Castello di Kronborg: orari, prezzi e consigli

Castello di Kronborg: biglietti online e orari

 

Cosa vedere e come visitare il Castello di Kronborg

Il castello di Kronborg è uno dei castelli più famosi della Danimarca. Fu costruito nel XV secolo e dal 1996 è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Il castello fu originariamente costruito per fungere da residenza reale della regina Margrethe I. Tuttavia, fu utilizzato anche come fortezza militare e prigione. Esso venne riammodernato nel 1620 da re Cristiano IV. Egli voleva creare una residenza reale degna del suo nuovo status di re, e si ispirò anche ai suoi viaggi in Italia e in Francia, dove vide molti bei castelli. Il castello era originariamente circondato da un fossato e aveva sei torri con sommità appuntite e merlature sul tetto.

Ora è aperto ai visitatori come museo con mostre sulla storia danese, comprese mostre d’arte, mostre temporanee e attività per bambini.

Il castello di Kronborg è stato l’ambientazione di molte scene dell’Amleto e del Macbeth di Shakespeare.

Le cose più impressionanti da vedere al castello di Kronborg sono:

  • Gli Appartamenti Reali, che sono la parte più antica del castello e sono stati riportati alle condizioni originarie come erano nel 1600.
  • I gioielli della corona di Danimarca, che sono in mostra nei sotterranei del castello.
  • Il Museo della Cappella e del Tesoro, che ospita una vasta collezione di oggetti legati alla vita e al regno di Cristiano IV.

Dove si trova il Castello di Kronborg, come arrivare

Il castello si trova 45 km a nord di Copenaghen, ed è facilmente raggiungibile in 50 minuti di treno. Il castello, poi, dista meno di 10 minuti a piedi dalla fermata di Helsingør ed è visibile in lontananza appena scesi dal treno.

Se invece vi spostate in macchina, potete prendere l’autostrada che da Copenaghen va verso il nord del paese.

Dormire nei pressi del Castello di Kronborg

La città di Helsingør è la città più vicina al castello di Kronborg. Ci sono molti hotel a Helsingør e sono tutti raggiungibili a piedi dal castello.

Consulta qui le migliori offerte di Hotel e B&B nei pressi del castello

Castello di Kronborg: Pacchetti e visite guidate

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento

Sviaggiare.it
Logo