Museo degli ABBA: orari, prezzi e consigli

L’ABBA Museum di Stoccolma è un tipico esempio di museo interattivo nell’accezione più positiva del termine: che sia fan degli ABBA o meno, qualsiasi visitatore qui dentro può vivere un’esperienza immersiva, coinvolgente e non convenzionale.

Museo degli ABBA: biglietti online e orari

 

Da maggio a settembre:
Tutti i giorni: dalle 09:00 alle 20:00.
Da settembre a dicembre:
Lunedì e martedì: dalle 10:00 alle 18:00.
Mercoledì e giovedì: dalle 10:00 alle 20:00.
Venerdì, sabato e domenica: dalle 10:00 alle 18:00.

Cosa vedere e come visitare Museo degli ABBA

Più che un museo, l’ABBA: The Museum è un luogo di culto della banda svedese. Qui, infatti, è possibile ripercorrere le tappe fondamentali della vita di Agnetha, Björn, Benny e Anni-Frid, dalla loro infanzia a Stoccolma fino al loro approdo nel mondo della musica.

Nelle diverse sale del museo sono esposti video di alcune performance, fotografie inedite, chitarre, oggetti personali, riproduzioni dei loro ufficiali e persino una ricostruzione del Polar Studio in cui incisero gran parte delle loro hit.

La parte più interessante del museo è la collezione dei costumi originali e dei dischi d’oro degli Abba. La mostra include i vestiti con cui divennero famosi all’Eurovision, i costumi utilizzati durante il musical Mamma Mia e altri stravaganti indumenti che hanno segnato lo stile degli Abba.

Senza dubbio, ABBA: The Museum è il museo più interattivo e completo di Stoccolma, da visitare senza fretta. Fra gli oggetti più peculiari presenti all’interno del museo troviamo un telefono Ring-Ring e un pianoforte della casa di Benny

Dove si trova Museo degli ABBA, come arrivare

Il Museo degli Abba si trova proprio a pochi passi dal Tivoli Grona Lund sull’isola di Djurgården. Ti consigliamo di raggiungere l’isola direttamente con i mezzi pubblici o, se il tempo lo consente direttamente attraverso un giro in battello.

  • Tram: Linea N.7
  • Bus: Linea N.44

Dormire nei pressi de Museo degli ABBA

Ti consigliamo di scegliere un alloggio nei pressi dell’isola di Djurgården.

Clicca qui per le migliori offerte di Hotel e B&B in zona

Museo degli ABBA: Pacchetti e visite guidate

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento

Sviaggiare.it
Logo