Dove dormire a Pisa

Pisa è una delle città più visitate d’Italia da turisti provenienti da tutto il mondo. L’iconica immagine della Torre Pendente richiama ogni anno migliaia di visitatori affascinati da questo gioiello toscano che ha davvero tanto da offrire.
Oltre alla maestosa e suggestiva Piazza dei Miracoli che ha reso la città famosa, Pisa affascina per il suo centro storico sviluppatosi sulle sponde dell’Arno, per i numerosi musei, per la cucina e l’artigianato locale e, non per ultimo, anche per il mare.

Marina di Pisa e le località vicine costituiscono infatti uno dei più bei litorali di tutta la Toscana, caratterizzato da spiagge bianche di sabbia fine, attrezzate con stabilimenti eleganti e curati.

La città offre molte strutture ricettive, suddivise per tipologia e per tutte le tasche: non solo hotel ma anche numerosi bed and breakfast, così come guest house e appartamenti, molto amati dai gruppi di amici e dai giovani.

Il centro storico è senz’altro uno dei punti della città preferito dai turisti, sia per bellezza architettonica che per comodità, tuttavia la città è talmente ben collegata che sono molti coloro che scelgono di alloggiare verso la periferia, preferendo strutture appartate dove trascorrere una vacanza rilassante.

Pisa è inoltre servita da un aeroporto molto trafficato, da dove partono e arrivano aerei di compagnie low cost, così come voli internazionali e intercontinentali.

Scopri le migliori offerte di Hotel e B&B a Pisa

Dove dormire a Pisa centro storico

Il centro storico di Pisa è molto grande e variegato, e offre tanti scorci pittoreschi e luoghi d’interesse così che ogni punto della città diventa unico e mai uguale. Tra le sue vie, si trovano molti bed and breakfast, guesthouse e appartamenti più che veri e propri hotel: si tratta infatti di alloggi molto moderni e funzionali adatti a tutte le tipologie di clientela e per tutte le tasche.
Dal Museo Nazionale del Palazzo Reale, al Museo della Grafica a quello Navale, ovunque ci si trovi a Pisa troveremo arte, e questo rende il centro storico ancora più affascinante e sorprendente.

Pisa City Lodge

Pisa City Lodge dispone di alloggi moderni caratterizzati da arredi semplici e funzionali, wi-fi gratuito e bagno privato. A soli 4 minuti a piedi dalla struttura, un ampio parcheggio gratuito e aperto 24 ore u 24, dà la possibilità agli ospiti di lasciare l’auto anche nelle ore notturne.
Al mattino una semplice ma gustosa colazione continentale con prodotti tipici italiani e toscani viene servita nella saletta del Lodge.

Verifica disponibilità

Dove dormire a Pisa zona Piazza dei Miracoli

Piazza dei Miracoli si trova in una posizione strategica e leggermente decentrata rispetto alle affollate vie del centro storico, proprio dopo Porta Nuova e alle cinta murarie cittadine.
Alloggiare nei prezzi dell’iconica piazza offre la possibilità di dormire in una zona tranquilla e silenziosa, poco affollata durante le ore notturne, ma pur sempre al cuore del centro cittadino, in uno dei luoghi più belli al mondo.

Residenza d’epoca Relais I Miracoli

A soli 50 metri dal Duomo e dalla Torre Pendente, Relais I Miracoli vanta affreschi originali, grandi e curati giardini e ambienti molto eleganti. Nonostante la struttura sia molto lussuosa e raffinata, i prezzi sono comunque sempre molto competitivi durante tutto l’anno, considerando anche la pregiata posizione e la grandezza delle camere, dotate di tutti i comfort.
La veduta diretta sulla Torre poi rappresenta un valore aggiunto che poche strutture possono vantare, a cui si aggiunge la maestosità degli ambienti, con travi a vista e volte a botte.
Nelle camere si trovano tv a schermo piatto, bagno privato con kit di benvenuto, wi-fi gratuito e aria condizionata.

Verifica disponibilità

Dove dormire a Pisa zona stazione ferroviaria

La stazione di Pisa si trova a sud del centro storico, dalla parte opposta rispetto a Piazza dei Miracoli. Qui arrivano treni regionali che collegano la città con il capoluogo toscano e il litorale tirrenico.

Stazione 22 B&B

A pochi passi dalla stazione ferroviaria, si trova questo piccolo e funzionale bed and breakfast dotato di tutti i comfort per trascorrere un soggiorno rilassante.
Set di cortesia, asciugacapelli, bagno privato, wi-fi gratuito e tv a schermo piatto caratterizzano le piacevoli e semplici camere di Stazione 22 B&B.
Il vantaggioso rapporto qualità prezzo di questa struttura è sicuramente uno dei punti forti: prenotando con discreto anticipo si possono trovare camere anche a 70€ a notte, un prezzo decisamente concorrenziale per una delle città più amate al mondo.

Verifica disponibilità

Dove dormire Pisa zona aeroporto

Pisa può vantare anche un aeroporto servito da voli internazionali, molto trafficato anche per la presenza di compagnie low cost. Alloggiare nei pressi dell’aeroporto è molto comodo specialmente per chi arriva tardi la sera o deve prendere un volo la mattina presto.
Nonostante l’aeroporto Galileo Galilei si trovi lontano dal centro cittadino, sono molte le strutture qui presenti, soprattutto per quanto riguarda bed and breakfast a conduzione familiare e appartenenti, piuttosto che grandi hotel come invece ci si aspetterebbe in una tipica zona periferica.

B&B La Corte di Stelio

Il bed and breakfast La corte di Stelio si trova in una posizione strategica a pochi minuti dall’aeroporto Galileo Galilei. Nonostante la sua vicinanza alla zona industriale e aeroportuale, la struttura rappresenta una realtà a sé, un’oasi all’insegna del relax, tipicamente arredata secondo il gusto toscano.
Caratterizzato da ampi e curati giardini, il bed and breakfast offre numerosi spazi all’aperto con tavolini e sedie per gustarsi una bevanda o leggere un libro, oltre a dare agli ospiti la possibilità di noleggiare biciclette e raggiungere comodamente sia il centro cittadino che la vicina costa tirrenica.
Le camere sono tutte dotate di bagno privato, wifi gratuito, tv a schermo piatto, cassaforte e asciugacapelli.
Al mattino, una ricca e golosa colazione all’italiana viene servita nella sala principale e comprende sia prodotti dolci che salati, oltre a molte proposte per celiaci e intolleranti.

Verifica disponibilità

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento

Sviaggiare.it
Logo