Home » Crociere » Costa Crociere

Costa Crociere: flotta, rotte, offerte, consigli e opinioni

Costa Crociere: le Destinazioni

Clicca sulla destinazione d’interesse per verificare le offerte in corso.

Costa Crociere: domande utili

Info generali

Chi è il proprietario della Costa Crociere?

Attualmente Costa Crociere appartiene al Gruppo Carnival Corporation & plc e controlla la tedesca AIDA Cruises.

Venne fondata nel 1854 a Genova da Giacomo Costa con la denominazione Giacomo Costa fu Andrea s.n.c., e appartenne alla famiglia fino al 1997, quando i Costa e altri investitori cedono per 455 miliardi di lire il pacchetto di maggioranza della società alla Carnival Corporation & Plc, che nel 2000 diventa l’unica azionista della compagnia genovese.

Che bandiera batte la Costa Crociere?

L’intera flotta Costa Crociere batte bandiera italiana

Chi costruisce le navi di Costa Crociere?

Molte delle navi da crociera di Costa sono costruite in Italia, da Fincantieri.

Prenotazione

Come prenotare una crociera Costa?

Per prenotare una crociera con Costa non dovrai fare altro che collegarti al sito Costa Crociere, scegliere la tua destinazione e procedere con il resto delle opzioni per la crociera.

Come si fa il web check in con Costa Crociere?

Per fare il web check-in dovrai solo entrare in MyCosta a partire da 10 giorni prima della partenza inserendo il tuo nome, cognome e il numero di prenotazione.

Prezzi & Servizi

Chi non paga in crociera?

Costa Crociere permette ai bambini fino ai 18 anni di non pagare la quota crociera, purché insieme a un adulto. Restano da pagare solo le tasse.

Come pagare a rate Costa Crociere?

Prenotando online sul sito di Costa Crociere puoi scegliere di effettuare un saldo rateale, distribuito da un mino di 2 a un massimo di 5 in base alla data di prenotazione. Il saldo avverrà, comunque entro la data di partenza.

Cosa comprende il pacchetto bevande e quanto costa?

Il pacchetto “MyDrinks” di Costa permette di avere accesso a diverse bevande al costo di 200€, circa.

Le Navi della Flotta

Che fine ha fatto la Costa Romantica?

La nave Costa Romantica è stata demolita nel 2021 in Pakistan. Costruita nel 1993 e completamente ristrutturata nel 2012, la ex Costa neoRomantica era una nave che arrivava ad accogliere 1.800 ospiti con 789 cabine, di cui 132 con balcone, oltre a una varietà di locali per la ristorazione e l’intrattenimento, bar e lounge, due piscine, una palestra e una spa panoramica.

Che tappe fa la Costa Smeralda?

La Costa Smeralda viaggia nel Mar Mediterrano, tra Italia, Francia e Spagna. Le tappe sono Civitavecchia, Palermo, Palma, Barcellona, Marsiglia e Savona.

Qual è la nave Costa più grande?

La Costa Toscana, attuale ammiraglia, è al momento la nave più grande della flotta Costa. Varata nel 2022, è lunga 337 metri e larga 42 metri con 17 ponti, può ospitare 6600 passeggeri e 1682 persone di equipaggio.

Come si chiama l’ultima nave da crociera della Costa?

L’ultima nave da Crociera costruita e varata da Costa è la Costa Toscana.

Offerte

Cosa comprende il pacchetto Brindiamo di Costa Crociere?

Il pacchetto Brindiamo può essere acquistato per persone dai 18 anni in sù e permette di avere a disposizione sempre caffè e cappuccini, bibite e birre rinfrescanti, aperitivi e una buona selezione di vini e liquori. Il prezzo parte da 26,00 € al giorno per persona

Come funziona all inclusive Costa Crociere?

La tariffa All Inclusive di Costa comprende: Pensione completa (colazioni, pranzi, cene e snack), quote di servizio incluse e il pacchetto My Drinks

Come si diventa soci CostaClub?

Per iscriversi al Costa Club e ottenere sconti e servizi offerti ai soci basta collegarsi a questa pagina del sito Costa

Regole & Rimborsi

Come pagare a bordo di Costa Crociere?

A bordo delle navi Costa puoi pagare con la Carta Costa personale che ti viene fornita al momento dell’imbarco e quindi addebitando direttamente sul conto della cabina ogni spesa.

Per ogni acquisto verrà emessa una ricevuta che firmerai. Al termine della crociera e prima dello sbarco, sarà consegnato un conto finale con indicati, voce per voce, tutti gli acquisti effettuati a bordo.

Ricordati però che entro 24 ore dall’imbarco devi provvedere alla copertura della Carta Costa, registrando il tuo metodo di pagamento preferito tra questi elencati:

PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO

Potrai registrare la carta di credito entro 24 ore dall’imbarco nei dispositivi automatici presenti sulla nave. Ogni giorno le spese sostenute verranno addebitate sulla carta di credito. A bordo sono accettate le carte di credito American Express, Visa, Mastercard.

Non sono accettate le carte di debito, le carte prepagate, le carte ricaricabili, le VISA Electron, Postepay, Postamat e Cirrus Maestro.

PAGAMENTO CON BANCOMAT (SOLO CIRCUITO PAGOBANCOMAT)

Per le crociere con valuta di bordo in EURO sarà possibile utilizzare il PagoBancomat per effettuare il deposito (iniziale o integrativo) e il pagamento finale. Entrambe le operazioni potranno essere effettuate nei dispositivi automatici Ingenico presenti sulla nave. Eventuali crediti potranno essere riscossi con la stessa modalità indicata nella sezione Pagamento in contanti.

PAGAMENTO IN CONTANTI

In alternativa puoi versare un deposito in contanti di 150 euro/dollari a persona (potrà essere necessaria un’integrazione a tale somma se le spese sostenute eccedono il deposito). In caso di pagamento in contanti, avendo effettuato un deposito iniziale, potrai saldare il conto o ottenere il rimborso (se a credito) presso i dispositivi automatici Cash Deposit Machine. L’eventuale credito sarà processato in contanti o tramite bonifico bancario per eventuali cifre eccedenti i limiti di legge.


Dove si può fumare sulle navi Costa Crociere?

A bordo non è consentito fumare – sigarette, sigari e pipe – nelle cabine, nei balconi privati e in tutte le aree pubbliche interne della nave, ad eccezione delle aree segnalate come “Cigar Lounge”. Le sigarette elettroniche possono essere utilizzate solo ed esclusivamente nella cabine e nelle aree segnalate come “Cigar Lounge”. In alcune aree pubbliche esterne il fumo è consentito esclusivamente negli appositi Smoking Point dotati di portacenere.

Come vengono calcolati e quando scadono i punti Costa? Come si controllano i punti accumulati?

Alla pagina dedicata al Costa Club troverai tutte le informazione sul programma fedeltà

Come chiedere rimborso a Costa Crociere?

Il modo migliore per ottenere un rimborso è contattare il numero verde di assistenza alla clientela, 800 588 589 spiegando le ragioni della richiesta di rimborso, in questo modo otterrai una consulenza mirata alle tue esigenze.

Contatti & Lavoro

Come contattare Costa Crociere?

Puoi contattare Costa Crociere al numero verde 800 588 589, risponde dal i lunedì al sabato dalle h 10 alle h 19

Come inviare il curriculum a Costa Crociere?

Per lavorare in Costa Crociere visita la pagina dedicata alle carriere, per vedere le posizioni aperte o inviare la tua candidatura

Sviaggiare.it
Logo