Dove dormire a Marino

Marino è la più famosa località dei Castelli Romani, un gruppo di paesi che gravitano alle porte di Roma e che si distinguono per un patrimonio storico-naturale e per una produzione gastronomica e vinicola di ottimo livello. La fama di Marino è legata principalmente all’omonima sagra dell’uva che si tiene ogni anno ad ottobre, dove “le fontane danno il vino”.

Dormire a Marino può essere una scelta strategica interessante nell’ottica del risparmio e nel caso tu abbia in programma di visitare i Castelli o la Capitale al di fuori dei canonici percorsi turistici del Centro Storico. Ricordiamo che Marino è ben collegato con Roma (la stazione Termini, in particolare) da un treno regionale con frequenza oraria e da alcune linee di autobus gestite da Cotral. Non dimentichiamo inoltre che Marino è vicinissima a Ciampino e all’omonimo aeroporto, quindi se venite a Roma con voli low-cost potrebbe rappresentare un ottimo punto di appoggio.

Vediamo quindi alcune soluzioni di alloggi a Marino divisi per tipologia e per portafogli.

Consulta le migliori offerte di Hotel e B&B a Marino

Hotel dove dormire a Marino

Grand Hotel Helio Cabala

helio cabala marino

Chi l’ha detto che ai Castelli Romani non si può alloggiare nel lusso? L’Helio Cabala è un must della ricettività romana, un albergo classico situato su una collina baciata dal privilegio di poter godere di un panorama unico, che abbraccia tutta Roma fino al mare e ai Castelli. Si tratta di una soluzione ideale per chi intende affrontare il proprio soggiorno a Roma unendo gli affari allo svago, il relax alla possibilità di compiere escursioni e visite turistiche.

Verifica la disponibilità

Domus Caesari

domus caesari marino

Albergo comodissimo per spostarsi, è vicino sia all’aeroporto che alla stazione ferroviaria. Il Domus Caesari occupa uno splendido edificio, dotato di un giardino privato e 2 fontane. Le camere vantano pavimenti in parquet, la connessione Wi-Fi gratuita, l’aria condizionata e una TV a schermo piatto con canali satellitari e in pay per view.

Verifica la disponibilità

Bed & Breakfast dove dormire a Marino

1816 Guest House

1816 guest house marino

Situato nei dintorni di Marino (Frattocchie), è molto vicino al lago di Castel Gandolfo. Si tratta di una deliziosa dimora con giardino, all’interno è organizzata con un salone comune e con stanze con TV a schermo piatto e un bagno privato con asciugacapelli, set di cortesia e connessione Wifi gratuita. Al mattino vi attende una colazione a buffet.

Verifica la disponibilità

Casa Panoramica Castelli Romani

casa panoramica castelli romani

Centralissimo nel paese, a due passi dal Municipio, è un appartamento che presenta 3 camere da letto, una TV a schermo piatto con canali via cavo, una cucina attrezzata con forno a microonde e frigorifero, una lavatrice e 3 bagni con bidet. Potete godere di un salone comune, colazione all’italiana e una splendida terrazza panoramica. Consigliato se intendete vivere anche Marino, cittadina che spesso presenta eventi interessanti. Sono ammessi anche gli animali.

Verifica la disponibilità

Appartamenti dove dormire a Marino

Le Anfore

le anfore marino

L’appartamento dispone di zona pranzo, balcone, cucina attrezzata con forno tradizionale, microonde, tostapane e macchina da caffè, lenzuola, asciugamani e bagno in comune con accappatoi. Offre inoltre la connessione WiFi gratuita e un parcheggio privato in loco senza costi aggiuntivi. Ideale quindi per le coppie che vengono o si spostano con l’automobile, e che non vogliono dipendere troppo dalla ristorazione in giro per la città.

Verifica la disponibilità

Residence Villa Savoia

villa savoia marino

Altra struttura centrale, a due passi dal Municipio e a 5 minuti dalla stazione ferroviaria. Gli appartamenti includono anche un angolo cottura. Tutte le sistemazioni sono dotate di bagno con doccia e Wifi, c’è una terrazza comune per chi vuole rilassarsi. Per chi non può stare fermo, si possono usufruire di sconti presso il centro fitness situato al piano terra.

Verifica la disponibilità

Tags:

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento

Sviaggiare.it
Logo