I migliori B&B economici di Catania

Catania, affacciata sul Mar Ionio dalla costa orientale della Sicilia, è una grande città che offre ai suoi visitatori le incredibili meraviglie architettoniche del Barocco siciliano, il gusto inconfondibile della cucina tradizionale, la possibilità di scoprire bellezze naturali senza paragoni.

Se pernotti in città, per motivi di piacere o di lavoro, da solo o con la famiglia, scopri le offerte per un soggiorno nei migliori B&B economici di Catania, organizzando la permanenza a prezzi convenienti e scegliendo la posizione strategica che ti permetterà di raggiungere le principali attrazioni del centro, compresi ristoranti e musei, senza spendere una fortuna.

Dal tuo Bed&Breakfast potrai spostarvi facilmente con i servizi pubblici, come autobus e metropolitana, arrivando in ogni punto della città.

B&B economici a Catania: la zona della Stazione Centrale nel quartiere San Berillo

Se arrivi a Catania in treno, scendendo alla Stazione Centrale ti troverai nel quartiere di San Berillo, affacciato sul Mar Ionio. Un tempo zona degli artigiani catanesi poi caduto in degradato, San Berillo è oggi rinato come polo culturale della città, che offre ai visitatori locali e attrazioni turistiche vecchie e nuove.
Perfetto per i giovani viaggiatori, il quartiere è adatto anche a chi si sposta per lavoro.

Cortile Stesicoro B&B – Piazza Stesicoro n. 59

Posizionato al confine tra il quartiere San Berillo e il centro storico, il B&B è molto vicino alla stazione della metropolitana Stesicoro, consentendoti di visitare facilmente tutte le attrazioni della città. A piedi via Etnea e il Duomo si raggiungono velocemente.

Le camere della struttura, con bagno privato, possono ospitare massimo due persone e per la colazione è previsto un pagamento extra.

Il costo del pernottamento parte da 63 euro.

Verifica disponibilità

B&B Turiddu – via Monsignor Ventimiglia n. 145

Accogliente e moderno, questo Bed&Breakfast si trova a 1,5 km dalla Stazione, in zona centrale e poco distante dalla spiaggia. Con una passeggiata di massimo 15 minuti, potrai raggiungere anche attrazioni come il Duomo, la Fiera e la Fontana di Proserpina.

Le stanze, con bagno privato, sono dotate di balcone e possono ospitare fino a 3 persone, compresi i bambini. Durante il soggiorno potrai usufruire del Wi-Fi gratuito e della tv in camera. La colazione è servita al buffet gratuito tutte le mattine.

Il prezzo medio in questa struttura è di 80 euro a notte.

Verifica disponibilità

B&B Sciara Larmisi – Piazza Cutelli n. 3

Situato a 1,2 km dalla Stazione Centrale, nella zona vicina al porto, il B&B Sciara Larmisi ti ospita in stanze eleganti e moderne, con dettagli in stile rustico.

Dalla terrazza potrai fare colazione con vista sulla deliziosa Piazza Cutelli e poi partire alla scoperta della città: il Duomo si può raggiungere a piedi, così come il Palazzo della Cultura, il Teatro Bellini e il Museo della moda Marella Ferrera.

Le camere, da due o tre persone, sono dotate di bagno privato e tv. La colazione compresa nel prezzo.

Il costo medio per questa struttura è di 103 euro a notte.

Verifica disponibilità

B&B economici a Catania: il centro storico

Pernottando nel centro storico di Catania, potrai raggiungere facilmente tutti i principali monumenti della città. Un soggiorno in centro può essere più costoso rispetto alla periferia, ma scegliendo uno dei migliori B&B economici di Catania è possibile risparmiare. La posizione strategica delle strutture ti consente di muovervi per la città con grande facilità e vivere appieno l’atmosfera catanese, in famiglia o con gli amici.

Catania Etnea B&B – via Etnea n. 196

Direttamente in via Etnea, la struttura accoglie i suoi ospiti con stanze comode e accessoriate (per massimo tre persone), terrazza e numerosi servizi. Il Wi-Fi è gratuito, così come la colazione a buffet.

Per gli ospiti è disponibile il parcheggio e la reception è aperta 24 ore su 24.

Dal B&B potrai raggiungere a piedi le principali attrazioni di Catania, in meno di 10 minuti: il Duomo, Piazza Stesicoro, l’anfiteatro romano, chiese e musei.

Per pernottare in questa struttura si spendono in media 52 euro a notte.

Verifica disponibilità

Tra l’Etna e il Mare – via Macallè n. 18

Situato nel cuore del centro storico di Catania, questo B&B ti accoglie con stanze essenziali, ma dotate di comfort come bagno privato e tv. Presso la struttura troverai anche diversi servizi, come la lavanderia, il Wi-Fi gratuito e l’assistenza per prenotare biglietti e visite turistiche.

Nel B&B con camere da massimo 4 persone, sono ammessi anche gli animali domestici.

Pagando un piccolo supplemento, potrai usufruire del servizio navetta per raggiungere la spiaggia, la Stazione Centrale o l’Aeroporto. A piedi invece con 10 minuti di camminata sarai in Piazza Stesicoro, Piazza Roma o via Etnea, la strada principale di Catania.

Il prezzo medio per una stanza è di 57 euro a notte.

Verifica disponibilità

Al Duomo Inn B&B – via Vittorio Emanuele n. 210

Una deliziosa sistemazione in pieno centro storico, a due passi dal Duomo, respirando atmosfere d’altri tempi in un ambiente elegante e caratteristico: tutto questo è il B&B Al Duomo Inn, che vi ospita in un palazzo signorile del centro.

Le stanze possono ospitare al massimo tre persone, sono dotate di bagno privato e mini-bar, tv digitale e Wi-Fi, oltre a comode scrivanie per postazione laptop. La struttura offre servizio navetta e colazione a pagamento.

Dal B&B potrai facilmente raggiungere a piedi via Etnea, Piazza Stesicoro, il Palazzo degli Elefanti e tutte le principali attrazioni del centro.

Il prezzo medio di una camera è pari a 67 euro a notte.

Verifica disponibilità

B&B economici a Catania: i quartieri periferici

Un’altra opzione per soggiornare a Catania è quella di scegliere un B&B nei quartieri periferici, che ti offriranno tranquillità e servizi a meno di 10 km dal centro. Inoltre, da qui potrai facilmente raggiungere l’Aeroporto, il porto e la zona fieristica. Le strutture di periferia sono spesso scelte da chi viaggia per motivi di lavoro e sono frequentate da una clientela internazionale.

Bed&Breakfast Hotei – via del Rotolo n. 44

La struttura in stile Art Déco è posizionata a due passi dal lungomare di Ognina, nell’omonimo quartiere. Le camere sono eleganti e possono ospitare fino a un massimo di 4 persone. In camera e nelle aree comuni avrai il Wi-Fi gratuito a disposizione e la colazione è compresa nel prezzo.

Da questo B&B con vista mare potrai raggiungere le principali attrazioni del centro con i mezzi, mentre il Centro Fieristico Le Ciminiere, il Museo Storico dello Sbarco in Sicilia 1943, il Museo del Cinema e il Museo del Giocattolo sono più vicini e potrai raggiungerli con una passeggiata di 30 minuti.

Il prezzo medio del pernottamento è pari a 59 euro.

Verifica disponibilità

B&B Kephale – Via Michele Cantone n. 41

La struttura si trova nel quartiere Cibali, vicinissima allo stadio Massimini di Catania, nella zona Nord occidentale della città. Le stanze, semplici e accoglienti, sono dotate di bagno privato e possono ospitare fino a un massimo di 4 persone. La colazione è compresa nel prezzo.

Presso la struttura troverete terrazza, giardino, area picnic e barbecue; a tua disposizione anche il servizio lavanderia e l’assistenza per prenotare biglietti e tour in città.

Dal B&B potrai raggiungere a piedi lo stadio e la Chiesa di Sant’Agata al Borgo e l’Orto Botanico, mentre per le mete più distanti come il Duomo puoi scegliere i mezzi pubblici.

Il pernottamento in questo B&B costa circa 93 euro a notte.

B&B Tenuta del Gelso – S.S. 417 al km 88

Questa struttura dista circa 11 km dal Duomo di Catania ed è immersa nel verde, con servizi che ti assicurano la massima comodità come la colazione gratuita, la piscina all’aperto, camere completamente accessoriate ed eleganti, ristorante e lounge bar. Il parcheggio per gli ospiti è gratuito.

La stazione ferroviaria più vicina è quella di Catania Bicocca, mentre la spiaggia dista circa 13 km.

Il prezzo medio per una notte è di 103 euro

Verifica disponibilità

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento

Sviaggiare.it
Logo