Dove dormire a Roma in zona Tiburtina

Roma Tiburtina è una delle due stazioni principali della capitale, da qui partono treni locali anche diretti all’aeroporto di Fiumicino e treni dell’alta velocità sia Trenitalia che Italo. Inoltre, nelle immediate vicinanze della stazione è presente l’autostazione da cui partono numerosi pullman per diverse località nazionali ed estere.

Per questo molti viaggiatori scelgono di dormire a Roma Tiburtina, in modo da poter arrivare velocemente alla stazione pronti per la prossima tappa del proprio viaggio. Vediamo insieme quali sono le aree migliori.

Consulta le migliori offerte di Hotel e B&B a Roma zona Tiburtina

Hotel Roma Tiburtina

Sky Tower

(Via Vacuna 12)

sky tower roma

Lo Sky Tower Hotel si trova a soli 7 minuti a piedi da Roma Tiburtina e dall’omonima stazione della metropolitana, una posizione che vi permetterà di arrivare in poco tempo al centro storico della città, scendendo alla fermata Colosseo.

All’interno dello Sky Tower potrete usufruire di un parcheggio privato per sistemare la vostra vettura e del WiFi gratuito.

Le sistemazioni dispongono di zona pranzo, area salotto con arredamenti moderni e curati con TV satellitare, lavastoviglie, forno, microonde, macchina da caffè, aria condizionata e bagno privato. In base alle disponibilità potrete avere anche una terrazza o un giardino privati. L’ottima posizione assicura, comunque, un buon riposo grazie all’insonorizzazione degli appartamenti.

Nelle immediate vicinanze sono presenti bar, supermercati e negozi oltre a numerose fermate dei mezzi pubblici, per chi preferisce spostarsi in superficie.

Verifica la disponibilità

Best Western Blu Hotel

(Largo Domenico de’ Dominicis 4)

best western blu hotel roma

Con una passeggiata di 10 minuti a piedi dalla Stazione Tiburtina vi troverete nel vivace quartiere di Portonaccio e potrete alloggiare al Best Western Blu Hotel. Per chi volesse cenare in hotel il ristorante “Grano Duro” permette di assaggiare piatti e pietanze tipiche della cucina italiana. Chi sceglie di consumare anche la colazione, l’albergo offre il classico buffet continentale con proposte dolci e salate, in gradi di soddisfare le abitudini di tutti.

Le camere sono dotate di TV a schermo piatto per il massimo comfort, bagno privato con doccia o vasca idromassaggio e di connessione Wi-Fi gratuita per gli ospiti.

Inoltre, potrete contare sul personale del Blu Hotel Roma per aver accesso ai servizi di biglietteria, di autonoleggio e di trasferimento aeroportuale, e per prenotare visite al centro di Roma ed escursioni in località limitrofe.

Verifica la disponibilità

Hotel delle Province

(Viale delle Province 103)

hotel delle province roma

Per chi cerca una sistemazione vicino alla Stazione Tiburtina (circa 10 minuti a piedi) ma preferisce una zona ricca di servizi l’hotel delle Province è un’ottima scelta. Infatti si trova a soli 5 minuti a piedi dalla fermata della metropolitana a piazza Bologna (linea B), permettendo di arrivare facilmente al Colosseo o di fermarsi in uno dei tanti bar e ristoranti della zona. 

L’Hotel delle Province accoglie i viaggiatori con un giardino pensile, stanza ampie e comode e offrendo il WI-Fi gratuito. All’interno della vostra camera troverete aria condizionata, una macchina da caffè, una Smart TV da 32 pollici con connessione internet, e un bagno completo di asciugacapelli e set di cortesia.
Viene servita una colazione a buffet dolce e salata, spaziando dai cornetti ai salumi e formaggi; durante la bella stagione è possibile consumare la propria colazione sulla terrazza dell’hotel.

Verifica la disponibilità

B&B Roma Tiburtina

Se preferite l’atmosfera casalinga di un Bed and Breakfast non avrete che l’imbarazzo della scelta nella zona di Tiburtina.

Le terrazze di Xara

(Via Michele di Lando 41)

terrazze di xara roma

Per chi viaggia e non vuole perdersi il magico panorama di Roma il B&B Le Terrazze di Xara è la sistemazione ottimale, sarete a 10 minuti a piedi dalla Stazione Tiburtina e a soli 3 minuti dalla fermata della linea B della Metropolitana, a Piazza Bologna. In questo modo vi basteranno pochi minuti per poter visitare il centro storico ma, allo stesso tempo, avrete sotto casa bar, supermercati e ristoranti.

Le camere del bed & breakfast sono curate e con un arredamento in stile classico e includono ognuna una scrivania. A disposizione degli ospiti anche una cucina in comune con macchina da caffè.

Il Bed and Breakfast si trova in un un attico con due grandi terrazze, composto da 3 camere e due bagni comuni. La colazione viene servita in un grande soggiorno e nei mesi estivi è possibile fare colazione in terrazza.

Verifica la disponibilità

Caos Calmo

(Via Luigi Vittorio Bertarelli 11)

caos calmo roma

Il Bed an Breakfast Caos Calmo si presenta come un luogo di benessere e relax, nelle immediate vicinanze della Stazione Tiburtina da cui dista solo 500 metri. Da questa posizione potrete raggiungere facilmente il centro storico (occorrono circa 20 minuti per arrivare alla stazione metro di Colosseo), la zona dell’Università La Sapienza e con una passeggiata di 5 minuti il cimitero monumentale del Verano.

La prima colazione viene servita in un bar di fronte alla struttura, riceverete un buono per un caffè (o un cappuccino) e un cornetto.

Caos Calmo accoglie i propri ospiti per dar loro una sensazione di benessere casalingo, con arredi contemporanei, connessione Wi-Fi gratuita, TV LCD con canali satellitari. Il bagno privato con asciugacapelli e articoli da toeletta offre anche, a scelta una vasca idromassaggio o doccia con cromoterapia. Tra le stanze è possibile anche prenotare quella con un balcone privato.

Verifica la disponibilità

Relais Tiburtina

(Via Teodorico 22)

relais tiburtina roma

Relais Tiburtina dista soltanto 200 metri dalla stazione della metropolitana Tiburtina e dalla stazione ferroviaria, un’ottima posizione per poter visitare la città. Agli ospiti viene offerta la connessione Wi-Fi gratuita, camere di design con bagno privato, una terrazza solarium in comune.

Le stanze sono arredate in stile contemporaneo con mobili di design, aria condizionata, TV a schermo piatto e pareti insonorizzate e quasi tutte hanno un balcone privato arredato, su cui godersi un momento di relax all’aria aperta o dove consumare la colazione.

La prima colazione è in stile italiano può essere servita nel comfort della camera e comprende croissant, frutta fresca, dolci fatti in casa, cereali yogurt e caffè espresso.

Gli ospiti hanno anche a disposizione la cucina completamente attrezzata ed hanno accesso gratuito 24h alle bevande analcoliche offerte dalla struttura.

Verifica la disponibilità

Ostelli Roma Tiburtina

Per chi deve solo dormire a Roma o ha disponibilità economiche limitate ma non vuole perdere l’occasione di visitare la capitale, la città offre anche diversi ostelli, pronti ad accogliervi per la vostra vacanza.

Roma Scout Center

(Via dello scautismo 1)

roma scout center

Il Roma Scout Center si trova vicino alla stazione della metropolitana Bologna e a 500 m dalla stazione Tiburtina.

La struttura offre il Wi-fi gratuito per i propri ospiti e due tipi di sistemazione: stanze private e dormitori, i secondi hanno prezzi molto bassi e perfetti per i viaggiatori più giovani.

Le stanze sono arredate in maniera semplice e colorata e hanno bagno privato e televisore.

I dormitori sono provvisti di armadietti privati con serratura, dove riporre in sicurezza i propri affetti personali, i letti hanno una luce di lettura e una presa elettrica. Il bagno solitamente è esterno alla stanza e condiviso con gli altri ospiti.

All’interno del Roma Scout Center troverete anche un piccolo ristorante di cucina italiana, semplice ma molto apprezzato dagli avventori, inoltre potrete rifornirvi dai distributori automatici di bevande e snack. La mattina viene servita una colazione a buffet

La zona, data la vicinanza con l’Università La Sapienza è molto viva e ricca di supermercati, bar e ristoranti. La metropolitana vi permetterà di muovervi velocemente verso il centro storico.

Verifica la disponibilità

Dormire dalle suore a Roma Tiburtina

Spesso chi deve soggiornare a Roma per periodo medio-lunghi a causa di corsi di formazione, trasferte di lavoro o cure mediche ha bisogno di sistemazioni che permettano di contenere i prezzi. Se non si hanno grandi pretese e, soprattutto, si è disponibili a rientrare entro orari ben precisi (di solito tra le 22 e le 23), si può valutare una delle tante strutture di accoglienza gestite dalle suore.

Nella zona di Roma Tiburtina segnaliamo l’istituto Casa per ferie Mater Dolorosa in Roma che si trova in via Alessandro Torlonia 14, a circa 18 minuti di cammino dalla stazione Tiburtina e ottimamente servito da bus e nelle vicinanze di altre stazioni della metropolitana. L’istituto ha a disposizione 22 camere per un totale di 25 letti e potete chiedere informazioni al  064 42 33 812.

Tags:

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento

Sviaggiare.it
Logo