Dove dormire a Favignana

Nel cuore dell’arcipelago delle Egadi, Favignana è il luogo preferito per le vacanze di coloro che non vogliono rinunciare al relax da abbinare ad un mare azzurro e cristallino. L’isola non è molto estesa e la zona del centro è piccola, anche se dotata di tutto quello che può essere necessario per un soggiorno comodo e divertente, come ristorantini e wine bar per un bicchiere di vino al chiaro di luna.

Chi non conosce ancora Favignana, potrebbe avere difficoltà nello scegliere la soluzione ricettiva più adatta alle proprie necessità, in particolare per quanto riguarda la zona, visto che l’isola in effetti è piccola ma allo stesso tempo i collegamenti fra una zona e l’altra non sono particolarmente agevoli. Ecco, allora, qualche consiglio per selezionare quella più adatta alle proprie necessità.

Scopri le migliori offerte di Hotel e B&B a Favignana

Dove dormire a Favignana zona centro

La zona del centro è ovviamente una delle più amate di tutta l’isola di Favignana perché è qui che si concentrano ristoranti, locali e in generale tutti i luoghi di incontro e di divertimento. Ovviamente questa è anche una delle zone più care, perché gettonata soprattutto da un turismo giovane, che vuole stare al centro dell’azione. È quindi sconsigliata a chi, invece, va in vacanza con famiglie e bambini oppure è alla ricerca di relax e silenzio.

Sopra i 100 euro: Pretti Resort

Si tratta di una struttura in stile liberty che regala alla propria clientela la sensazione di una vacanza di lusso. Non dispone, infatti, di stanze ma proprio di suite composte da una zona soggiorno che precede la vera e propria camera da letto. Il resort, inoltre, è a cinque minuti a piedi dalla spiaggia ed è dotato di un bellissimo giardino di ulivi per un aperitivo o un drink al chiaro di luna.

Verifica disponibilità

Sotto i 100 euro: Case vacanze Mio Sogno

Ospitata in una piccola palazzina con gli esterni in pietra, questa soluzione ricettiva dispone di camere con climatizzazione e terrazza con vista sul bellissimo giardino che circonda la struttura garantendo una temperatura ideale anche nelle giornate più calde. La struttura si trova a 12 minuti a piedi dalle spiagge ma in compenso è nel cuore del centro storico, nella zona più ricca di ristoranti e locali.

Verifica disponibilità

Dove dormire a Favignana zona porto

Certamente soggiornare nella zona del porto può essere molto comodo per chi arriva a Favignana, perché vuol dire raggiungere l’albergo o la soluzione prescelta in modo agevole e senza troppo sforzo. Chi, è, però amante soprattutto del mare cristallino e delle spiagge più solitarie e appartate, non dovrà scegliere questa zona per il suo soggiorno perché il porto è interessato quotidianamente da un flusso di persone molto importante e risente del traffico di imbarcazioni.

Sopra i 100 euro: MG Casa Vacanze Favignana

Questa soluzione ricettiva si trova in una tipica casa di Favignana ed è strutturata con tre camere da letto, per ospitare anche gruppi numerosi: viene comunque affittata l’intera dimora. Il tratto distintivo di MG Casa Vacanze è certamente la bellissima terrazza dotata di tutti i comfort necessari per riuscire a trascorrere una vacanza davvero di comfort e relax.

Verifica disponibilità

Sotto i 100 euro: Albarìa Favignana Apartments

Trovare una soluzione ricettiva in zona porto a meno di 100 euro non è facile, per questo Albarìa Favignana Apartments rappresenta una felice eccezione, sempre molto richiesta dai clienti. Lo stile di questa sistemazione, interamente giocato sui toni del bianco e del blu, contribuisce a far sentire gli ospiti completamente in vacanza. La casa è infine dotata di tutti gli elettrodomestici nonché i comfort per un soggiorno di relax.

Verifica disponibilità

Dove dormire a Favignana zona Contrada Pirreca

Allontanandosi dal centro e dalla zona del porto, si scopre una Favignana molto più tranquilla, dai ritmi rilassati e dal silenzio che consente a chi lo vive di sentire le voci della natura. Per questo la zona di Contrada Pirreca, lontana dal caos del centro abitato ma vicina a quella nella quale si trovano quelle che sono considerate le spiagge più belle dell’isola, è la preferita da un turismo di elite, che vuole soprattutto relax, natura e comfort di ogni tipo.

Sopra i 100 euro: Villa Pirreca

Villa Pirreca è il luogo ideale per coloro che vogliono dimenticare l’auto e il caos cittadino e desiderano girare solo a piedi. Se si sceglie questa struttura è possibile, visto che la spiaggia più vicina è solo ad un minuto a piedi da casa ma anche altri luoghi di interesse sono ad appena qualche km. Oltre alle stanze, la struttura prevede un giardino, una terrazza e una cucina attrezzata comune.

Verifica disponibilità

Sotto i 100 euro: Giardino degli Ulivi

Questa struttura, molto semplice ed essenziale, si trova nelle immediate vicinanze della bellissima e conosciuta Spiaggia di Calamoni. Le stanze hanno il bagno privato con doccia e la climatizzazione autonoma, inoltre la struttura mette a disposizione dei clienti un parcheggio gratuito e il wifi in tutto l’edificio.

Verifica disponibilità

Dove dormire a Favignana zona Pozzo Ponente

La zona di Pozzo Ponente è quella più indicata per coloro che non cercano caos e vita notturna ma vogliono trascorrere una vacanza di mare, sole e spiagge, qualche mangiata di pesce nei pochi ristorantini della zona e tanto relax. Si tratta anche di una zona abbastanza economica rispetto a tutte le altre dell’isola, quindi alla portata di coloro che hanno un budget più ristretto.

Sopra i 100 euro: Oasis of the Well

Chi sceglie questa struttura prende in affitto l’intera casa che è dotata di una sola camera da letto, un piccolo soggiorno con angolo cottura ma soprattutto un bellissimo patio che regala una splendida vista sulla campagna circostante e sul mare. L’arredamento è rustico, giocato sui toni del bianco e del legno naturale, comunque dotato di ogni tipo di gadget possa essere utile per una vacanza comoda, senza alcuna preoccupazione.

Verifica disponibilità

Sotto i 100 euro: La Casa di Punta Sottile

Perfetta per chi desidera intimità, privacy e poca confusione, La Casa di Punta Sottile è una struttura con tre stanze da letto, una cucina e un soggiorno. Certamente, però, la parte più caratteristica della Casa di Punta Sottile è la sua terrazza che si affaccia nella campagna di Favignana, con lo sfondo del mare e del cielo azzurro e il faro dell’isola in lontananza.

Verifica disponibilità

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento

Sviaggiare.it
Logo