È il grande museo del XXI secolo, ideato per far scoprire, in modo didattico, interattivo e piacevole, tutti gli aspetti relazionati all’evoluzione della vita, della scienza e della tecnologia. Il Museo si presenta all’insegna del motto “È vietato non toccare, non sentire, non pensare”.
Museo della Scienza Valencia: biglietti online e orari
Le biglietterie saranno aperte dalle ore 10:00 fino a 1 ora prima della chiusura del parco. Orario di chiusura secondo la stagione. Consultare orari.
Tariffe ridotte per bambini fino ai 12 anni, adulti di più di 65 anni, pensionati e disabili con certificato. Ingresso gratuito per i bambini da 0 a 3 anni.
Cosa vedere e come visitare Museo della Scienza Valencia
E’ il più grande museo di tutta la Spagna, con una superficie di 42.000 mq di cui 26.000 destinati ad ospitare esposizioni dedicate alla Scienza. Lo spazio interno è diviso in tre aree principali, ognuna dedicata ad un ambito particolare della scienza.
Tutte le installazioni e le esposizioni richiedono la partecipazione attiva dei visitatori, grandi e piccoli. Ad esempio, nel laboratorio dedicato al DNA è possibile muoversi in modo interattivo all’interno delle sequenza di Genoma e capire come si uniscono i cromosomi che danno origine alla nostra vita.
Oltre ai numerosi laboratori, l’offerta del Museo della Scienza è completata da mostre temporanee su argomenti scientifici di ogni genere.
Dove si trova Museo della Scienza Valencia, come arrivare
Gli Autobus EMT che fermano alla Città delle Arti e delle Scienze sono i seguenti: 1, 13, 14,15, 19, 35, 95 e 40.
Le linee della metropolitana più vicine alla Città delle Arti e delle Scienze sono la numero 3 e la numero 5. Si consiglia di scendere alla fermata Alameda, a circa 15 minuti di distanza, che si trova nei giardini del vecchio Turia.
Dormire nei pressi de Museo della Scienza Valencia
Consulta la mappa con i migliori alloggi vicini al Museo della Scienza di Valencia.
Booking.com