lo Strozzi Bistró. La prenotazione è obbligatoria, previa disponibilità da calendario.

Cosa vedere e come visitare Palazzo Strozzi

Palazzo Strozzi è uno dei più prestigiosi esempi dell’architettura privata rinascimentale. Fatto costruire nel 1489 dal ricco mercante fiorentino Filippo Strozzi, venne edificato di dimensioni volutamente maggiori rispetto a quelle del Palazzo Medici, data la profonda e storica inimicizia tra i due casati.

L’edificio si sviluppa attorno ad un cortile centrale ed ha tre portali identici che si affacciano sui tre lati; sul finire del Novecento è stato acquistato dallo Stato che lo ha poi ceduto al Comune di Firenze. Attualmente è sede di numerose mostre ed esposizioni d’arte di respiro internazionale.

Dove si trova Palazzo Strozzi, come arrivare

Palazzo Strozzi si trova in Piazza Strozzi, a pochi minuti a piedi dalla principale stazione Ferroviaria di Firenze, Santa Maria Novella.

In bus – Palazzo Strozzi è raggiungibile con le principali linee urbane. Le fermate più vicine sono: Stazione di Santa Maria Novella, Via Tornabuoni, Piazza della Repubblica.
Visita il sito di AUTOLINEE TOSCANE per calcolare il tuo percorso.

In Tramvia
Linea T1 (fermata Alamanni Stazione)
Linea T2 (fermata Unità)

Dormire nei pressi di Palazzo Strozzi

Booking.com

Palazzo Strozzi: Pacchetti e visite guidate

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento

Sviaggiare.it
Logo
Generic filters
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt