Dove dormire a Salerno

Chi visita la città di Salerno è in cerca di una vacanza che combina storia, escursioni nella natura, mare, relax, ottimo cibo locale e una buona dose di avventura. Per questo la scelta dell’alloggio diventa essenziale per poter godere di ogni istante senza dispendio di tempo ed energie.

Non dimentichiamo che Salerno merita in primo luogo una visita al centro storico con i suoi vicoletti affascinanti dove è possibile visitare il Duomo, il borgo antico, l’antico acquedotto, la Pinacotheca e trascorrere qualche ora sul lungomare, dove il sole regala scenari di grande bellezza soprattutto al tramonto.

Ma non solo, Salerno è gettonatissima anche per le città vicine, soprattutto per la Costiera Amalfitana con Vietri, Amalfi, Positano fino a Massa Lubrense. Località dalla bellezza impareggiabile che sono facilmente raggiungibili in treno, in auto, in moto o con il traghetto. Ricordiamo che Salerno con le sue coste viene definita una delle più belle del mondo e merita una visita in qualsiasi stagione dell’anno.

Considerata l’abbondanza dell’offerta turistica, il problema è proprio quello di trovare una struttura che si trovi in un punto strategico e che risponda alle esigenze del visitare. Per questo abbiamo pensato di raggruppare alcune delle migliori proposte che ti aiuteranno a visitare la città senza perdere nessuna attrazione.

Scopri le migliori offerte di Hotel e B&B a Salerno

Dove dormire al centro storico di Salerno

Una delle posizioni più privilegiate per la visita alla città di Salerno è il centro storico, un susseguirsi di stradine che si aprono alla vista di chiese antichissime, musei di grande pregio ed edifici maestosi che raccontano la storia di questa città. La soluzione più comoda per alloggiare al centro storico è il bed&breakfast perché permette di vivere la vera atmosfera di questa città tra la gente del posto e a pochi passi a piedi dalle principali attrazioni.

Plaium Montis: fascia media e posizione ottimale

La struttura è dotata di ogni comfort e diventa un punto di partenza ottimale per la visita della città: dal Duomo che si trova a pochi passi alla Pinacotheca, passando per l’acquedotto fino al centro moderno della città dove è possibile visitare il Giardino di Minerva e la Villa Comunale.

Le camere della struttura sono dotate di aria condizionata e ogni tipo di servizio compresi i fornelli, per preparare piccoli pasti in autonomia.

Al Plaium Montis è possibile fare una colazione continentale per poi iniziare la giornata all’insegna dell’avventura e della scoperta.

Verifica disponibilità

B&B dei Mercanti: una coccola per gli amanti del relax

Perfetto per chi ama combinare le escursioni a momenti di comfort, il B&B dei Mercanti si trova nel cuore del centro storico, a soli 120 metri dal Duomo. Permette di trascorrere giornate intense tra i vicoli della città per poi rilassarsi con la doccia idromassaggio presente in camera. I gestori del B&B sono molto disponili e tengono molto a soddisfare il visitatore che si sentirà coccolato dall’intero staff: pronti a dare qualsiasi tipo di informazione sulle principali attrazioni, hanno sempre ottime proposte da offrire.

Verifica disponibilità

La Dimora del Barone: fascia alta per il massimo comfort

Un appartamento dotato di ogni comfort perfetto per una fuga romantica o per festeggiare momenti importanti della vita di coppia, la Dimora del Barone è un angolo di paradiso dove vivere il proprio sogno d’amore senza essere disturbati. Presenta un ampio terrazzo e una cucina attrezzata per la preparazione di pasti in autonomia, ha una vasca idromassaggio e un’area salotto dove rilassarsi e trovare momenti di tranquillità. Si trova in un punto strategico per raggiungere le diverse attrazioni della città con un’ampia scelta di ristoranti e piccoli locali che offrono la classica cucina salernitana fatta di sapori sinceri e veraci.

Verifica disponibilità

Dove dormire a Salerno vicino al mare

Salerno è una città dai mille volti che permette di combinare mare e cultura, vivendo una vacanza a 360 gradi. Per chi non riesce a stare lontano dai bei panorami fatti di mare, sole e tanto relax, di seguito proponiamo alcune strutture che sapranno stupire per il comfort e la bellezza.

Casa Maria: prezzi nella media a pochi passi dal mare

Perfetto per le famiglie con bambini, Casa Maria si trova a tre minuti dalla spiaggia per trascorrere la giornata all’insegna della tranquillità e del comfort.

Una struttura dotata di tutti i servizi necessari con personale qualificato attento alle esigenze del cliente. Ottima la prima colazione e la possibilità di chiedere camere con piano cottura, per preparare pasti in autonomia.

Si tratta di una soluzione ideale per chi cerca una base comoda per visitare il centro e le città vicine, ma anche per chi intende prendere il traghetto veloce e raggiungere le isole più vicine e la Costiera Amalfitana per una visita giornaliera.

Verifica disponibilità

L’Hotel Centro Congressi Polo Nautico: soluzione esclusiva

Si tratta di una struttura esclusiva ideale per le coppie, ma anche un ottimo punto di partenza per partire alla scoperta delle bellezze di Salerno e della sua costa.

L’Hotel si trova a un solo minuto dalla spiaggia privata che è dotata di ombrelloni e sdraio, oltre alla spiaggia libera che dista solo 100 metri. Le camere hanno vista mare con balconi che danno accesso ai tramonti più belli della regione, in compagnia di un aperitivo o delle specialità tipiche di questa meravigliosa città.

L’Hotel Centro Congressi Polo Nautico è ubicato nelle vicinanze di molti ristoranti rinomati della città che offrono pesce freschissimo pescato nelle acque del salernitano, ma anche ottime pizzerie degne della tradizione partenopea.

Verifica disponibilità

B&B Salerno Center: conveniente ed essenziale

Si tratta di un B&B piccolo ma centrale rispetto al mare, al centro storico e alla stazione: una base per visitare la città in estate senza rinunciare alla bellezza del mare.

Dotato dei servizi essenziali, questa struttura si adatta soprattutto a coloro che cercano solo un punto di partenza comodo per poter girare la città e la Costiera Amalfitana, si trova infatti a pochi metri dalle principali attrazioni e dalla stazione ferroviaria e da quella dei pullman. I gestori del B&B Salerno Center sono molto disponibili e pronti a dare ogni tipo di informazione ai propri clienti, proponendo i migliori locali della zona e gli eventi più esclusivi della stagione.

Verifica disponibilità

Dove dormire a Salerno nei pressi della stazione

Se state pensando di fermarvi a Salerno solo per visitare il centro e la Costiera Amalfitana, sarà bene pensare a una struttura vicino alla stazione che vi permetterà di procedere alle visite in modo pratico e veloce. Vi sono diversi alloggi con queste caratteristiche in grado di unire ottimi servizi e una posizione strategica.

Junior Suite: ottimo compromesso qualità-prezzo

Posizione centrale e ottimo punto di partenza, il Junior Suite dista poco meno di 400 metri dalla stazione ed è molto vicino al Lido La Conchiglie alla Pinacotheca Provinciale della città e all’antico acquedotto.

Un posto ideale per chi vuole visitare ogni angolo di Salerno senza rinunciare al mare e al centro città. Le stanze sono ampie e dotate di ogni servizio, incluso il wi-fi e il balcone, con la possibilità di fare colazione continentale o con le prelibatezze tipiche della regione.

Oltre a essere vicino alla stazione ferroviaria, si trova a meno di un chilometro dal porto, dove è possibile prenotare una visita guidata alle isole o in Costiera, con tour organizzati davvero imperdibili.

Verifica disponibilità

Vinto House Salerno Downtown

A 600 metri dalla stazione, la struttura si trova sul lungomare di Salerno per permettere agli ospiti di godere del panorama mozzafiato che offre questa parte della città con tutti i servizi urbani a portata di mano. Perfetto per tutte le fasce di età, è dotato di spazi comuni per il relax e una cucina liberamente accessibile per la preparazione del famoso caffè o per uno snack veloce.

Verifica disponibilità

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento

Sviaggiare.it
Logo