Biglietti per Scavi di Ercolano: Accesso Prioritario

Prenota qui

Scopri di più su Ercolano, un’antica città romana che, dopo l’eruzione del Vesuvio nel 79 a.C., si è conservata molto meglio di Pompei
Passeggia tra antiche ville, taverne e terme e ammira gli abiti e i mobili mantenuti intatti dall’eruzione vulcanica
Fuggi dalle città moderne e goditi una giornata all’insegna della storia (partenze da Roma, Napoli o Sorrento)

Se pensi che Pompei sia sbalorditiva, preparati a Ercolano, un’altra antica città romana ingiustamente oscurata dalla fama della sua più nota vicina. Visita gli scavi di Ercolano e scoprirai che questa antica cittadina è più interessante, meglio conservata e molto più facile da esplorare. Ammira vestiti, mosaici e affreschi ancora quasi perfettamente intatti e immagina come si viveva prima dell’eruzione del Vesuvio nel 79 a.C. Per farlo, ti basta semplicemente acquistare questi biglietti per gli scavi di Ercolano.
Quando il Vesuvio eruttò, Pompei fu immediatamente sommersa dalla cenere. Ercolano, trovandosi controvento, fu distrutta 12 ore più tardi, quando un’esplosione di cenere ardente, pietra pomice e gas vulcanico a 400 gradi si abbatté su di essa a una velocità di 100 km/h.
Visita l’antico teatro, ampio tanto quanto l’isolato di una città, e la Palestra (atrio principale), che una volta ospitava un’enorme statua di Ercole, da cui deriva appunto il nome Ercolano. Con l’aiuto di un’audioguida (8 €) potrai conoscere meglio la sua storia.
Una visita agli scavi di Ercolano, all’ombra del Vesuvio, ti catapulta in un passato in cui questa città era più ricca di Pompei. Ricchezza tangibile ancora oggi nei marmi delle terme, nell’arredamento e addirittura nell’abbigliamento, rimasto intatto grazie alla cenere vulcanica e ai detriti che ricoprirono tutto, come un magico congelatore del tempo. Questi biglietti per gli scavi di Ercolano sono la chiave d’accesso a una finestra sul passato che, come avrai modo di vedere, è anche meglio conservata di Pompei!

Leggi di più

Nascondi

Cosa è incluso:

  • Ingresso a Ercolano

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento

Sviaggiare.it
Logo
Search
Generic filters
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt