Museo del Louvre: E-Ticket

Prenota qui

Accedi rapidamente e senza problemi attraverso la bellissima e moderna piramide di vetro, grazie a questi biglietti per il Museo del Louvre, a Parigi
Osserva alcuni dei più grandi capolavori d’arte della storia, tra cui la Venere di Milo, la Libertà che guida il popolo di Delacroix, la Nike di Samotracia, l’Incoronazione di Napoleone e molto altro
Sicuramente vorrai vedere l’enigmatico sorriso della Gioconda, ma non dimenticare di ritagliarti un po’ di tempo anche per qualche altro dei 35.000 tesori custoditi in questo museo

Questi biglietti per il Museo del Louvre, a Parigi, ti permettono di accedere più facilmente a un museo che è una vera istituzione nel mondo dell’arte e la cui collezione spazia da reperti antichi provenienti da Mesopotamia, Egitto e Grecia, fino a capolavori di artisti del calibro di da Vinci, Michelangelo e Rembrandt. Con 35.000 opere d’arte, è un museo che richiede tanto tempo e pazienza… Ma ne vale assolutamente la pena!
La collezione del Louvre si concentra su due importanti ere della storia dell’arte: quella relativa ad arte e artigianato delle civiltà antiche (soprattutto quelle che stabilirono le fondamenta dell’arte occidentale) e quella dell’arte dell’Europa occidentale dal medioevo al 1848 circa. E sì, questi biglietti per il Museo del Louvre ti danno accesso a ogni singolo reperto e capolavoro in esposizione!
Questo famoso museo era in principio un palazzo che custodiva le collezioni d’arte personali dei re francesi. Si iniziarono a esporre opere nel 1725, su iniziativa dell’accademia reale, ma fu solo nel 1793, durante la Rivoluzione Francese, che divenne una galleria d’arte pubblica.
In poco tempo, la collezione già incredibile del museo si arricchì ulteriormente con i bottini delle escursioni di Napoleone in tutta Europa.
Fu proprio Napoleone a trasformare la collezione d’arte del Louvre nella più grande del mondo e, nonostante alcuni dei tesori di cui si appropriò siano stati poi restituiti, molti sono ancora lì.

Leggi di più

Nascondi

La dritta del nostro esperto

Per goderti al massimo la visita, pianificala al meglio: porta con te cibo, acqua e indossa scarpe comode!

Guillaume
Product Team

Cosa è incluso:

  • Accesso rapido al Louvre (accesso garantito entro 30 minuti)
  • Accesso alla collezione permanente del museo

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento

Sviaggiare.it
Logo
Search
Generic filters
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt