Crociera nei Caraibi: compagnie, offerte, consigli e opinioni

Le crociere ai Caraibi sono tra le crociere più amate e desiderate dai viaggiatori. Dalle Bahamas alle Antille, passando per il Messico, la Giamaica, la Repubblica Dominicana e Cuba, goditi il piacere di navigare in un mare da sogno alla scoperta di spiagge di sabbia bianca, acque turchesi, atolli di corallo…

Quali sono le principali tappe di una crociera ai Caraibi? Dipende dalla zona, ovviamente:

  • Caraibi Orientali: scegliendo una crociera in questa zona visiterai le Bahamas e le Antille. I porti principali sono: Nassau, St Thomas, San Juan e St Maarteen.
  • I Caraibi Occidentali: destinazioni ricche di cultura e spiagge bellissime, le tappe principali sono: Messico, Repubblica Dominicana, Costa Rica e  Belize.
  • Caraibi del Sud: con tappa ad Aruba, Isla Margarita, St Lucia, Martinica, Antigua o St Kitts. Queste crociere offrono spesso itinerari di 9 o più notti.

Prenota Crociere ai Caraibi

Scegli la Compagnia per verificare l’offerta di Crociere ai Caraibi.

Domande Utili

Qual è il periodo migliore per una crociera ai Caraibi?

Il momento migliore per una crociera ai Caraibi è nei mesi da dicembre a maggio, assolutamente da evitare il periodo che va da giugno ad agosto che è la stagione degli uragani.

Quanto dura una crociera ai Caraibi?

La durata della crociera varia dalla compagnia scelta, ti consigliamo un almeno di 8 giorni, ancora meglio 15.

Quanto può costare una crociera ai Caraibi?

Il costo di una crociera ai Caraibi parte dai 2000€ a persona.

Come arrivare ai Caraibi?

La varietà di isole dei Caraibi è ciò che la rende una destinazione di viaggio tanto popolare. Per questo molti optano per una crociera, in modo da poter visitare più isole e vivere appieno la bellezza naturale di questa meta

In alternativa, puoi arrivare in aereo: i voli partono dall’Italia con regolarità e i prezzi variano in base al numero di scali previsti. La durata del volo dall’Italia ai Caraibi è di circa 10 ore.

Cosa serve per una vacanza ai Caraibi?

Metti in valigia il costume, occhiali da sole, protezione solare, vestiti leggeri e scarpe basse e comode.

Cosa c’è da vedere ai Caraibi?

Aruba, Anguilla e Guadalupa sono sicuramente tre delle isole dei Caraibi da non perdere.

Sviaggiare.it
Logo