Dove dormire a Ponza

Ponza si trova in provincia di Latina, nella regione Lazio, proprio di fronte al Golfo di Gaeta, e si raggiunge in traghetto o in aliscafo in meno di due ore di viaggio. Una volta approdati al porto, le occasioni di svago e relax sono davvero tante: spiagge meravigliose, mare cristallino, buon cibo e la possibilità di fare diverse escursioni a piedi o via mare.

L’isola è ideale per trascorrere piccoli week-end durante l’anno o per le proprie vacanze estive, offre soluzioni adatte alle famiglie con bambini ma anche alle coppie in cerca di tranquillità. Le attività sono molto variegate: dallo snorkeling alle immersioni, passando alle escursioni fino allo shopping, una volta atterrati sull’isola non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Scopriamo intanto dove dormire e quali sono gli alloggi più convenienti e adatti alle aspettative dei visitatori.

Ponza è un’isola magica immersa nella natura che tutti, almeno una volta nella propria vita, dovrebbero visitare. Ciò che colpisce, lasciando a bocca aperta coloro che vi soggiornano, sono le tonalità del mare e la folta vegetazione, che risaltano soprattutto in primavera, quando la natura rifiorisce con i suoi profumi e un’esplosione di colori che la rendono unica. Il porto si anima di pescherecci e le piccole viuzze del centro storico rievocano atmosfere di di periodi storici andati.

Chi visita questa isoletta sa di trovare un sicuro rifugio dai ritmi serrati della città, un luogo riparato dove trovare tranquillità e la gioia di un popolo accogliente che sorride anche delle piccole cose.

Scopri le migliori offerte di Hotel e B&B a Ponza

Dove dormire a Ponza con vista mare

Nella maggior parte dei casi i turisti scelgono Ponza perché mantiene ancora i ritmi lenti tipici degli isolani, permette di balneare su spiagge di sabbia finissima con un mare verde smeraldo che toglie il fiato e di rilassarsi su terrazze vista mare. Un’occasione per stare a contatto con il mare e respirare quel profumo inconfondibile di brezza marina che si confonde con la fragranza degli alberi fioriti.

Tra le zone più suggestive vista mare c’è sicuramente Cala Chiaia di Luna, una scogliera maestosa e possente che termina a picco sul mare, lasciando spazio a una spiaggia di sabbia finissima e un mare blu dove si accede soprattutto via mare, con imbarcazioni private o a noleggio.

Elegante, chic e dotato di massimo comfort: Hotel Chiaia di Luna

Una struttura di altissimo livello progettata su diversi piani, l’Hotel Chiaia di Luna è dotato di una terrazza spettacolare dalla quale è possibile ammirare la bellezza di Cala Chiaia di Luna in compagnia di uno spritz e di un gustoso aperitivo. Si tratta di un hotel elegante che presenta tutti i comfort di cui hanno bisogno i visitatori: un’accogliente piscina con ombrelloni e lettini, aree di relax sia esterne che interne e un ristorante che rispetta le più antiche tradizioni enogastronomiche del luogo, per soddisfare ogni palato.

Verifica disponibilità

Fascia di prezzo medio e bellezza da vendere: Villa Flavia

Più moderna nel design, Villa Flavia propone camere vista mare e una buona organizzazione del servizio. E’ una sistemazione ideale per single e coppie, visto che non sono ammessi bambini. Il vantaggio principale è quello di trovarsi a soli 3 minuti dalla spiaggia e a 10 minuti dal centro, per avere tutto a portata di mano. Villa Flavia fornisce ai suoi clienti un servizio navetta efficientissimo con personale sempre disponibile a qualsiasi ora del giorno, una zona solarium e i comfort più disparati per permettere agli ospiti di vivere in totale tranquillità.

Verifica disponibilità

Per una fuga d’amore: Casa Baia Luna

Per una romantica fuga d’amore, Casa Baia Luna è il luogo ideale per ritrovare l’intimità di cui le coppie sono alla ricerca, ammirando il panorama che offre la terrazza e i piccoli appartamenti a conduzione familiare, che daranno l’idea di essere a casa propria ma con tutti i comfort di una vacanza.

Verifica disponibilità

La location più vicina alle piscine naturali: Maridea – Piscine Naturali

A soli 5 minuti dalla spiaggia, la struttura è dotata di mini appartamenti situati al primo piano di una villa che si collega direttamente con la spiaggia del Frontone. Ogni unità presenta angolo cottura e ampie terrazze che hanno sdraio, sedie e tavoli. Si tratta di una soluzione che consente di vivere l’isola a stretto contatto con la natura, accompagnati da un panorama che mostra tramonti indimenticabili e dà accesso alle meravigliose piscine naturali.

Verifica disponibilità

Dove dormire a Ponza al centro

Ponza non è solo mare, ricordiamo che è un’isola antichissima e ricca di testimonianze storiche come l’antica necropoli, le due ville imperiali e le cisterne dell’epoca romana, tra cui spicca la Cisterna Romana della Dragonara che può essere visitata il pomeriggio, dopo aver trascorso la giornata a mare.

Passeggiando al centro dell’isola, inoltre, è possibile godere dei colori chiari delle case dipinte in bianco e celeste, dei vicoletti fioriti e dei colori che esplodono da ogni angolo. Scopriamo alcune location dove dormire proprio in questa affascinante parte dell’isola con meno di 100 euro a notte.

Al Maridea – Via Dragonara: nel cuore del centro storico

Incastonato nel centro storico di Ponza, la struttura permette agli ospiti di passeggiare tra i vicoletti e di fermarsi in uno dei locali della zona per gustare le prelibatezze dell’isola. I turisti che alloggiano in questa zona usano trascorrere la giornata in spiaggia e il pomeriggio tra lo shopping e qualche visita culturale, basti pensare che la spiaggia di Chiaia di Luna dista solo 600 metri e permette di avere tutto a portata di mano.

Verifica disponibilità

Al Maridea – Il Borgo: comfort al centro del borgo antico

Una soluzione simile alla precedente che si trova proprio al centro del borgo, il Maridea – Il Borgo è un luogo piacevole e accogliente dotato di ogni comfort, con le due spiagge principali a pochi minuti di distanza. La struttura è semplice ma curata in ogni dettaglio, il personale molto disponibile e attento al cliente e a ogni sua richiesta.

Verifica disponibilità

Dove dormire a Ponza a pochi passi dal mare

Se si desidera trascorrere una vacanza a pochi passi dal mare, senza essere costretti a prendere l’auto o fare strada a piedi, la soluzione ideale è quella di trovare un appartamento a pochi passi dalla spiaggia. Un sogno per molti italiani che vivono nelle grandi città tra lo smog e i grattacieli, e che in estate hanno solo voglia di mare e relax. Per venire incontro a questo tipo di esigenze, indichiamo di seguito alcune soluzioni che combinano una buona qualità della struttura a un prezzo conveniente.

Maridea – In Riva al Mare

A un solo minuto di distanza dalla spiaggia, raggiungibile facilmente a piedi, questo mini appartamento presenta un’area familiare e confortevole che permette di godere in pieno delle proprie vacanze. Si trova in un punto centrale che consente agli ospiti di stare in spiaggia il giorno per poi visitare il porto con il centro storico nel tardo pomeriggio. La struttura è climatizzata e dotata di bagno, TV e wi-fi, con sdraio e ombrelloni prenotabili.

Verifica disponibilità

La Casa sul Mare: lontano dal caos per una vacanza all’insegna del relax

Un altro appartamento vicinissimo alla spiaggia: La Casa sul Mare. Si tratta di un luogo votato al relax e alla quiete che dista solo due minuti dal mare più cristallino dell’isola. Punto di forza della struttura è senza dubbio l’ampio terrazzo dove è possibile trascorrere momenti di pace tra il sole e la vista mare, nel silenzio della natura.

La Casa sul Mare, infatti, dista ben 6 chilometri dal porto dove si concentrano la maggior parte dei turisti e della vita notturna, per questo è considerata la soluzione perfetta per coloro che prediligono la tranquillità e il relax piuttosto che la movida.

Verifica disponibilità

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento

Sviaggiare.it
Logo