Alassio è una delle località turistiche più note della Riviera di Ponente e della Liguria tutta, che da il meglio di sé in estate, ovviamente.
In questo articolo vi daremo i migliori consigli su dove dormire a Alassio.
Alassio – Mappa degli Alloggi
Ci sono hotel con parcheggio gratuito a Alassio?
Vi sono numerosi hotel a Alassio con parcheggio sia gratuito che a pagamento. Tra le scelte più popolari figurano Hotel Rosa, Hotel Bristol e Hotel Majestic.
Quali sono i migliori hotel vicino alle spiagge di Alassio?
Alassio può vantare una quantità importante di hotel sul lungomare, a pochi passi dalle spiagge libere o attrezzate che lambiscono il mare ligure. Sul litorale sono presenti sia sistemazioni economiche come il Residence Fanny, con appartamenti vista mare e un centro benessere interno, sia alloggi di charme come l’Hotel Ligure, che offre una spiaggia privata e il servizio parcheggiatore.
Ci sono alloggi convenienti vicino alla Marina di Alassio?
L’agriturismo La Sterlizia di Santa Croce ti consente di ammirare la vista sul golfo e sulla città da ogni lato ed è dotato di piscina privata scoperta e appartamenti con angolo cottura e aria condizionata.
Quali sono i migliori hotel in zona Budello di Alassio?
Budello è una località piuttosto pregiata ad Alassio, si tratta di uno stretto passaggio pedonale fiancheggiato da boutique e gelaterie con facciate antiche. Hotel Adler e Grand Hotel Spiaggia sono gli hotel consigliati in zona.
Domande Utili
Quanto costa alloggiare a Alassio?
Alassio, come tutta la Liguria, è una destinazione mediamente costosa. Una stanza in un hotel a 3 stelle costa in medio più di 100 euro a notte. Le soluzioni in appartamento o in casa vacanza possono essere più economiche.
Quali sono i migliori periodi per alloggiare a Alassio? E i peggiori?
Il periodo migliore per visitare Alassio è la primavera (aprile – maggio – giugno) e fine estate/inizio autunno (settembre). Essendo una località balneare, mostra il suo lato migliore durante l’estate, specie per gli amanti del mare.