Dove dormire a Roma

La ricettività romana è tra le più ampie e variegate al mondo, d’altronde stiamo parlando di una delle città più visitate del pianeta.

Alberghi, residence, pensioni, affittacamere, B&B, case per ferie, ostelli. Non c’è che l’imbarazzo della scelta. E anche in termini numerici ce ne è per tutti: oltre 1000 alberghi, altrettanti affittacamere, circa 2000 B&B , 281 case vacanze/appartamenti, 200 case per ferie e istituti religiosi, 20 agriturismi. Tante differenze, anche (o soprattutto) di prezzo.

La verità è questa: Roma è una città molto grande, enorme. I quartieri dove poter soggiornare sono tanti e diversi tra loro. Scegliere quale sia il migliore per le proprie esigenze non è mai cosa facile, specialmente per chi vista la Città Eterna per la prima volta. 

Per scegliere il posto ideale dove trascorrere le notti romane dovete rispondere ad alcune domande:

  • Cosa volete fare a Roma? Quale quartiere/zona frequenterete di più?
  • Di quale tipologia di comfort non potete fare a meno?
  • E sopratutto: quanto volete/potete spendere?

Vediamo di seguito alcune delle soluzioni più popolari e frequenti che rispondono a quelle tre domande.

Nota bene: quando indicheremo i prezzi medi ci riferiremo ad una camera doppia, per una notte. 

Dove dormire al Centro Storico di Roma

Se siete dei turisti che vogliono vedere la parte più “storica” e classica di Roma e, soprattutto, se avete poco tempo a disposizione, l’opzione più semplice, e probabilmente quella più suggestiva, è quella di alloggiare al Centro Storico.

Sebbene non sia propriamente piccolo, il Centro Storico di Roma è una delle pochissime zone della Capitale pienamente servita dai mezzi pubblici (autobus, metro, taxi, ma anche car sharing).

Va detto che al Centro è più difficile dormire risparmiando (gli ostelli in realtà sono tutti in zona Termini), ma eccovi alcuni posti che vi soddisferanno, per tutte le tasche.

Hotel a Roma Centro

Sopra i 500 euro: Margutta 19

Non c’è niente di male nel concedersi un po’ di sano lusso di tanto in tanto. Se stavi cercando un hotel in centro a Roma lo hai trovato: Margutta 10 si trova a pochi passi da Piazza di Spagna, nel cuore della capitale.
Un luxury boutique hotel dotato di solarium, ristorante, camere spaziose ed eleganti con TV a schermo piatto, mini bar e iPad.
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking

Tra i 100 e i 200: Mama’s Home Rome

Situato a pochi passi da Campo Dei Fiori, Mama’s Home Rome offre stanze comode e spaziose arredate in chiave shabby chic. Perfetto per chi desidera dormire a Roma centro e godersi un po’ di coccole: la struttura si trova a soli 100 metri da Corso Vittorio Emanuele e 3 minuti da Piazza Navona.
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking

Sotto i 100 euro: La Locanda di Piazza Del Popolo

Dormire a Roma spendendo poco meno del solito senza dover rinunciare al piacere di stare in Centro non è impossibile. Come dice il nome stesso, questa struttura si trova a pochi minuti a piedi da Piazza del Popolo e offre abitazioni moderne dotate di TV a schermo piatto, connessione WIFI, bagni privati e asciugacapelli.
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Bed and Breakfast a Roma Centro

Sopra i 200 euro: Rhea Silvia Luxury Spagna

I simpatici Monica e Gilbert vi danno il benvenuto in questa oasi del Centro di Roma, a meno di cinque minuti a piedi da Piazza di Spagna. Ambienti confortevoli ed arredati con gusto. Bagno moderno e spazioso, con buona dotazione di prodotti per l’igiene. Macchina per caffè, bollitore per tè e tisane e frigobar free sempre a disposizione. Ricca colazione, bottiglia di vino e cestino di frutta di benvenuto.

–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Sotto i 200 euro: B&B Insula Urbis

Situato a due passi da Montecitorio, in questo B&B la gentile Arianna accoglie gli ospiti con un gran sorriso e professionalità. La camera è pulitissima e accessoriata (WiFi gratuito, TV satellitare a schermo piatto, un bollitore, un minibar e ovviamente bagno privato con doccia, set di cortesia e asciugacapelli), la colazione abbondante e buona, con croissant freschi e torte fatte in casa.

–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Sotto i 100 euro: Okapi rooms

A due passi da Piazza del Popolo e Villa Borghese, questo B&B offre camere accoglienti e sempre pulite, bagno privato, aria condizionata, WiFi gratuito e un bel terrazzino con panorama suggestivo. Ideale per chi vuole risparmiare, ottimo compromesso qualità-prezzo.

–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Dove dormire a Monti

Monti è, tra i rioni storici di Roma, uno dei pochi dove genuinità e trend giovanile s’incontrano con buoni risultati. Incastrato tra i Fori Imperiali, Colosseo, via Nazionale e l’Esquilino, può essere meta ideale per il vostro soggiorno romano.

Eccovi una nostra selezione di alloggi consigliati!

Hotel a Roma Monti

Sopra i 200 euro: Comfort Hotel Bolivar

Un albergo impeccabile, staff e direttore compresi. Le camere includono una TV satellitare e un bagno privato con doccia o vasca. Alcune vantano una vasca idromassaggio e splendide viste sui tetti di Roma. La posizione é magnifica e l’hotel offre la possibilità di parcheggio, impagabile, in una zona così centrale.

–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Tra i 100 e i 200 euro: Hotel Centro Cavour

Situato nel centro di Roma, a soli 400 metri dal Colosseo e dal Foro Romano, e a 150 metri dalla stazione della metropolitana Cavour, l’Hotel Centro Cavour offre il WiFi gratuito, camere in stile classico e una reception aperta 24 ore su 24 con staff multilingue. Le camere dispongono di aria condizionata, arredi in legno, TV, piccola bottiglia d’acqua e bagno interno con asciugacapelli e set di cortesia.

–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Sotto i 100 euro: Martino ai Monti

Ad appena 200 metri dalla Basilica di S.Maria Maggiore, Martino ai Monti offre camere moderne con WiFi gratuito e pavimenti in parquet. Le stanze vengono pulite giornalmente, sono dotate di un televisore e di un letto molto comodo. Lo staff è molto gentile e disponibile ed il prezzo è molto contenuto per la zona.

–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Bed and Breakfast a Roma Monti

Sopra i 150 euro: Relais Santa Maria Maggiore

Dotato di camere climatizzate con la connessione WiFi gratuita, tutte le sistemazioni di questo bed & breakfast presentano un bollitore, una TV a schermo piatto e un bagno privato con set di cortesia e asciugacapelli. Al mattino vi attende una prima colazione a buffet (servita al piano) comprensiva di prodotti dolci e salati di qualità.

–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Sotto i 100 euro: Chroma Italy – Ena Guest House

ena guest house roma

A 300 metri dalla fermata Metro “Vittorio Emanuele”, ecco quel che si dice una struttura di design, interamente servita dalla connessione Wi-Fi gratuita. Decorate con un tema esclusivo e arredate con mobili eleganti, tutte le camere sono dotate di aria condizionata, TV HD a schermo piatto, pavimenti in parquet e bagno privato con set di cortesia in omaggio. Ogni giorno la struttura serve la prima colazione continentale, che potrà anche essere gustata nel vostro alloggio, su richiesta.

–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Sotto i 50 euro: B&B Niko

Sembra incredibile, ma anche in un quartiere così trendy si riesce ad alloggiare con poco. La connessione WiFi è presente e gratuita, sono ammessi gli animali e la mattina viene servita una colazione all’italiana.

–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Dove dormire a Termini

Roma non è meta soltanto del turismo più tradizionale, ma è destinazione ricorrente anche di lavoratori in trasferta. In questo caso può essere molto utile alloggiare nei pressi della Stazione Termini, soprattutto se vi siete spostati col treno!

La ricettività in zona Termini può differire molto, si passa da alberghi costosi a pensioncine dal servizio minimale, fino agli ostelli. Cerchiamo di orientarvi e aiutarvi nella scelta!

Hotel in zona Termini

Sopra i 400 euro: Boscolo Exedra Roma

Un lussuoso hotel a 5 stelle a Roma a pochi passi da Piazza della Repubblica situato all’interno di un palazzo di marmo bianco del XIX secolo.
Stanze moderne ed eleganti con bagni di marmo e dettagli in mogano.
Sicuramente uno dei migliori alberghi a Roma per chi cerca un’esperienza di lusso.
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Tra i 150 e i 200 euro: Starhotels Metropole


Tutte le stanze di questo hotel sono moderne e confortevoli, dotate di aria condizionata, bollitore per caffè e tè, TV a schermo piatto e connessione WiFi.
La struttura offre una prima colazione al buffet, mentre il ristorante Apicio offre piatti della tradizione romana preparati con prodotti del marchio Eataly.
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Sotto i 100 euro: Hotel Bergamo

Per chi ha esigenza di risparmiare, questo hotel, ubicato al 2° piano di un palazzo storico provvisto di ascensore, è una valida soluzione. 

L’Hotel Bergamo offre camere complete di TV e il WiFi gratuito nelle aree comuni.

–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com  

Bed and Breakfast in zona Termini

Tra i 100 e i 150 euro: B&B Arco di Gallieno

Il B&B Arco Di Gallieno offre la connessione WiFi gratuita, un salotto in comune e colorate camere con aria condizionata. La colazione (inclusa nel prezzo) è davvero buona ed abbondante, tutte climatizzate, le camere dispongono di TV a schermo piatto, minibar e bagno con doccia e asciugacapelli. Le sistemazioni superior includono anche una vasca da bagno con idromassaggio.

–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com  

Sotto i 100 euro: B&B Relax

Un bed and breakfast a Roma per chi vuole dormire spendendo poco vicino alla Stazione Termini.
La struttura, situata all’interno di un palazzo del XIX secolo, si trova a soli venti minuti a piedi da Piazza di Spagna ed è perfetta per chi desidera trascorrere qualche momento di relax grazie alla sua terrazza dove potersi godere un po’ di aria fresca nelle notti di primavera e osservare la capitale dall’alto.
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com  

Sotto i 50 euro: Ad Hoc BnB

Se volete risparmiare al massimo, e se non vi da fastidio il bagno in comune, questo B&B è un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Provvisto di connessione WiFi gratuita in tutte le aree, l’Ad Hoc BnB sorge in prossimità della stazione centrale e a 100 metri dalla Basilica di Santa Maria Maggiore. Le camere di questo bed & breakfast vantano l’aria condizionata e una TV a schermo piatto. La colazione si fa in un bar convenzionato dei dintorni.

–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com  

Ostelli in zona Termini

Sotto i 30 euro a persona: Palladini Hostel Rome

A soli 200 metri dalla stazione. Lo staff dell’ostello è molto professionale, ben informato e con un occhio di riguardo verso i bisogni degli ospiti, che vengono accolti con un bicchiere di champagne di benvenuto.

–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com  

Sotto i 25 euro a persona: Ostello Des Artistes

Lato Castro Pretorio, l’Ostello Des Artistes offre camere e dormitori e vanta il WiFi gratuito in ogni ambiente. In ogni sistemazione troverete TV satellitare a schermo piatto, arredi in stile classico, riscaldamento autonomo e accesso al bagno in comune (pulito frequentemente).

–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com  

Dove dormire a Trastevere

Se amate la movida (e ne tollerate gli aspetti rumorosi), se volete immergervi in un quartiere che incarna (o almeno, ricorda) lo spirito romano, allora alloggiare a Trastevere può essere un’ottima soluzione, in fondo è strettamente collegato con il Centro Storico ma anche con zone più commerciali come Ostiense e Viale Marconi.

Il quartiere, un tempo popolare, ha visto il recente fiorire di numerose strutture B&B ricavate dagli appartamenti.

Hotel a Trastevere

Sopra i 400 euro: Gran Melia Roma

Ai piedi del Gianicolo, ecco un altro esempio della catena Melia, sinonimo di lusso e qualità in tutto il mondo. Un hotel 5 stelle a Roma difficile da dimenticare grazie al suo centro benessere My Blend by Clarins, alla sua piscina all’aperto e alle sue stanze di design. Senza dimenticare poi un giardino di 7.500 m² con tanto di piscina e jacuzzi…
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com 

Tra i 100 e i 150 euro: Tree Charme

Un ottimo hotel a Roma per chi desidera dormire nel cuore di Trastevere e godersi l’atmosfera di una casa con tutti i comfort di un hotel. Stanze eleganti e una bellissima terrazza da cui godersi la vista sulla capitale. Colazione servita ogni mattina.
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Tra i 100 e i 150 euro: Hotel Domus Tiberina

hotel domus tiberina roma

Affacciato su una delle piazze più suggestive di Trastevere, l’Hotel Domus Tiberina occupa un’ex dimora nobiliare del 18° secolo e offre camere rustiche climatizzate e la connessione WiFi gratuita nelle aree comuni e in alcune camere.
Piccolo ma molto accogliente, curato nei dettagli e negli arredi e soprattutto pulito. Apprezzabile la disponibilità in reception di acqua, anche aromatizzata, biscotti e caffè espresso. Rapporto qualità prezzo più che ottimo.

Tutti gli alloggi del Domus presentano al loro interno una TV satellitare a schermo piatto e un bagno privato dotato di doccia. Alcuni vantano inoltre soffitti con travi in legno a vista, mentre altri sono dotati di un balcone con magnifica vista sull’Isola Tiberina.

–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Bed and Breakfast in zona Trastevere

Sotto i 150 euro: Trastevere Colors

Trastevere Colors Roma

Carolina è un’eccellente host, dalle briosches fresche e il caffè della moka ogni mattina, passando alla consegna di mappe fatte a mano con segnati i migliori posti dove mangiare a Trastevere e Roma centro. A 300 metri dal mercato di Porta Portese, questo B&B offre la connessione WiFi gratuita e moderne camere dai colori vivaci con TV LCD. Tutte climatizzate, le sistemazioni del B&B Trastevere Colors sono dotate di set per la preparazione di tè e caffè e bagno privato ​​con asciugacapelli e set di cortesia.

–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Sotto i 100 euroB&B St. Angel

b&b st angel roma

Un bed and breakfast a Roma che si trova in una posizione strategica e che offre ai propri ospiti stanze semplici, comode, moderne e dotate di tutti i comfort.
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Sotto i 50 euro: B&B Al Vicoletto di Trastevere

B&B Al Vicoletto di Trastevere Roma

Economicissimo, il B&B Al Vicoletto di Trastevere offre la connessione Wi-Fi gratuita, sistemazioni climatizzate e una cucina e una sala condivise a meno di 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Trastevere.

Dotate di TV a schermo piatto, le camere presentano una scrivania, un ventilatore, arredi classici e un bagno privato con asciugacapelli e doccia. Alcune sono dotate di balcone.

–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Dove dormire in zona San Pietro

Molti, credenti o meno, vengono a Roma per il cosiddetto “turismo religioso”. La Città del Vaticano e tutte le altre strutture ecclesiastiche di cui è ricca la Città Eterna assumono un indubbio fascino.

Le zone più comode dove dormire per visitare Vaticano e dintorni si trovano indubbiamente nel Borgo Pio e a Prati; qui, in particolare, troverete anche un’ampia scelta commerciale, oltre ai collegamenti con la metro A.

Eccovi alcune dritte su come scegliere in questa elegante (ma non troppo economica) zona!

Hotel in zona San Pietro

Sopra i 300 euro: Le Meridien Visconti Rome

le meridien visconti roma

Situato a metà strada tra Città del Vaticano e Piazza di Spagna, l’hotel Le Meridien Visconti Rome mette a disposizione dei propri ospiti camere di design con all’interno opere d’arte.
La colazione viene servita ogni mattina al buffet dell’albergo. Tra i servizi gratuiti, oltre al WiFi gratuito e anche l’accesso in palestra.
–>Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Tra i 100 e i 200 euro: Brunelleschi Luxury Holidays Hostel

Una soluzione a metà tra un ostello e un hotel. Il Brunelleschi Luxury Holidays Hostel si trova a 400 metri da Piazza San Pietro e a 10 minuti a piedi dalla fermata della metro Ottaviano.
Le stanze sono dotate di aria condizionata, TV a schermo piatto, bollitore e bagno privato con set di cortesia e asciuga capelli. Se ti senti in vena di smaltire tutte le calorie accumulate a suon di carbonara e cacio e pepe, puoi fare un salto nella palestra dell’hotel.
 –>Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Sotto i 100 euro: Vatican City Rooms

vatican city rooms roma

A soli 600 metri dal Vaticano, questa struttura offre tutti i comfort basici di cui ogni viaggiatore potrebbe avere bisogno: comode stanze dotate di macchina per il caffè e TV. La soluzione ideale per chi cerca un hotel dove dormire a Roma spendendo poco.
–>Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Bed and Breakfast in zona San Pietro

Sotto i 100 euro: Residenza Cola di Rienzo – Suite In Rome

Residenza Cola di Rienzo Suite in Rome

Situata lungo la strada principale dell’elegante quartiere Prati, a soli pochi passi dalla Città del Vaticano e dalla Basilica di San Pietro, questa residenza moderna offre una comoda struttura servita dalla connessione WiFi gratuita in ogni area. Ogni mattina vi attende una colazione in camera a base di biscotti, cereali, frutta, marmellata, yogurt, caffè e latte.

Caratterizzata da arredi eleganti e dotata di connessione wireless, TV LCD con canali Sky e altri servizi all’avanguardia, la residenza vi fornirà l’assistenza del suo cortese personale e un servizio di trasferimento aeroportuale su richiesta. 

–>Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Tra i 100 e i 150 euro: Houspitality Caesar Bed & Breakfast

Situato a Roma, al 3° piano di un edificio degli anni 20 nel prestigioso quartiere Prati, ad appena 300 metri dalla stazione della metropolitana Lepanto, l’Houspitality Caesar B&B offre camere eleganti con pavimenti in legno e connessione Wi-Fi gratuita.

Tutte climatizzate, le sistemazioni vantano finestre con doppi vetri, un minibar e una TV a schermo piatto da 40”.

Al mattino vi attende una colazione a base di prodotti dolci italiani, formaggio e prosciutto, servita in camera, e la struttura mette a vostra disposizione una selezione di quotidiani.

–>Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Dove dormire in zona San Giovanni

La zona di San Giovanni può essere una bella scelta “alternativa” per chi vuole rimanere comunque in posizione centrale e ben collegata (Metro A, Metro C…) ma magari spendendo meno del Centro Storico e mantenendo una certa vicinanza alla zona sud-est della Capitale, che può riservare delle piacevoli sorprese (Appia Antica, Parco della Caffarella, Quadraro, Pigneto, ecc…).

Eccovi la nostra selezione per farvi dormire bene!

Hotel in zona San Giovanni

Tra i 100 e i 150 euro: Hotel Re di Roma

hotel re di roma

 

Hotel moderno, che vi accoglie a soli 200 metri dalla fermata della metro A, e offre una lounge elegante, il WiFi gratuito e camere climatizzate con TV satellitare LCD. In ogni camera troverete una combinazione di arredi tradizionali e contemporanei, cassaforte per computer portatile, mobili in legno, minibar, canali pay per view, e bagno privato completo di asciugacapelli e set di cortesia. Potrete gustare la colazione a buffet servita ogni mattina e i cocktail internazionali proposti dal raffinato bar dell’hotel. Nelle vicinanze, vi consigliamo di provare il Bar Pompi, famoso per il suo tiramisù.

–>Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Sotto i 100 euro: Roi Hotel

Roi Hotel Roma

In questo nuovo hotel a conduzione familiare troverete camere confortevoli e ben arredate dotate di bagno privato e, nelle vicinanze, svariati ristoranti tipici e pizzerie romani amati dagli abitanti del posto e diversi bar e locali tradizionali dove potrete concedervi un drink. 

–>Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

B&B in zona San Giovanni

Sotto i 100 euro: Romami

b&b romami roma

Il Romami è una sistemazione con connessione Wi-Fi gratuita a due passi da piazza Re di Roma. Le camere sono climatizzate e dotate di TV a schermo piatto, bagno con doccia, cucina e, in alcuni casi, terrazza.

–>Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Sotto i 50 euro: B&B delle Camerie

b&b delle camerie roma

Il B&B delle Camerie è una soluzione molto economica nonostante offra la connessione WiFi gratuita e la vista sul giardino. Tutte le camere sono dotate di bagno privato, aria condizionata, TV a schermo piatto e frigorifero. Al mattino vi attende una colazione continentale. Presso il B&B delle Camerie potrete noleggiare biciclette, per girare la città o per una passeggiata sull’Appia antica, al Parco degli Acquedotti o della Caffarella.

–>Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Dove dormire in zona Parioli

E perché non dormire nel quartiere più chic della Capitale? Qui intorno troverete posti interessanti come il Quartiere Coppedé, Villa Torlonia o Villa Ada, ritrovi raffinati come Piazza Ungheria, ma avrete vicino anche strade più commerciali come Corso Trieste!

Certo, qui il problema dei prezzi è difficile da calmierare ma…ecco la nostra selezione!

Hotel in zona Parioli

Tra i 100 e i 150 euro: The Duke Hotel

The Duke Hotel Roma

Il Duke Hotel si trova a 10 minuti a piedi da Villa Borghese e propone camere dotate di connessione Wi-Fi gratuita e TV LCD satellitare. Ogni mattina viene servita la prima colazione all’americana che include dolci fatti in casa, torte e frutta fresca.

Il ristorante dell’hotel, I Duchi, è specializzato in piatti creativi della cucina romana e italiana e propone anche alternative per gli ospiti vegetariani e celiaci.

Decorate con pavimenti in legno, tutte le camere dell’Hotel Duke sono spaziose e dotate di opere d’arte sulle pareti. I bagni privati sono realizzati in marmo di Siena e la maggior parte delle sistemazioni presenta un balcone o una terrazza.

–>Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Sotto i 100 euro: Polo Hotel

Il Polo Hotel offre sistemazioni arredate in uno stile coloniale moderno, che in alcuni casi possiedono un balcone. Il bar-ristorante al 1° piano dispone di ampie finestre con una splendida vista e propone alcuni piatti della cucina tradizionale romana, tra cui pietanze vegetariane e specialità di carne e di pesce. 

–>Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Bed and Breakfast in zona Parioli

Tra i 100 e i 150 euro: Face to Face House

A 10 minuti a piedi dallo Stadio Flaminio, l’hotel di design Face To Face House offre il WiFi gratuito e vanta esclusivi servizi personalizzati.

Al Face To Face vi sentirete come a casa, e disporrete anche di un salotto fornito di libri, giochi e TV con canali Sky.

In ogni camera troverete docking station per iPod, macchinetta del caffè e bagno privato completo di set di cortesia. Al mattino vi attende la colazione, servita dalle 08:00 alle 10:00.

Al Face to Face House avrete modo di prenotare un personal shopper, un preparatore atletico personale, un servizio limousine o persino un cuoco pronto a cucinare per voi. Potrete inoltre acquistare i biglietti per tutti i migliori eventi culturali di Roma, tra cui i concerti presso l’Auditorium, ubicato a soli 900 metri.

–>Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Dormire a Roma…dalle suore!

Questa è una soluzione alternativa che molti neanche prendono in considerazione perché…non la conoscono!

Perché scegliere di dormire a Roma dalle suore? Perché si risparmia, è un luogo tranquillo, pulito e molto ospitale, ottimo fra l’altro per chi ha bisogno di una vacanza senza stress, o di un luogo di raccoglimento. Ideale per chi desidera stare in centro (considerate che molte di queste strutture si trovano nei pressi del Vaticano) e vuol spostarsi agevolmente a piedi o con i mezzi pubblici.

Questi alloggi dalle suore di Roma sono ottimali per voi se desiderate risparmiare e pernottare in luoghi tranquilli e sicuri. Sicuramente se prevedete di far tardi la sera o se siete a Roma solo per divertirvi queste non sono le strutture più adatte

Ecco qualche esempio di alberghi di suore romane:
 

  • Casa Bacciarini (Via Bernardino Telesio – www.casabacciarini.com) comprende circa una sessantina di posti letto fra camere singole, doppie o multiple, pensione completa o mezza a scelta. Rientro obbligatorio alle 23.30.
  • La Casa di Procura delle Suore Missionarie Pallottine (Viale delle Mura Aurelie 7 –  www.casamissionariepallottine.it) qui oltre alla scelta della stanza si può anche scegliere se averla con o senza bagno, con una ovvia differenza di prezzo. Rientro tassativo ore 24 in estate ed ore 23 in inverno.
  • La Casa per Ferie del Preziosissimo Sangue (presso Città del Vaticano – casapreziosissimosangue.it) mette a disposizione 27 camere da letto, con bagno, dotate di tutti comfort quindi tv, internet, aria condizionata/riscaldamento e telefono. Rientro tassativo ore 23.
  • La Casa per ferie Cristo Re (piazza Caprera – www.casaperferiecristore.org) comprende 21 posti letto divisi fra singole, doppie e triple, dotate di bagno, tv e connessione ad internet. I rientro è tassativo alle 22 in inverno ed alle 23 in estate.
  • Nostra signora di Lourdes (Via Sistina 113 – 06.4745324) mette a disposizione 47 posti letto per prezzi modici. Rientro tassativo ore 22.30.
  • L’Istituto Sacro Cuore (Via S. Francesco di Sales 18) offre camere doppie e singole, con o senza servizi ed anche la possibilità di consumare in loco i pasti, pagando un modico extra. Rientro tassativo ore 23.
  • Centro diffusione Spiritualità (Via dei riari 44 – 06.68806122) anche qui possibilità di scegliere fra camere doppie e singole con o senza bagno ed extra per il vitto. Rientro tassativo ore 23.
  • San Giuseppe della Montagna (Viale Vaticano 88 – 06.39723807) qui si abbiamo un convento con camere spartane doppie e triple con servizi. Rientro massimo l’una di notte.
  • Ancelle Parrocchiali Spirito Santo (Via Anagnina 374 – facebook.com/CasaPerFerieAPSS) prezzi molto bassi, luogo confortevole, camere semplici e pulite per un totale di 55 posti letto.

E voi, avete altre preferenze su dove dormire a Roma?

Fateci sapere cosa ne pensate

Lascia un commento