Biglietti per San Lorenzo de El Escorial + Guida digitale opzionale

Prenota qui

Esplora l’interno di San Lorenzo de El Escorial, a Madrid, nonché i giardini, le cappelle e le piazze della città, e immergiti nella storia del Rinascimento spagnolo
Entra nel monastero di El Escorial e vaga tra edifici rinascimentali, cortili e fontane
Approfitta della guida digitale gratuita di Tiqets “La Regale Guida digitale di Madrid” (PDF), inclusa nel tuo biglietto. In questo modo potrai goderti al meglio la visita scoprendo altre informazioni e altri luoghi d’interesse nell’area

Edifici rinascimentali, cortili, foreste lussureggianti e fontane: il palazzo di San Lorenzo de El Escorial è il più importante monumento architettonico del Rinascimento spagnolo. Visitarlo è come fare un salto indietro nel tempo.
Questo biglietto d’ingresso include un’esclusiva guida digitale in PDF dedicata ai siti reali di Madrid e dintorni. Ti aiuterà a orientarti e a scoprire di più sulla zona.
La storia di San Lorenzo de El Escorial è legata alla costruzione del monastero, avvenuta nel 1558. La città si sviluppò intorno ad esso, scendendo a macchia d’olio sulle montagne madrilene grazie all’abbondanza di foreste, cave e riserve di selvaggina. Anche l’aggiunta di un prestigioso indirizzo nel cuore della Spagna aiutò!
Visita il monastero, arricchito da opere di alcuni dei più importanti artisti dell’epoca, poi entra nel suggestivo pantheon dei re, che custodisce le tombe dei re di Spagna degli ultimi 500 anni. Ammira i manoscritti dei secoli XV e XVI nella biblioteca reale e rinfrescati con un drink mentre ti godi l’ombra offerta da Plaza de la Cruz, uno degli angoli più accoglienti di questo centro storico.
Fame? Alcuni ristoranti, bar e caffè offrono una vera e propria cucina rinascimentale. Assaggia una frittata di patate e salsicce, oppure (perché no?) prova le lumache!
L’agricoltura, la pesca e la caccia erano un tempo attività popolari a San Lorenzo de El Escorial, e le gigantesche sequoie del XVIII secolo sono una vera e propria testimonianza della maestosità di madre terra. Le si può apprezzare ancora oggi, così come poteva farlo la gente del posto cinque secoli fa.

Leggi di più

Nascondi

Cosa è incluso:

  • Ingresso alla sede reale di San Lorenzo de El Escorial
  • Guida Reale Digitale (PDF)

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento

Sviaggiare.it
Logo