Dove dormire a Merano

Merano è una deliziosa località situata in Trentino Alto Adige, perfettamente incastonata in un panorama suggestivo e rilassante, che la rende ogni anno metà di turisti da tutto il mondo sia nella stagione invernale che in estate.
Merano ha infatti molto da offrire: nonostante le sue dimensioni contenute, essa può vantare terme di lusso, un centro storico di straordinaria bellezza architettonica, giardini curati, castelli, passeggiate e percorsi unici nella natura, oltre ad un’ampia selezione di musei e luoghi di interesse culturale.

Soggiornare a Merano dà la possibilità di poter scegliere tra molteplici zone e quartieri: dalle accoglienti vie del centro storico, alla zona termale, fino a soluzioni più appartate lungo il corso del fiume immerse nel verde.

Merano offre molte tipologie di alloggi: non solo hotel e b&b, ma anche appartamenti, perfetti per una vacanza in famiglia con tutti i comfort, boutique hotel, guesthouse, e molto altro ancora.

Ben collegata con le località limitrofe e tutto il Trentino con un efficiente servizio di treni e autobus, la località di Merano si presta molto bene anche ad alloggiare in periferia e nelle aree meno affollate, soluzione ideale per chi è alla ricerca di privacy e relax.

La zona più amata rimane tuttavia il centro storico che, ricco di negozi, eleganti caffetterie e piccole boutique di artigianato e gastronomia locale, richiama sempre un grande numero di turisti e visitatori.

Scopri le migliori offerte di Hotel e B&B a Merano

Dove dormire nel centro storico di Merano

Il centro storico di Merano è molto affascinante: qui infatti si trova la vecchia città, quella fatta di portici e bellezze architettoniche che ci riportano direttamente al Medioevo, dalla Piazza del Grano a Piazza Duomo, da Via dei Portici all’antico rione Steinach.

Rössl Bianco b&b&b

Nelle vicinanze della Galleria d’Arte Kinst, il Museo delle Donne e il Teatro Civico, sorge questo b&b di impronta storica, che subito conquista con i suoi meravigliosi arredi.
Le camere sono pensate in ogni minimo dettaglio e al loro interno la struttura mette a disposizione anche kit di benvenuto con set per gli ospiti, accappatoio, ciabatte e tutto ciò che serve per trascorrere una vacanza rilassante.
Il b&b dispone anche di un bar, un ristorante gourmet, ed una grande terrazza; la colazione continentale è di ottima qualità e rappresenta un piacevole momento di degustazione di prodotti locali e genuini.

Verifica disponibilità

Bed and breakfast Liszt

Situato in ottima posizione centrale, a soli 50m dal Kurhaus, questo bed & breakfast dispone di tutte le comodità a prezzi decisamente concorrenziali. Tutte le camere sono infatti dotate di connessione wifi, bagno privato con doccia, aria condizionata, tv a schermo piatto, bollitore, asciugacapelli, cassaforte e mini-bar.
La colazione viene servita ogni mattina con menù à la carte e gli alloggi molto spaziosi (dai 25m quadri in su), moderni e funzionali, offrono una piacevole vista sulle vie principali della città.

Verifica disponibilità

Dove dormire nei pressi delle Terme di Merano

Merano è conosciuta in tutto il mondo per le sue eleganti terme. Si tratta infatti di un vero e proprio paradiso, che rappresenta una delle principali attrattive della città con le sue 15 piscine interne, 8 saune, 10 piscine esterne, centro spa e area fitness. Non solo, le terme di Merano includono anche meravigliosi giardini, deliziosi locali e punti di ristoro, dove rilassarsi con cibo di eccellente qualità e panorami mozzafiato.

Hotel Therme Meran

Per chi è alla ricerca di un alloggio da sogno, l’Hotel Therme Meran è un hotel di lusso situato accanto al centro termale della città, raggiungibile attraverso un tunnel sotterraneo.
All’Hotel Therme Meran gli ospiti possono giovare di parcheggio gratuito, wifi in tutta la struttura, piscina riscaldata, due piscine tradizionali e ben due centri spa e massaggi.
Le camere sono spaziose, moderne, e dotate di ogni comfort.
All’interno della struttura si trovano tre ristoranti:

  • ristorante Olivi, sulla terrazza, che offre menù tradizionale con piatti tipici locali e altre specialità classiche della cucina italiana
  • bistrot La Piazza
  • cocktail bar Palm Lounge per drink e spuntini

Verifica disponibilità

Classic Hotel Meranerhof

Questo hotel a quattro stelle è circondato da bellissimi giardini inglesi e si contraddistingue per una struttura molto elegante, differente dai tradizionali arredi del Trentino. Situato anch’esso di fronte al centro termale e a soli 5 minuti a piedi dalle vie del centro storico della Merano vecchia, Classic Hotel Meranerhof dispone di un centro spa e massaggi, piscina, bagno turco e palestra.
Uno dei punti forti dell’hotel è il ristornate gourmet interno, conosciuto anche per organizzare serate a tema barbecue o specialità locali con cadenza settimanale.

Verifica disponibilità

Dove dormire a Merano zona stazione

Raggiungere Merano via treno è molto comodo. La città è infatti ben collegata con le principali località della regione, nonché con la vicinissima Bolzano, servita anche dalle linee ad alta velocità.

Hotel Lux

A soli 50 metri dalla stazione ferroviaria di Merano, l’hotel Lux offre sistemazioni in stile classico, con eccezionale vista sulle montagne. La struttura, a conduzione familiare, si trova infatti al settimo piano di un edificio, situato proprio di fronte alla stazione.
Hotel Lux si contraddistingue anche per il vantaggioso rapporto qualità prezzo, oltre alla posizione strategica, vicinissima a tutti i punti di interesse della città.
Le camere semplici e pulite offrono tutti i comfort necessari, come bagno privato con doccia, asciugacapelli, aria condizionata, tv a schermo piatto e balcone con tavolo e sedie.

Verifica disponibilità

Dove dormire lungo la passeggiata Tappeiner

Dedicata al medico che la fece realizzare, questa passeggiata è una delle più belle e amate di tutta Merano.
Facilmente accessibile da molti punti del centro cittadino, il percorso costeggia il Monte Benedetto ed è peculiare per la sua varietà di vegetazione che da tipiche piante di montagna passa a varietà esotiche come bambù e ulivi.

Villa Hochland

L’hotel a 4 stelle Villa Hochland è caratterizzato da alloggi eleganti con balcone e dispone di numerosi comfort per una permanenza rilassante a soli 15 minuti a piedi dalle vie del centro storico.
Piscina all’aperto, parcheggio gratuito, giardini curati e connessione wi-fi sono solo alcuni dei servizi offerti dalla struttura.
Le sistemazioni sono appartamenti funzionali e arredati con gusto, con cucina complementare totalmente accessoriata, TV a schermo piatto e bagno privato con asciugacapelli e set di benvenuto.

Verifica disponibilità

Dove dormire a Merano zona Mercatini di Natale

Una delle maggiori attrattive della città di Merano durante la stagione invernale è sicuramente rappresentata dai Mercatini di Natale. Situati lungo il fiume, in una suggestiva atmosfera fiabesca, gli stand comprendono sia artigianato locale che oggettistica tipica natalizia, ma anche cibo tipico, vino caldo e deliziosi dolci trentini.
Alloggiare vicino ai mercatini natalizi è molto affascinante perché proprio qui si concentrano tutti i maggiori eventi della città e il via vai di turisti rende tutta l’area molto festosa e accogliente.

Boutique Hotel Imperial Art

Questa deliziosa struttura vanta alloggi di design, arredi moderni e posizione centrale, oltre alla possibilità di accedere gratuitamente alla galleria d’arte adiacente.
Tutte le camere dispongono di bagno privato con doccia, aria condizionata, mini-bar, cassaforte e balcone con tavolino e due sedie, affacciato sulle magnifiche montagne. Tre camere dispongono anche di vasca idromassaggio privata, ideale per concedersi una coccola di relax a fine giornata.
La colazione continentale è servita a buffet ogni mattina ed il wifi è gratuito in tutta la struttura.

Verifica disponibilità

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento

Sviaggiare.it
Logo