Volete passare un fine settimana o delle vacanze a Viterbo ma non sapete dove dormire? Non preoccupatevi, ci sono tantissimi luoghi perfetti dove poter trascorrere un soggiorno rilassante.
Dove dormire a Viterbo?
Viterbo è una città ricca di storia e cultura, con tanti luoghi da visitare. Conosciuta come la “Città dei Papi”, Viterbo è un’ottima destinazione per chi desidera esplorare la Tuscia viterbese. Ma dove dormire in questa città?
In primo luogo, ci sono alcuni hotel di lusso che offrono un servizio di prima classe. Se siete alla ricerca di qualcosa di speciale, allora questi potrebbero essere la scelta giusta per voi. I prezzi variano da hotel a hotel, quindi assicuratevi di fare delle ricerche per trovare quello che meglio si adatti alle tue esigenze e al vostro budget.
Se siete più interessati ad un’esperienza più “tranquilla” e tradizionale, potete anche considerare i bed & breakfast a Viterbo. Ci sono opzioni piuttosto economiche e confortevoli che offrono spazi appartati, tranquilli e accoglienti per trascorrere la notte. Quasi tutti, inoltre, offrono anche la possibilità di fare colazione prima di partire la mattina successiva.
Ovviamente, anche a Viterbo c’è l’opzione dell’alloggio in affitto presso case private o appartamenti. E’ una soluzione ideale per chi ha necessità di soggiorni più lunghi, e ci sono moltissimi annunci online per trovare un posto; anche in questo caso, vi consigliamo di risparmiare prenotando con largo anticipo! La maggior parte dei proprietari forniscono servizi aggiuntivi come l’angolo cottura (ideale per essere totalmente autonomi), la lavanderia e la pulizia giornaliera.
Se siete ancora indecisi su dove dormire a Viterbo, vi suggeriamo di dare un’occhiata alle recensioni degli utenti prima di prenotare il vostro alloggio ideale.
Booking.comI migliori alberghi di Viterbo
Se siete alla ricerca di un soggiorno di lusso, le vostre opzioni comprendono alcuni degli hotel più lussuosi della città. Tra i quattro stelle, l’Hotel Salus Terme offre camere spaziose, arredate in stile moderno ed elegante. Inoltre, avrete la possibilità di usufruire di alcuni servizi come la piscina all’aperto, il campo da tennis e il centro benessere. Vi segnaliamo comunque che si tratta di una struttura che accetta soltanto ospiti adulti.
Altre soluzioni interessanti nel Centro Storico, in questo caso a tre stelle, sono L’Undici rose e il Tuscia Hotel.
Se invece state cercando un hotel fuori dalle porte, magari per avere un parcheggio facile o per poter visitare con comodità la Tuscia, vi consigliamo il Best Western Hotel, della nota catena internazionale.
I migliori bed & breakfast di Viterbo
Se state cercando qualcosa di più economico ma ugualmente confortevole, potete optare per un Bed & Breakfast. Tra i migliori del Centro Storico segnaliamo il B&B La Lanterna, il Palazzo Riario e il B&B Centro Storico.
I migliori Appartamenti di Viterbo
Gli appartamenti sono ideali se avete intenzione di trascorrere qualche giorno nella città e desiderate godervi maggiore autonomia. Tra i migliori del Centro Storico ne segnaliamo tre con cui potreste avere una tariffa entro le 50 euro/notte: Maya House, Casetta al sole e Viterbo Art Apartments.
Domande Utili
Quanto costa alloggiare a Viterbo?
In media, soggiornare a Viterbo in un hotel 3 stelle costa € 127,26 a notte, mentre un 4 stelle a Viterbo costa € 212,87 a notte.