Biglietti per Visita Recinte Modernista Sant Pau: Salta la Coda

Prenota qui

Riposa negli splendidi giardini e goditi il senso di tranquillità che l’architetto aveva pensato per i pazienti agli inizi del XX secolo
Scopri la vasta proprietà, ammira i 16 padiglioni, l’accuratezza dei dettagli e il senso di gioia racchiuso nell’architettura
Visita il Recinte Modernista Sant Pau e scopri la ricca storia medica di un ospedale le cui origini risalgono al 1401

Nei primi anni del Novecento, il visionario architetto Domènech i Montaner creò qualcosa di radicale. Sul sito di un ospedale medievale progettò un moderno ospedale che fornisse ai pazienti una bellezza architettonica e naturale per aiutarli a guarire non semplicemente nel corpo, ma anche nello spirito. Ai tempi era un concetto nuovissimo e ancora oggi sembra rivoluzionario. Visita il Recinte Modernista Sant Pau e scopri un magnifico complesso Art Nouveau a Barcellona.
La proprietà è caratterizzata da 16 padiglioni, tunnel sotterranei e un senso dello stile dato da mosaici, tegole colorate, archi intricati e linee divertenti e giocose. Ci sono cortili e aree verdi che riflettono la convinzione di Montaner secondo cui fiori e alberi possono aiutare i pazienti più di un convenzionale ambiente sterile. È un capolavoro, ma senza il senso proibitivo del termine.
L’edificio è stato dichiarato sito patrimonio mondiale UNESCO nel 1997 e si trova ora a nord-est del distretto barcellonese.

Leggi di più

Nascondi

Cosa è incluso:

  • Accesso all’attrazione

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento

Sviaggiare.it
Logo