Dove dormire a Lisbona

Dove dormire a Lisbona? Se state pensando ad una vacanza nella capitale del Portogallo noi vi consiglieremo il quartiere che fa per voi dove pernottare.
Ogni quartiere ha in sé delle proprie caratteristiche, scegliete in base alle vostre necessità.
Lisbona ha diverse sfaccettature: tranquilla, caotica, colorata, frizzante e romantica. Scegliendo dove alloggiare a Lisbona dobbiamo tenere conto di quali esperienze vogliamo vivere e con chi viaggiamo, quanto siamo disposti a spostarci e che cosa vogliamo da una vacanza.

Il centro di Lisbona è formato dalla zona bassa Baixa e dalle due colline, Barrio Alto e Alfama.
Il centro nevralgico di Lisbona è la piazza Praça D.Pedro IV, anche conosciuta come Rossio.
Da Rossio ci si può spostare verso il quartiere Baixa fino ad arrivare al Barrio Alto o all’Alfama che sono rinomati per la movida notturna.
Generalmente si sceglie Baxia perché è comoda per girare a piedi il centro, ma ben servita dai mezzi pubblici per visitare la città. 
Il Barrio Alto è da non perdere: zona centrale, ricca di locali, perfetta per un dopo cena ed ideale per i giovani.
Chiado è un quartiere ricco di attrazioni, tra chiese, teatri e musei ed è famosa anche per le vie dello shopping, inoltre è un quartiere molto vivo anche di sera, con locali, caffetterie storiche e ristoranti tipici.
Avenida da Liberdade è una zona molto più tranquilla, residenziale. 

Consulta le migliori offerte di Hotel e B&B a Lisbona

Baixa

E’ il centro di Lisbona ed è una zona affascinante, ricca di maestosi edifici del 1700 affiancati dalle piazze di Rossio. Offre ottimi hotel, molti ospitati in edifici storici, che si affacciano su eleganti vie fiancheggiati da café e ristorantini tipici. 

info

Cose da vedere: la grande Praça do Comércio, piazza Figueira, le botteghe tradizionali, la zona c’è l’Arco Trionfale di Rua Augusta, dotato di una terrazza panoramica da cui ammirare tutta la città
Consigliato per: chi viaggia per la prima volta a Lisbona

trova alloggio
Booking.com

Barrio Alto

E’ il quartiere bohemien della capitale portoghese. E’ molto famoso per la movida notturna ed offre hotel a prezzi ragionevoli. Il quartiere sonnacchioso la mattina, si anima la sera con piccoli bar e pub, discoteche glamour e taverne.
E’ sconsigliato per le famiglie e per gli amanti della tranquillità.

info

Consigliato per: chi ama la vita notturna e fare tardi la sera, ai giovani e alle comitive 

trova alloggio
Booking.com

Chiado

Chiado è l’elegante e trendy quartiere dello shopping e dei teatri. Ben servito dalla metropolitana, si rivela un ottimo punto di appoggio per chi vuole fare shopping ma anche spostarsi. Ideale anche per chi non ha un budget molto alto e vuole una vacanza tranquilla.

info

Consigliato per: chi ama fare shopping, per chi ama l’eleganza ed il teatro

trova alloggio
Booking.com

Alfama

E’ il quartiere più antico di Lisbona, da ammirare l’intrico di strade tortuose che si snodano lungo le abitazioni.
Questo quartiere ha un fascino unico, con terrazze da cui godere di uno splendido panorama sulla città.
Da vedere i ristorantini, i negozi tipici e i locali in cui si canta il fado. Imperdibile la passeggiata lungo il fiume Tago. Da vedere anche la Cattedrale Sé e il Castello di Lisbona.

info

Consigliato per: chi vuole vivere il lato più storico di Lisbona

trova alloggio
Booking.com

Graca

E’ un quartiere di Lisbona molto tranquillo che ospita il bellissimo Pantheon Nazionale e gli incantevoli chiostri del Monastero di  São Vicente de Fora. 
E’ senz’altro un quartiere molto pittoresco che racchiude la vera essenza di Lisbona.

info

Consigliato per: chi vuole una vacanza di relax, vivere le vere atmosfere portoghesi e per chi viaggia in coppia

trova alloggio
Booking.com

Avenida da Liberta

E’ un ampio viale famoso per le sue palme e i suoi negozi di alta moda nonché gli alberghi di lusso. Si a pochi metri dal parco principale del centro di Lisbona, il Parque Eduardo VII ed a breve distanza vi si trovano molte delle attrazioni turistiche.
L’Avenida da Libertade è ottimamente collegato ai mezzi pubblici ma essendo un po’ defilato rispetto al centro è indicato a chi non ama la vita notturna e desidera riposare in una zona poco vivace. 

info

Consigliato per: chi non ama molto la vita notturna e per chi ha un budget considerevole da spendere.

trova alloggio
Booking.com

Belem

Uno dei quartieri più famosi di Lisbona. E’ rinomato per la Torre di Belém, l’imponente Museo Marittimo, il Mosteiro dos Jerónimos e la maestosa Collezione Berardo, una delle più grandiose gallerie d’arte europee.
E’ una zona ricca di attrazioni, che un tempo era abitato dalla società altolocata di Lisbona. E’ anche famosa per i dolci.

info

Consigliato per: chi è in cerca di tranquillità, ottimi ristoranti e per chi viaggia in famiglia.

trova alloggio
Booking.com

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento