Cattedrale di Siviglia: orari, prezzi e consigli

La Cattedrale di Siviglia è una delle cattedrali più importanti della Spagna. È anche la più grande cattedrale gotica del mondo.

Cattedrale di Siviglia: biglietti online e orari

 

La Cattedrale è aperta al pubblico tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00. L’ingresso è gratuito, ma è possibile acquistare un biglietto per la visita guidata (consigliato). Le visite guidate partono ogni mezz’ora e durano circa 45 minuti.

Nel biglietto della visita guidata è compreso anche l’accesso alla Giralda.

Cosa vedere e come visitare Cattedrale di Siviglia

La Cattedrale di Siviglia fu costruita sopra una moschea, che fu distrutta dai cristiani durante la Reconquista nel 1248. La moschea era stata a sua volta costruita sopra una basilica visigota.

La costruzione di questa cattedrale fu iniziata dal re Ferdinando III di Castiglia, ma non fu terminata prima del 1493, impiegando quindi più di duecento anni. Molti cambiamenti sono stati apportati durante questo periodo, ma è sempre rimasta cattolica romana e non si è mai convertita a nessun’altra religione. Nel 1568, quando Filippo II divenne re, incaricò Diego de Siloé di dipingere una pala d’altare per la cattedrale.

Nei secoli successivi vennero apportate altre modifiche, aggiungendo sezioni e strutture afferenti gli stili artistici allora in voga: rinascimentale, barocco, accademico e neogotico.

Per quanto riguarda la Giralda, si tratta di un antico minareto della moschea costruita prima della Cattedrale. La sua altezza è di 105 metri e la sua base ha una superficie di ben 7 metri quadrati. Le decorazioni e i colori fanno della Giralda il miglior esempio di architettura islamica che si trovi in Spagna. La sua bellezza deriva dalle ombre formate dai blocchi di mattoni e dalla successione di nicchie ad arco e finestre. L’ingresso alla torre è da dentro la cattedrale, alla sinistra della Capilla Real nell’angolo nordest. Dalla sommità della Giralda si può ammirare un paesaggio meraviglioso su tutta Siviglia.

Dove si trova Cattedrale di Siviglia, come arrivare

La Cattedrale si trova in Plaza de la Encarnación e può essere vista da tutta Siviglia perché è un simbolo per molte persone che la abitano.

  • In bus: la fermata più vicina è Garcia de Vinuesa (Avenida Constitución) servita dalla linea C5. La cattedrale è a circa 100 metri dalla fermata.
  • In metro: la fermata più vicina è Puerta de Jerez, servita dalla linea L1. Dalla stazione della metro alla cattedrale impiegherai circa 7 minuti a piedi.
  • Tram: la fermata più vicina è all’Archivo de Indias per la linea T1 e la cattedrale si trova a meno di 1 minuto a piedi.

Dormire nei pressi de Cattedrale di Siviglia

La zona della Cattedrale è molto centrale e ricca di strutture ricettive, non avrai difficoltà a trovare quella che fa più al caso tuo.

Clicca qui per le migliori offerte di Hotel e B&B in zona

Cattedrale di Siviglia: Pacchetti e visite guidate

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento

Sviaggiare.it
Logo