Biglietti per Teatro-Museo Dalí: Salta la Coda

Prenota qui

Scopri l’artista che si cela dietro ai famosi baffi attorcigliati (e la sua musa e moglie) attraverso la sua biografia, video e molto altro
L’esterno del museo è già di per sé un’opera d’arte: è infatti il più grande oggetto surrealista al mondo
Visita il Museo Dalí per osservare la tomba dell’artista, la famosa Sala Mae West, il Taxi Piovoso e la cupola trasparente, un simbolo di Figueres

Preparati ad arricciarti i baffi mentre passeggi all’interno di un enorme edificio dall’aspetto stravagante che è già di per sé un’opera d’arte, con tanto di cupola in vetro. Visita il Museo Dalí.
Acquista online i biglietti per evitare le code e preparati per un viaggio nell’affascinante vita di Dalí, proprio nella sua città natale, Figueres.
Non puoi decisamente perderti questo stupefacente e opulento tempio del surrealismo. Fu inaugurato nel 1974 in quello che una volta era un teatro municipale che fu incendiato alla fine della guerra civile spagnola. Rinnovato e restaurato, ora è una vera chicca per gli appassionati d’arte.
Il Teatro-Museo Dalí ospita la più ampia collezione di pezzi d’arte legati a Dalí ed è un omaggio all’artista stesso, che dal 1904 al 1989 ha condiviso con noi i suoi intangibili paesaggi onirici.
Gli interni di questa eccentrica struttura mostrano la progressione visiva delle opere di Dalí, da giovane artista che si oppone agli standard istituzionali per trovare la sua forma, all’ascesa a padre dell’arte surrealista. Ammira un’ampia gamma delle sue opere: sculture, dipinti, installazioni e alcuni dei suoi pezzi più noti.
Visita il Museo Dalí e immergiti nell’inesplicabile mondo surrealista di cui Salvador Dalí ci ha offerto un assaggio. Sarà un’esperienza memorabile!

Cosa è incluso:

  • Accesso Skip-the-line al Teatro-Museo Dalí
  • Accesso alla collezione di gioielli Dalí

Sviaggiare.it
Logo