Per chi visita Genova, la sistemazione ideale è rappresentata dal Centro Storico, perché è molto esteso ed ospita i più importanti monumenti e luoghi d’arte.
Dove dormire a Genova zona Centro
Alloggiando in centro, è preferibile la zona di via XX Settembre, una grande arteria che partendo dal Porto arriva al nucleo storico della città. Trattandosi di una zona chiusa al traffico è necessario lasciare l’auto in uno dei tanti parcheggi per poi proseguire in autobus oppure, se si desidera passeggiare, a piedi.
Hotel a Genova zona Centro
Hotel Genova Liberty
A soli 500 metri dal centro storico, questo Hotel è localizzato vicino alla fermata della metropolitana ed offre una sistemazione molto vantaggiosa sia per l’ottimo trattamento (la colazione è gratis!), che per i prezzi decisamente economici. Le stanze sono ampie e ben arredate, lo staff è sempre pronto a soddisfare ogni richiesta, ed il costo di una camera matrimoniale è di 63 euro.
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking
Bed&Breakfast a Genova zona Centro
B&B Genova Centro
Situato in zona Acquario, questo raffinato B&B si trova in pieno centro, a poca distanza dai principali luoghi d’interesse turistico; le camere sono tutte climatizzate, dotate di bagno privato ed arredate con eleganza.
I prezzi per una stanza matrimoniale partono da 89 euro per notte.
Si tratta di una sistemazione in una dimora di prestigio che offre servizi di elevato livello ad un prezzo estremamente accessibile.
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking
Dove dormire a Genova zona Albaro
Il quartiere Albaro è una zona residenziale della zona di Genova est, considerato uno dei più eleganti della città, ideale per chi sia alla ricerca di pace e tranquillità per una vacanza rilassante. Comprende la parte più meridionale dell’omonima collina che scende degradando verso il lungomare di Corso Italia. Offre numerose opportunità di interessanti escursioni, ad esempio a Boccadesse, a Piazza Leopardi, a Piazza Tommaseo con la sua famosa Scalinata Borghese, ed a molte caratteristiche strade affiancate da bellissime dimore storiche.
Hotel a Genova zona Albaro
Il Giardino di Albaro
Si tratta di un elegante albergo nei pressi del Lungomare a soli 3,4 chilometri dal centro, ben servito dai mezzi di trasporto, che offre tranquillità e pace; le camere matrimoniali oppure quelle con due letti separati hanno un costo di 98 euro colazione compresa.
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking
B&B a Genova zona Albaro
B&B Albaro
In un ambiente molto raffinato e di grande eleganza, questa struttura si trova in via Giordano Bruno 14, una zona ottimamente servita dai trasporti pubblici e molto vicina al mare; la sistemazione in ampie camere matrimoniali con bagno ha un costo di 98 euro per notte, compresa la prima colazione a base di prodotti genuini preparati dalla padrona di casa.
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking
Dove dormire a Genova zona Nervi
Per chi predilige la vita di mare, una visita a Genova non può trascurare il quartiere Nervi, localizzato nella zona orientale della città e popolato da eleganti ville residenziali, che propone panorami indimenticabili ed un clima gradevolissimo. Oltre a molti importanti monumenti, come la Chiesa di San Siro, Villa Grecco, il Castello e la Torre di Gropallo, Nervi offre anche la possibilità di effettuare meravigliose escursioni nei suoi parchi.
Hotel a Genova zona Nervi
Hotel Villa Bonera
Pur appartenendo ad una fascia di prezzo economica, questo Hotel a conduzione famigliare ospitato in una dimora del XVI secolo sapientemente restaurata, offre un servizio molto buono ed accogliente; la camera matrimoniale con prima colazione inclusa ha un costo di 65 euro e dispone di bagno privato.
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking
Bed and Breakfast a Genova zona Nervi
B&B La Casa dei Limoni
Situato in una tranquilla zona residenziale immersa nel verde, questo B&B è dotato di un ampio giardino con piscina Jacuzzi completa di idromassaggio, per offrire ai suoi ospiti un soggiorno all’insegna del relax.
Ben servita dai mezzi di trasporto, questa struttura mette a disposizione camere doppie a partire da 80 euro, compresa una ricca prima colazione.
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking
Dove dormire a Genova zona Marassi
Per chi desideri alloggiare presso il quartiere Marassi deve essere preparato al fatto di stare in una zona molto popolata e quindi anche piuttosto rumorosa e caotica; nelle vicinanze si trova infatti lo Stadio Marassi.
La zona di maggiore interesse turistico è rappresentata dal Cimitero Monumentale di Staglieno, considerato uno dei più grandi d’Europa.
Hotel a Genova zona Marassi
Hotel Assarotti
Si tratta di una struttura che dista meno di un chilometro dallo Stadio e che offre una sistemazione molto economica per chi desideri risparmiare senza rinunciare alle comodità; lo staff è sempre disponibile e le camere, anche se un po datate, offrono tutte le comodità ad un prezzo veramente conveniente di 55 euro per la doppia.
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking
Bed and Breakfast a Genova zona Marassi
B&B Tube
A meno di un chilometro dal centro storico questo B&B garantisce un ottimo rapporto qualità-prezzo, nonostante il costo molto contenuto delle stanze doppie che parte da soli 50 euro; è disponibile un attrezzato centro fitness, un bar fornitissimo e la disponibilità di wifi in tutte le stanze.