Mirabilandia è il più grande parco divertimenti dell’Emilia Romagna e uno dei principali su suolo italiano ed europeo. Ogni stagione ospita decine di migliaia di visitatori con le sue attrazioni uniche.
In questo post, vi forniamo tutte le informazioni per vivere al meglio il Parco e i suoi servizi.
Mirabilandia: biglietti online e orari
Tipi di biglietti
Esistono ben quattro tipologie di biglietto acquistabili:
- Biglietto singolo: include l’ingresso al parco per una giornata e l’accesso a tutte le attrazioni disponibili, agli spettacoli e a tutte le aree tematiche (acquista qui)
- Biglietto 2 Parchi: include l’accesso a Mirabilandia e Mirabeach (con tutti gli spettacoli e attrazioni disponibili) per due giornate consecutive, più l’uso di lettini e ombrelloni gratuiti (acquista qui)
- Biglietto serale: è come il biglietto singolo, ma include l’ingresso a Mirabilandia a partire dalle ore 17
- Biglietto All Inclusive VIP: include l’ingresso a Mirabilandia per una giornata, più il servizio Menu All Inclusive VIP, più il risparmio sui tempi di attesa per l’accesso alle attrazioni, con Flash Pass Regular. (acquista qui)
In generale hanno accesso al biglietto ridotto:
- I bambini alti tra i 100 e i 140 cm
- Gli adulti sopra i 60 anni
I bambini sotto ai 100 cm entrano gratis.
Abbonamenti
Esistono quattro tipi di abbonamento (potete acquistarli a questo link):
- Bronze: ingresso al parco per tutti i giorni della stagione (escluse le due settimane di altissima ad Agosto), 10% di sconto su negozi e ristoranti;
- Silver: ingresso al parco per tutti i giorni della stagione, abbonamento a Mirabeach (con integrazione), 40% sconto parcheggi e 10% di sconto su negozi e ristoranti;
- Gold: ingresso a Mirabilandia e Mirabeach pere tutti i giorni della stagione, 50% sconto parcheggi e 15% di sconto su negozi e ristoranti;
- VIP: ingresso a Mirabilandia e Mirabeach pere tutti i giorni della stagione, parcheggio gratuito, promozioni riservate e 20% di sconto su negozi e ristoranti;
Orari di Apertura
Il Parco divertimenti Mirabilandia è aperto da aprile al novembre, secondo calendario stagionale, con orario di apertura fissato alle 10:30 e quello di chiusura variabile dalle 18 alle 01 in base al periodo.
Mirabilandia: attrazioni e servizi
Mirabilandia è un parco enorme e variegato: è normale sentirsi dispersi all’ingresso, per questo vi consigliamo, prima di tutto, di scaricarvi la mappa oppure utilizzare l’app dedicata per smartphone.
Attrazioni
Al momento Mirabilandia conta più di 42 attrazioni, a questo link le trovate tutte. Se avete famiglia al seguito, dovete valutare che non tutte sono adatte per tutti: ci sono quelle dedicate ai bambini (anche piccoli), quelle per i ragazzi e quelle per i più grandi.
Tenete presente che per le attrazioni più popolari c’è da mettere in conto la fila, tuttavia sono disponibili le opzioni Flash Pass (acquistabili qui) che vi permettono di saltare la coda.
Aree Tematiche
Le Aree tematiche vi aiutano a muovervi, in quanto raggruppano le attrazioni a tema comune nella stessa area del parco. Se siete interessati ad un particolare tema, sapete già dove andare!
Al momento esistono le seguenti aree tematiche:
- Adventureland: 3 attrazioni (Katun per i più grandi, Master Thai e Rio Bravo per tutti), 1 ristorante, 1 negozio
- Dinoland: 7 attrazioni (Monosauro, Bicisauro, Bronntocars Baby, Brontocars, Reptilium per bambini, Raptotana, Rexplorer per tutti), 1 ristorante
- Ducati World: 6 attrazioni (Kiddy Monster e Diavel Ring per bambini, Desmo Race, Motion Sphere, Simulatori e Scrambler Run per i più grandi), 3 ristoranti, 1 negozio
- Bimbopoli: 9 attrazioni per i più piccoli, 1 ristorante, 1 negozio
- Far West Valley: 9 attrazioni, 2 ristoranti, 1 negozio
- Route 66: 6 attrazioni, 3 ristoranti, 1 negozio
Attività
A Mirabilandia ci sono anche un sacco di spettacoli dal vivo! A questo link trovate il programma completo e aggiornato.
Shopping
Il parco è costellato da negozi dove acquistare gadget di ogni tipo. In più, potrete farvi stampare le foto o scaricare i video delle vostre performance nelle attrazioni.
Dove mangiare
A Mirabilandia mangiare non è un problema: ogni angolo del parco è attrezzato con punti ristoro e ristoranti con menù completi per il pranzo o la cena. A questo link potete pre-acquistare il vostro menù senza dover fare la fila alle casse.
Mirabilandia: dove si trova, come arrivare
Mirabilandia si trova nel quartiere Savio, all’interno del comune di Ravenna.
Il Parco è raggiungibile in varie modalità.
In auto
- Per chi viene dalla costiera Adriatica: Autostrada A14, uscita Cesena Nord, proseguire sulla Superstrada E45 direzione Ravenna, uscita “Mirabilandia”
- Per chi viene dal Centro Italia: Autostrada A1 fino a Orte. Proseguire sulla Superstrada E45 direzione Ravenna, uscita “Mirabilandia”
In treno
Le stazioni ferroviarie principali più vicine al Parco sono: Ravenna, Cesena e Rimini, la stazione più vicina a Mirabilandia è Lido di Savio/Lido di Classe, collegata al Parco da una navetta in concomitanza con gli orari di partenza e arrivo dei principali treni e dalla linea 176.
La stazione di Ravenna è collegata al Parco dalla linea 176.
Dormire nei pressi di Mirabilandia
Se volete trattenervi in zona per una o più notti, Mirabilandia offre un’interessante promozione, garantendovi l’accesso a uno degli Hotel 3 o 4 stelle delle zona, con ingresso al parco per 1, 2, 3 giorni consecutivi.