Il Museo de Bellas Artes di Siviglia, ospitato in un antico edificio caratterizzato da patios e splendide sale, è la scelta ideale per ammirare le opere dei più grandi artisti andalusi lungo un periodo di sette secoli.
Il Museo de Bellas Artes di Siviglia è la seconda pinacoteca più importante della Spagna dopo il Museo del Prado di Madrid, ragion per cui vi consigliamo di visitarlo.
Museo di Belle Arti di Siviglia: biglietti online e orari
Durante tutto l’anno, ad eccezione dell’estate, osserva l’orario di apertura 9.00 – 15.30. Dal 16 di giugno al 15 di settembre, il museo è invece aperto dal martedì al sabato con orario 9.00 – 20.30.
Cosa vedere e come visitare Museo di Belle Arti di Siviglia
Il Museo de Bellas Artes dispone di 14 sale ordinate cronologicamente. Tale disposizione si deve alla volontà di realizzare un itinerario che ci permetta di scoprire la storia artistica del paese, esponendo opere provenienti da ogni angolo della Spagna, soprattutto da Siviglia.
Il museo conserva opere di molti artisti prestigiosi, quali Zurbarán, Goya, El Greco e Juan de Valdés Leal. Tuttavia, la star indiscussa del museo è senza dubbio Murillo, al quale sono dedicate diverse aree e numerose mostre temporanee con le sue opere.
Dove si trova Museo di Belle Arti di Siviglia, come arrivare
- La fermata più vicina è Miguel de Carvajal per la linea C5, altrimenti in Plaza de Armas c’è il terminal per gli autobus interurbani e per le linee 3, 6, A2 e A7.
- Qualora tu sia in auto, i parcheggi più vicini sono Plaza de Armas e Plaza de la Concordia.
Dormire nei pressi de Museo di Belle Arti di Siviglia
Il Museo de Bellas Artes di Siviglia è situato in un quartiere molto caratteristico, El Arenal, non lontano dalla Plaza de toros de la Maestranza e dal fiume Guadalquivir.
Consulta la mappa con i migliori alloggi vicini al Museo delle Belle Arti di Siviglia.
Booking.com