I migliori B&B economici di Riccione

Riccione è una delle principali località della riviera romagnola. Alle spalle del capoluogo Rimini, infatti, è la città con la maggior struttura ricettiva, di ogni tipo. E’ dunque normale sentirsi un po’ “dispersi” nella scelta del posto dove dormire a Riccione.

Riccione capitale del divertimento e della movida, soprattutto in estate, ma non solo.
Infatti, la ridente cittadina con poco meno di 35000 abitanti che si trova affacciata sul mare in provincia di Rimini, offre molto di più e si colloca tra le località turistiche per 365 giorni l’anno.
Infatti, oltre alla vita da spiaggia e la movida di Viale Ceccarini, ci sono da visitare le eleganti ville liberty, il Castello degli Agolanti, il Parco Naturale del Marano.
Oppure dovete soggiornare un paio di giorni a Riccione per motivi di lavoro?
Anche in questo caso la cittadina romagnola è in grado di offrirvi la sistemazione più idonea rispetto alle vostre esigenze di vicinanza alla stazione dei treni piuttosto che tranquillità per riposare la sera e così via.

In questa breve guida ti indicheremo quali sono le migliori zone dove soggiornare in base alle varie esigenze e preferenze, e ti indicheremo qualche B&B economico da prenotare.

Bed & breakfast nella zona Centro a Riccione

Innanzitutto, delineiamo qual’è il quartiere definito Centro.
Si tratta della zona della città che va dalla ferrovia al mare, confinante con il quartiere Abissinia, che si sviluppa quindi parallelamente al lungomare.
Il cuore pulsante della vita sociale e notturna di questo quartiere è indiscutibilmente Viale Ceccarini. Infatti, tutta l’area che si sviluppa attorno a Viale Ceccarini è rinomata per la quantità di bar, ristoranti, pub, ma anche per gli eleganti negozi di abbigliamento.
E’ senza dubbio il quartiere più gettonato dai turisti nella ricerca di un alloggio.
Quindi, se cercate un B&B in centro, questi di seguito sono alcuni esempi di ottimo connubio tra qualità/prezzo e prossimità alla vivacità e ai servizi presenti nel centro città.

Cà Bianca Ventisette

E’ una struttura situata a soli 500 metri da Viale Ceccarini, quindi vicina anche ai negozi e ai supermercati, oltre che ai vari locali e ristoranti che brulicano sia di giorno sia di notte quando si sveglia la movida. E’ una struttura molto confortevole. Riceve prenotazioni dai più giovani, dalle famiglie, ma anche da parte dei viaggiatori che si trovano a Riccione per motivi di lavoro e sono alla ricerca della vicinanza al centro ma al contempo di tranquillità per i momenti liberi.

Verifica disponibilità

Bed & Breakfast 22 Garibaldi

Si trova anch’esso in posizione centralissima. La tariffa giornaliera comprende anche il parcheggio auto. Pur essendo in pieno centro, ha un bellissimo giardino dove viene servita la colazione. Le camere sono dotate di ogni comfort, TV, asciugacapelli, alcune persino di vasca idromassaggio.

Verifica disponibilità

B&B Arlecchino

Anche questa è un’ottima soluzione in pieno centro, a solo 1 chilometro dalla stazione dei treni, quindi comodo anche se non ci si trova a Riccione per una parentesi di relax ma per lavoro.

Verifica disponibilità

Abissinia, uno dei quartieri residenziali più belli

E’ una delle zone più belle di Riccione. Abissinia è un quartiere centrale, comodo e ben servito per la vita di tutti i giorni, ma al tempo stesso elegante e residenziale. Ha molti spazi verdi e viali alberati.
E’ il posto giusto sia per il turista che non è particolarmente interessato alla vivacità di Viale Ceccarini e limitrofi, sia per chi si trova in città per lavoro.
In questo quartiere si trova il bed & breakfast B&B hotel Esperia (verifica disponibilità). Rappresenta un buon compromesso tra posizione-comodità-semplicità per un costo contenuto.

Dove dormire nel quartiere San Lorenzo

Questa zona di Riccione è attraversata dal fiume Marano, è consigliata se siete interessati all’escursione nel Parco Naturale del Marano ad esempio.

Qui si trova il B&B Cristina (verifica disponibilità). Questa struttura è situata a un minuto a piedi dalla spiaggia, a circa 1,5 km dal centro e da Viale Ceccarini, ha un giardino ben curato e offre un servizio di reception h24. E’ la soluzione ideale per chi cerca praticità. E’ molto richiesta dai turisti perché non è lontana né dalla spiaggia né dal centro e al tempo stesso consente di raggiungere in pochi minuti il Parco del Marano oppure l’Aquafan.

Soggiornare nel quartiere Parco della Resistenza

Un buon connubio tra qualità dei servizi/comfort/comodità della posizione, è certamente il bed & breakfast Hotel Ermeti B&B Brunch (verifica disponibilità). E’ situato a 40 metri dalla spiaggia, ha un bel giardino e una veranda dove offre il suo famoso brunch. Si trova a circa 2 chilometri dal Centro.
Tutte le camere sono dotate di wifi, pertanto è indicato sia per chi si vuole rilassare, lontano dalla movida, sia per chi alloggia a Riccione per motivi d’affari e a fine giornata vuole trovare tranquillità.

Dove dormire nel quartiere Alba

Alba è una zona di Riccione molto comoda perché ben servita e molto tranquilla, ricca di aree verdi e dove si trovano centri sportivi e ricreativi. Inoltre, parte del quartiere si sviluppa proprio sul lungomare.
Una valida opzione è il B&B Riccione Beach Hotel Hannover B&B (verifica disponibilità). Questo bed & breakfast si trova a circa 3 chilometri dal centro, comodo per accedere al Parco Naturale del Marano.
Il prezzo include il posto auto nel parcheggio e le camere sono dotate di balcone e godono di una bella vista sul mare.

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento

Sviaggiare.it
Logo