I migliori B&B economici di Ischia

Fra le isole più belle del Golfo di Napoli, Ischia è ogni anno meta di un turismo sia nazionale che internazionale, attratto dalla bellezza delle sue acque e dalla ricchezza del suo patrimonio culturale e storico, con il Castello Aragonese come simbolo principale della località immortalata anche in tantissime pellicole cinematografiche. Ma è anche scelta da coloro che vogliono dedicarsi ad un soggiorno di relax e benessere, vista la presenza di numerosi centri termali sull’isola.

Dove soggiornare sull’isola per godersi una vacanza di qualità ma senza spendere un patrimonio? Ecco qualche suggerimento sui migliori B&B economici di Ischia, nelle diverse zone dell’isola.

– B&B economici di Ischia: Forio

La zona di Forio è quella che consente di essere al centro dell’attività culturale e di divertimento dell’isola. È una zona ricca di locali, con belle spiagge e un calendario di eventi di ogni tipo. Inoltre è la zona dove c’è un porto secondario dal quale partono escursioni verso i dintorni dell’isola e per le isole limitrofe.

– Casa Impagliazzo – Via Provinciale Lacco 229

A differenza di molte altre strutture che si trovano sull’isola e in zona, Casa Impagliazzo dispone di un parcheggio gratuito privato ed è fondamentale per coloro che desiderano dimenticare il problema dell’auto senza rinunciare alla comodità di un mezzo proprio di trasporto sull’isola. Le camere che offre il B&B sono dotate di bagno con doccia, asciugacapelli e un kit di cortesia con tutto quello che può essere necessario per una vacanza all’insegna del relax e senza alcuna preoccupazione.

Verifica disponibilità

– Marina Garden – Piazza Municipio 4

Il bianco e il blu sono decisamente i colori che dominano in questo piccolo B&B che vuole fare dell’attenzione all’ospite il suo punto di forza. Per questo tutte le sistemazioni, che hanno il bagno privato con doccia, hanno altre sì un terrazzo o un piccolo patio che sbuca in giardino, per godersi al massimo anche gli spazi esterni.

Verifica disponibilità

– B&B economici di Ischia: zona Porto

La zona del Porto è quella nella quale attraccano i traghetti provenienti da Napoli, quindi è il primo approdo per turisti di ogni tipo. Proprio per questo motivo è una parte dell’isola sempre molto movimentata, con locali, ristoranti, negozi aperti fino a tarda notte. È anche, però, una delle zone più costose di tutta Ischia.

– Macrì – Via Iasolino 78

A soli due minuti a piedi dalla spiaggia, il B&B Macrì è dotato di poche stanze ma molto confortevoli, arredate con gusto e semplicità e con tutto il necessario per un soggiorno comodo e di relax. C’è una sala comune per la prima colazione e per trascorrere i momenti di pausa mentre all’interno delle camere ci sono bagno privato, climatizzazione e il televisore a schermo piatto.

Verifica disponibilità

– Villa Lentisco – Viale Francesco Buono 10

Ciò che i clienti apprezzano di più di questa struttura è la presenza di un giardino e di un bellissimo terrazzo a picco sul mare, dove poter prendere il sole oppure consumare la prima colazione. Le stanze hanno una piccola zona soggiorno, bagno privato, finestra e/o balcone direttamente sul mare. Nella zona giorno ci sono alcuni benefit indispensabile per organizzarsi al meglio, come un fornetto a microonde, il frigo, il bollitore, il tostapane e la macchina per il caffè.

Verifica disponibilità

– B&B economici di Ischia: Casamicciola

La zona di Casamicciola è famosa per la presenza delle sue terme, con la presenza di diversi centri termali che attirano un turismo di fascia di età più elevata. Casamicciola ha inoltre un bellissimo lungomare e una delle poche spiagge di sabbia di tutta la zona, ma le attività notturne e serali si chiudono a mezzanotte, quindi è un comune scelto soprattutto dalle famiglie con bimbi piccoli e dalle persone anziane.

– Guesthouse Coralba, Via Castanito 3

Dalla strutture, con una passeggiata di pochi minuti a piedi, si può raggiungere la spiaggia del Fungo, anche se per gli ospiti sarà certamente difficile riuscire a lasciare il bellissimo giardino che circonda la struttura e che è dotato di tavoli, sdraio e sedie per ogni esigenza. Le camere, invece, hanno tutte il bagno privato e la vista mare, oltre che climatizzazione e un capiente armadio.

Verifica disponibilità

– Casa Caliendo – Via Dottore Tommaso Morgera

Anche qui la presenza di una bellissima terrazza vista mare è uno degli elementi più caratteristici della struttura, che si trova ad appena 900 metri dal mare. Le stanze sono molto semplici, arredate con gusto ma essenzialità, dotate di bagno privato e di climatizzazione autonoma. A disposizione degli ospiti, infine, anche un set di cortesia che permetterà di avere l’occorrente necessario per un soggiorno di una o più notti.

Verifica disponibilità

– B&B economici di Ischia: Lacco Ameno

Lacco Ameno si trova a ridosso di Casamicciola e con questa zona ha in comune alcune caratteristiche. Ad esempio, il fatto di avere molti hotel termali e di essere destinata ad un turismo più ricco ed esigente: ne è la dimostrazione il fatto che qui ci sono moltissime strutture ricettive di lusso.

– Arabesque – Via Pannella 29

Il nome di questa struttura è strettamente legato al suo aspetto esterno arabeggiante. All’interno, invece, il B&B presenta una sola stanza da letto che però ha la possibilità di usufruire anche del soggiorno con angolo cottura e del bagno privato. Gli ospiti vengono omaggiati con un kit di cortesia con l’indispensabile per il soggiorno e possono inoltre sfruttare anche la bellissima terrazza con vista mare che ha tavolo e sedie per i pranzi all’aperto.

Verifica disponibilità

– B&B economici di Ischia: Barano

Barano è perfetta per chi desidera una vacanza a Ischia lontana dalle rotte più turistiche. Questa parte dell’isola, infatti, è quella che permette di coniugare un soggiorno di mare con la vicinanza della campagna e comunque godere di relax e quiete. Chi decide di soggiornare in questa zona deve però mettere in conto di affittare un’auto o uno scooter perché i collegamenti con il resto dell’isola sono molto difficili.

– Casa Vacanza Villa Lesto – Via Bosco dei Conti 7

Oltre all’immancabile terrazza sul mare, questo B&B che ha una sola stanza da letto consente di usufruire anche della piscina privata e del giardino, all’interno del quale c’è tutto l’occorrente per un barbecue estivo con gli amici. La struttura ha anche una cucina attrezzata e gli ospiti troveranno ad accoglierli un kit di cortesia e dei cioccolatini tipici dell’isola, per rendere il soggiorno a Ischia ancora più dolce.

Verifica disponibilità

– Casa vacanza Maronti – Via Tenente Giovanni Conte

Un’altra casa vacanze singola, con due stanze e la possibilità di ospitare fino ad 8 persone. La casa ha la cucina a disposizione e una piccola terrazza sul mare, lontana dal frastuono ma in grado di regalare un panorama davvero mozzafiato.

Verifica disponibilità

– B&B economici di Ischia: Sant’Angelo

L’ultima zona, ma non per questo meno bella, è quella di Sant’Angelo, che si trova nella parte più alta dell’isola. Si tratta di una località che è perfetta per chi non desidera confusione ma vuole una vacanza di pace e serenità. Inoltre si tratta di una zona totalmente pedonale, quindi è preferibile soggiornare qui spostandosi con i mezzi pubblici o al massimo con i taxi, per non stressarsi con i numerosi divieti.

– Casa Sofia – Via Sant’Angelo 29

Anche in questo caso quando è stata allestita la struttura i suoi proprietari hanno deciso di privilegiare i colori del bianco e del blu, per rendere ancora più intensa la sensazione del mare. A quattro minuti a piedi dalla spiaggia, Casa Sofia è dotata di una bellissima terrazza e di camere con bagno privato e ogni altro tipo di comfort.

Verifica disponibilità

– Villa Paradiso – Via Chiaia di Rose 90

Questo piccolo B&B ha solo cinque camere, tutte dotate di balcone o di accesso al giardino. Inoltre è previsto il bagno privato in ogni stanza, la climatizzazione e la possibilità di usufruire degli ambienti comuni come la cucina.

Verifica disponibilità

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento

Sviaggiare.it
Logo