I migliori agriturismi dell’Isola d’Elba

Nel cuore del mare toscano, l’isola d’Elba è il luogo ideale per fare del sano agriturismo in pieno relax: montagne alle spalle, un verde che riempie gli occhi, e alcune delle migliori spiagge e calette del mare italiano …c’è solo l’imbarazzo della scelta! L’isola d’Elba è la terza isola dopo Sicilia e Sardegna, e una delle mete turistiche preferite da italiani e stranieri.

Ecco, noi di Sviaggiare abbiamo deciso di togliervi dall’imbarazzo: in questa guida vi presenteremo quelli che, secondo noi, sono i migliori agriturismi isola d’Elba, divisi per zona.

Consulta qui le migliori offerte di alloggi all’isola d’Elba

Agriturismi a Portoferraio

Situato sulla costa nord, Portoferraio è il centro abitato principale dell’isola, oltre al porto più importante, quello da cui partono e arrivano la maggior parte dei traghetti dell’isola d’Elba. Nei pressi del paese trovate anche la celebre casa di Napoleone, probabilmente l’attrazione storico-turistica più frequentata.

Agriturismo dei Girasoli

agriturismi dei girasoli

Situato nelle vicinanze di Villa San Martino, l’Agriturismo dei girasoli offre gratuitamente la connessione WiFi e un parcheggio privato. Tutte le sistemazioni sono dotate di bagno privato con doccia, aria condizionata, TV a schermo piatto e frigorifero. Potrete inoltre rilassarvi nel giardino.

Verifica disponibilità

Tenuta La Chiusa

tenuta la chiusa

Ecco un’ottima soluzione se stai cercando un agriturismo vicino al mare! Immersa in un terreno privato di 20 ettari a pochi metri dalla spiaggia, la Tenuta La Chiusa è circondata da uliveti e vigneti, e occupa un edificio storico affacciato sul mare e dotato di giardino con area WiFi. In ogni appartamento (anche nella versione monolocale) troverete una cucina o un angolo cottura; inoltre, alcune sistemazioni vantano anche un patio, altre dispongono di aria condizionata.

Verifica disponibilità

Agriturismi Porto Azzurro

Incastrato nel versante sud-orientale dell’isola, tra meravigliose calette, Porto Azzurro interpreta il lato più chic dell’Elba. Qui troverete meravigliose case e un porticciolo pieno di yacht e imbarcazioni “benestanti”.

Agriturismo Rebua

agriturismo rebua

Situato a meno di 1 km dalla Spiaggia Reale, l’Agriturismo Rebua offre sistemazioni con giardino, attrezzature per barbecue e una reception aperta 24 ore su 24. Le unità sono climatizzate e dotate di pavimenti piastrellati, bagno privato, TV a schermo piatto, connessione WiFi gratuita, armadio, soggiorno, angolo cottura attrezzato, patio e vista sul giardino. Tutte le unità abitative sono dotate di area salotto e zona pranzo.

Verifica disponibilità

Il Boschetto

il boschetto

Il Boschetto è una vera azienda agricola e offre attrezzature per il barbecue, una terrazza, il WiFi gratuito in ogni ambiente e camere dotate di angolo cottura, TV a schermo piatto con canali via cavo, e bagno privato. La struttura propone sistemazioni dotate di armadio, terrazza, macchina da caffè e frigorifero.

Verifica disponibilità

Agriturismi Marina di Campo

Sotto il nome di Marina di Campo, in realtà, si nasconde una frazione del comune di Campo nell’Elba, che ha la particolarità di essere “sparso” nel territorio dell’isola. Marina di Campo è anche la spiaggia più lunga dell’Elba, l’unica con dimensioni paragonabili ad un litorale. Da queste parti partono aliscafi e altre imbarcazioni per le gite di un giorno all’isola di Pianosa.

Agriturismo Orione

agriturismo orione

Affacciate sul giardino, le sistemazioni dell’Agriturismo Orione presentano un patio con angolo cottura esterno provvisto di frigorifero e utensili da cucina, nonché un bagno privato con doccia e asciugacapelli. La struttura mette a vostra disposizione un giardino, attrezzature per barbecue, una cucina in comune e un parcheggio gratuito.

Verifica disponibilità



Booking.com

mm

L'avventura è il mio pane quotidiano, e mi piace viverla fino in fondo! Su Sviaggiare mi occupo delle mete esotiche e dei viaggi più complessi da organizzare. Leggete le mie guide e scoprite come si fa!

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento