Biglietti per Torre e Casa Campatelli

Prenota qui

Visita uno dei borghi medievali più celebri d’Italia e una delle sole 14 torri rimaste in questo stile
Unisciti a una guida e scopri la ricca storia della Toscana del XIX secolo attraverso una serie di mostre interattive
Guarda fotografie, oggetti d’arte e dipinti di Guido Peyron in questo luogo appartenente al Fondo Ambiente Italiano (FAI)

Scopri gli interni meravigliosi della Torre e Casa Campatelli, una dimora con torre risalente al XII secolo che poi divenne la residenza della famiglia benestante dei Campatelli. Delle 72 antiche torri che hanno reso famosa San Gimignano, questa è una delle 14 sopravvissute!
I cittadini della borghesia del XIX secolo in Toscana non avranno avuto le tecnologie digitali sofisticate che userai tu per conoscere le Torre e Casa Campatelli ma vorrai comunque aver vissuto là a quei tempi.
I Campatelli era una famiglia fiorentina di imprenditori e proprietari terrieri nonchè residenti illustri di San Gimignano. La visita a questo palazzo ancora arredato è un vero tutto nel passato!
Guarda un video sulla storia, la cultura e le leggende di San Gimignano e ammira le fotografie, i ricordi privati, l’objets d’art e le collezioni della famiglia, tra cui le ceramiche di Montelupo e i dipinti di Guido Peyron.

Leggi di più

Nascondi

Cosa è incluso:

  • Ingresso alla Torre e alla Casa Campatelli
  • Esperienza video e audio (disponibile in italiano, inglese, spagnolo, francese e tedesco)

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento

Sviaggiare.it
Logo