Madame Tussauds Vienna: orari, prezzi e cosa vedere

Vienna è sicuramente una delle città più suggestive d’Europa: grazie alla sua grande storia e alle attrazioni culturali attira turisti da ogni parte del mondo, incuriositi dagli oltre cento musei sparsi per tutta la città.

Uno dei più particolari è il museo delle cere di Madame Tussauds, un luogo di divertimento assicurato per tutta la famiglia, bambini compresi. Il fascino dell’arte prende vita e ripropone in versione quasi reale i personaggi famosi che difficilmente si riesce a incontrare nella vita quotidiana.

Madame Tussauds Vienna: biglietti online e orari

Il museo Madame Tussauds Vienna è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18, con ultimo ingresso alle ore 17, e offre diverse tipologie di biglietto online, tutti con modifica gratuita di orario e data. Più si anticipa la prenotazione più si può risparmiare sul prezzo, che può variare, dallo standard per un adulto, dai 15 anni in su, di 24 euro, fino ad arrivare a 43 euro, che include servizi extra e souvenir speciali.

Si effettuano inoltre tariffe ridotte o con offerte particolari per coppie, famiglie e visite di gruppo, oppure per i biglietti cumulativi con l’accesso alla ruota panoramica del parco Prater o per chi sceglie di usufruire delle linee del Big Bus Premium Tour 48h.

I possessori della Vienna City Card usufruiscono del 30% di sconto.

Cosa vedere e come visitare Madame Tussauds Vienna

L’ingresso a Madame Tusssauds Vienna è accessibile veramente a tutti perché privo di barriere architettoniche: le persone diversamente abili o le famiglie con passeggini al seguito non avranno alcun problema nello spostamento da un’area all’altra. Il museo, infatti, è suddiviso per aree di appartenenza dove si possono trovare i personaggi noti collocati nel loro contesto.

Passato e presente si fondono e si ritrovano i divi di Hollywood così come gli artisti più apprezzati del mondo dell’arte, oppure le persone più importanti della sfera politica internazionale e dello sport. Molto divertente è la cappella nuziale in stile Las Vegas, ricca di decorazioni e sorprese, dove poter fare le prove del grande giorno o riviverlo davanti a testimoni d’eccezione come Elvis Presley e Marilyn Monroe.

Inoltre, esiste un’ultima area dove scoprire tutti i segreti degli scultori che studiano, progettano e creano queste statue di cera nei minimi dettagli, arrivando a una somiglianza perfetta da farli sembrare vivi.
Si consiglia di avere una macchina fotografica con sé, o almeno un buon smartphone, per fare le foto perfetta con i propri personaggi preferiti. Potrebbe non ricapitare un’occasione del genere!

Dove si trova Madame Tussauds Vienna, come arrivare

Il Museo Madame Tussauds Vienna si trova proprio all’interno del famoso Prater di Vienna, davanti alla grande ruota panoramica, ed è facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo di trasporto pubblico. La fermata della metro di Praterstern si raggiunge con le linee U1 e U2 e ci si trova a meno di cinque minuti a piedi dal museo, ma anche con il tram è possibile raggiungere la fermata, con la linea 0 e 5, e con varie linee di autobus. Per chi arriva con auto o pullman, invece, ci sono a disposizione parcheggi e garage a pagamento nelle vicinanze.

Dormire nei pressi de Madame Tussauds Vienna

La città di Vienna garantisce strutture ricettive per tutte le tipologie di viaggiatori, da alberghi extra lusso ad affittacamere economiche ma, al tempo stesso, funzionali.

Nei pressi di Madame Tussauds Vienna, vicinissimo alla fermata della metro Prater si trova il Motel One Wien-Prater, amato dai turisti di ogni età per la sua posizione ottimale e le sue camere confortevoli.

A cinque minuti di distanza si trova invece la camera di Traditional Apartments Vienna TAV-Entire: un monolocale super accessoriato, servito da ascensore, che consente di muoversi con assoluta libertà con la sensazione di sentirsi sempre a casa.

Un po’ più distante, anche se si parla di un solo km, si trova l’Austria Classic Hotel Wien che, collocato in una delle zone più apprezzate della città, offre diverse tipologie di camere e servizi molto apprezzati, come la palestra e la sauna inclusi nel prezzo.

Madame Tussauds Vienna: Pacchetti e visite guidate

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento

Sviaggiare.it
Logo
Generic filters
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt