Dove dormire ad Abano Terme

Abano Terme è una deliziosa località turistica della provincia di Padova, nel cuore delle cosiddette Terme Euganee, ed è nota soprattutto per i suoi impianti termali, che attirano ogni anno centinaia di migliaia di visitatori.

In questo articolo vi daremo i migliori consigli su dove dormire a Abano Terme.

Abano Terme – Mappa degli Alloggi

Come prevedibile, la parte più rilevante della ricettività di Abano Terme è quella degli Hotel con SPA, strutture attrezzate con area benessere, piscina e centro massaggi, che raccolgono acqua ad 87°C proveniente dal sottosuolo, che arriva direttamente dalle Alpi, raffreddandola a temperature tra i 32 e i 36 °C per le varie piscine messe a disposizione per i clienti.

Hotel con SPA ad Abano Terme

Domande Utili

Quali sono le migliori zone per alloggiare ad Abano Terme?

Abano Terme è una località tutto sommato piccola, l’unica distinzione che ha senso fare è tra il Centro Storico, la cosiddetta Abano Vecchia, e la parte più recente, chiamata Abano Nuova.

Se, aldilà delle attività termali, avete interesse a vivere dei percorsi culturali (per esempio visitare il Duomo o il Palazzo Comunale), vi conviene alloggiare ad Abano Vecchia. Se, invece, siete interessati anche ai dintorni (ricchi di attrazioni religiose come il Santuario della Beata Vergine della Salute), vi conviene alloggiare ad Abano Nuova.

Quali sono le strutture per soli adulti ad Abano Terme?

Segnaliamo le seguenti:

Quali sono i migliori hotel con parcheggio gratuito ad Abano Terme?

Dove dormire ad Abano Terme se si viaggia per affari?

Queste strutture hanno servizi ideali per la clientela business:

Quanto costa alloggiare ad Abano Terme?

Come tutte le località turistiche del Nord Italia, i prezzi ad Abano Terme possono essere poco “amichevoli”. Una camera doppia in albergo costa in media 170 euro a notte, tuttavia esistono anche soluzioni più economiche (B&B, Hotel a 2/3 stelle) che possono arrivare a prezzi più contenuti, fino a 50 euro a notte, ovviamente con un livello di servizi più basso.

Quali sono i migliori periodi per alloggiare ad Abano Terme? E i peggiori?

La stagione migliore per visitare Abano Terme va da aprile a ottobre, quando le temperature sono più miti e le precipitazioni scarse.

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento

Sviaggiare.it
Logo
Generic filters
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt